...lo sapevo..il giorno fatidico è arrivato.. :(

eh sì...
ebbene sì...
bello giocare e basta ehhh???

sniff....

SIAMO USCITI DALLA CLASSIFICA DEL PREMIOWWW DEL SOLE 24 ORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
www.ilsole24ore.it/premiowww/classifiche/gioc.htm
mah...
non capiamo davvero...siete più di 1000 solo sul forum, più di 500 nell'area contatti...

POSSIBILE CHE NON RIUSCIAMO A TIRAR SU NEANCHE UN MIGLIAIO DI VOTI????????????????????????

vabbè... ma scaturiscono diverse considerazioni da quanto accaduto....

vedremo..."il futuro è una ipostesi"- vedi editoriale...
Spero non ti dispiaccia una mia piccola serie di osservazioni in riferimento al tuo topic. Io, e molti altri che conosco, quando tu dici "iscrivetevi, registratevi, votateci", lo facciamo subito, però:
1) il sito del sole 24 ore fa abbastanza schifo, e per darti un'idea sto riprovando anche adesso ad entrare nel link che hai messo ma dopo 5 min ancora non ce la fa...e non è la prima volta...posso garantirti che è moooooolto + divertente leggere il sole24h su carta che in internet...Ora pensavo che un giocatore qualunque di uo dopo un pò di tentativi andati a male di connettersi a questo sito, nonostante tutta la buon volontà che possa avere, rinuncerà ad ogni ulteriore sforzo..Riproverò, però non posso garantirti i risultati...ohooohhhh...proprio ora mi dice"tempo esaurito per l'operazione"...e 3 volte oggi...vabbè...
In riferimento alla tua seconda considerazione riguardante la discrasia tra numero di giocatori di Uo, persone iscritte al forum o registrate su Ngi, voglio sottolinearti come, adottando una cinica ottica di marketing, tutti questi indicatori non siano, a mio parere, abbastanza esplicativi dei fenomeni che tu stai analizzando...
Mi spiego meglio: nel forum bisogna registrarsi, ma spesso si registrano e postano msg persone che non giocano a Uo su Ngi(vedi il caso di alcuni membri dello staff di Moon), o di giocatori che a seconda dei Pg che impersonano usano diversi nick...
Penso inoltre che in genere molte persone si accosteranno a Uo senza essere già determinati a dedicare un certo numero di ore a questo gioco. Uo ha certamente un alto indice di diffusione, ma non si può pensare che il rapporto tra questo ed un qualunque parametro di penetrazione sia di 1 a 1. Un newbiez passerà il suo tempo a giocare ed a imparare prima di diventare un fanatico, come me per intenderci...Bisogna solo dargli tempo..
Ave
Nyarla
R.R.E.
[TK]