Lo spirito del Caffè

Al tempo ancora non ero moderatore e dovevo lottare con molti per il loro comportamento, a dare spiegazioni insieme ai pochi vecchi del forum rimasti, a cercare di mettervi in testa cosa fosse in verità questo bel paradiso artificiale che è Il Caffè del Dr. Freeman. Tutti a darmi contro (provateci ora ) e io piccolo piccolo solo solo dopo la migrazione, a nascondermi dietro il dito dello spirito del Caffè narrato e evocato da Catullo secoli prima, quando ancora l'adsl era un sogno. Quel piccolo dito era etereo, non aveva consistenza, la giungla del database del forum mi aveva fatto perdere più volte, senza mai trovare il mio eldorado, il mio scudo di luce da accuse e patimenti.
Ebbene poi come accade spesso in un labirinto la strada la trovi per caso, così mi è successo questa sera, casualmente, mentre cercavo un'altra chimera, quale il divino Adso da Melk, è uscito un risultato insperato, inatteso, al quale avevo ormai rinunciato da mesi.
Così come un profeta che torna in patria con la verità dopo l'esilio vi lascio a imperitura memoria, questo bellissimo post, quanto il re di una notte, fece capire quello che non ci erano riusciti tiranni e dittatori col pugno di ferro.

enojy&respect









ps. per chi fosse interessato
http://gaming.ngi.it/forum/showpost.php?p=1298536&postcount=17
http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=273528