Listone Miglior Film Sci-Fi per NGI: vota i tuoi candidati per il sondaggione

Tieni, pure la gif da boomer ti mando.

1 Like

Chi non ha votato Gattaca, per le ciabatte del cristo anfibio fosforescente?

4 Likes

Li voglio al muro ora!

Grazie :lode:

Questo è solo per scremare e dare l’opportunità di aggiungere cose che mi sono sfuggite, visto che non sono l’omnibus vivente scifi :asd:

Edit: poi se roba che non è hard scifi ci finisce dentro lo stesso perché votata, questo è quello che vuole ngi :sisi:

Trovo interessante il sottotema di definire sci-fi.

Finzione Scientifica? Pare quasi un ossimoro letta così. O è finzione o è scientifica. O è incinta o non è incinta.

Vabè che con i genitivi è un manicomio, per cui sarebbe scienza finta o finta scienza, boh, uno ci si accartoccia il cervello.

Invece Fantascienza mi sembra meglio di sci-fi. Più rassicurante, ti pigli già i popcorn e ti metti lungo nella sdraio. Scienza Fantastica mi verrebbe da esegire.

Beh messa così, la scienza diventa di fantasia. Dove 1+1 fa infinito. Che non corrisponde al vero. Vabè che fantastica deve anche significare “minchia che figata” ma restiamo al “di fantasia”

Ergo la scienza non scienza, di invenzione totale, boh vabè mi sto incartando, è un pozzo senza fondo.

Vabè teniamo i nervi a posto e proseguiamo il delirio intellettuale da bar.

Per cui depurando la lista di tutti i titoli la cui finzione scientifica messa in scena non corrisponde al vero e non corrisponderà mai al vero, e considerato che gli alieni esistono, dato che tra poco tornano col voyager mezzo sminchiato a dire “minchia raga, sto disco è una figata” e si riportano a casa un po di gente schizzata che qui ha fatto casini, che viviamo dentro matrix da un pezzo mangiando bistecche e trombando come conigli, che tra poco si accende skynet e finiamo tutti a dire a elgoog “suca” a rotella, resta un solo un titolo può fregiarsi di unico sci-fi mai realizzato per il semplice fatto che

non è possibile tornare indietro nel tempo:

ora che mi ci fai pensare, strano che non abbiano ancora fatto il remake di back to the fiuciur

1 Like

gattaca va votato assolutamente

io ho anche aggiunto europa report, non famosissimo ma imho un low budget ben fatto

1 Like

Europa Report è sicuramente fantascienza, e pure un bel film

1 Like

perchè lo dovrebbero ambientare nel 1995.

Pensa che porcata: windows 95, la fiat punto, il pompino a Bill, il governo Dini, il tutto con la musica di Coolio.

Già se passa qualche annetto ancora e si arriva a 98 è un po meglio per fare il remake.

1 Like

Perché i diritti sono in mano a Gale e Zemeckis che hanno detto “over my dead body”

:lode:

5 Likes

Ritorno al Futuro lo voterò contro qualsiasi cosa, non mi interessa :love:

2 Likes

Presente!

Propongo un voto di Fiducia su Sheika. Poteva o non poteva predisporre il pre-listone?

:asd:

e poi, perchè strawpoll invece di pollly o pollmaker?

1 Like
1 Like

Per me è sci-fi proprio classico: introduce un’innovazione scientifica plausibile, e propome uno scenario realitstico sull’impatto che può avere sulla società e quali le sue conseguenze. Poi l’ambientazione futuristica e distopica sono un di più.

ps. non ho mai visto Gattaca :shy:
stasera recupero

Concordo, come il romanzo da cui è tratto il film.

Goditi Gattaca e la sua magnifica colonna sonora :lode: quel film mi fa commuovere ogni volta :cry:

1 Like

Ho votato ovviamente solo lui:

Anzi mi correggo, ne ho votato un altro perchè è clamoroso che questo film non sia avanti a quella merda di matrix.

5 Likes