LoL o DoTA2? Quale MOBA? Part.2

Dato che nn sono riuscito in tempo a scrivere un mio parere ed era da tempo che volevo affrontare questo tema ho intenzione di riaccendere il discorso senza voler in nessun caso scatenare flame o robaccia varia, solo un parere della mia esperienza, dopo aver passato parecchie ore sia all'uno che all'altro MoBa...

Partiamo da Dota2: superiore graficamente, i game sono decisamente più vari e meno ripetitivi, invisibilità (lol sfrutta un 5% di questa feature praticamente inesistente), sul fattore skill e difficoltà generale decisamente più alta sia sull'apprendimento che sul coordinamento generale, gli Eroi sono tutti sbloccati, non ha ranking, è pieno di russi....

LOL: Grafica inferiore ma pur sempre appetibile, varietà degli eroi gestita in modo intelligente, 3v3, più mappe e più modalità, Ranked, livelli (con un senso), talenti, rune, è più semplice l'apprendimento ma pur sempre complesso nell'andare avanti, giocare le partite invoglia nell'andare avanti...

Partiamo appunto dall'ultima frase che secondo me è il "nocciuolo" della questione generale.. Dota purtroppo ha un grande problema, o si ha un team affiatato, di gente capace, dove ci si dedica parecchio tempo dietro o il giochino si rompe li e muore, a meno che nn si è dei veri fanboy...
E' una scelta, si può anche rispettare ma secondo il mio parere è sbagliatissima, su Dota2 le Ranked, il sistema di matchmaking e il bilanciamento vario sulla scelta del Player vs Player secondo me funziona male, anzi è straziante e il discorso che giocare così per il semplice fatto di giocare dopo un po rompe il cazzo, su LOL questo viene meno per le reward, il punteggio, le classifiche, le Ranked, le leghe...

Io reputo Dota2 cmq superiore in fattore gameplay, sia anche vedere i tornei a Dota2 è qualcosa che diverte veramente parecchio ma l'idea di nn avere uno scopo e quindi andare avanti così per farsi una partitina qua e la a cazzeggio in solo, fa si che poi, la noia nell'andare avanti la fa da padrona...
E nn è solo un mio pensiero conosco parecchia gente che per questo motivo abbandona Dota2...

Fatto sta che secondo me bisogna averli tutti e due...
Tra un po tanto moriranno entrambi perchè esisterà HoTS e li so cazzi amari pè tutti...
boh i mod han chiuso
io ho mandato pm per chiedere riapertura e mi han detto di no per vari motivi (condivisibili o meno erano sensati) quindi mi sono adeguato
tu però sei tharonz il bimbo speciale e ci apri un topic

gg

edit: ovviamente condito pure dalla trollata finale
Vabè è un mio parere, nn è una trollata, vedendo il futuro secondo me accadrà questo...
Io boh.