Listone Miglior Film Sci-Fi per NGI: vota i tuoi candidati per il sondaggione

Salve a tutti,

visto che apparentemente non ho di meglio da fare (assolutamente no :spy:) ho deciso di preparare un listone per il prossimo sondaggione di Cinema e TV richiesto a furor di popolo per ancora piu’ flame: miglior film sci-fi!

Qui potete trovare un google docs con una list di circa 200 film sci-fi che potete candidare per il sondaggio vero e proprio: potete votare quanti film volete e aggiungerne degli altri e alla fine tutti quelli che saranno riusciti a passare la soglia di sbarramento (5% dei voti unici?) + quelli aggiunti da voi amati utenti, verrano inclusi nel sondaggione finale :sisi:

Ho messo un link esterno perche’ i poll su Discourse hanno un massimo di 20 opzioni e non avevo la sbatta di crearne 10 con 20 titoli ciascuno :asd:

p.s. se pensate che un film nella lista non sia sci-fi, non votatelo :dunnasd:

3 Likes

Ottima idea anche perche’ una vagonata sono disaster movies o post-apocalypse movies prima che fantascienza quindi si leva veloce quello che non c’entra un cazzo :mad:

Ma non se ne può fare 1 solo per estate di sondaggione??? due sono impegnativi…

1 Like

e’ solo per averlo pronto, anche perche’ giovedi’ vado in vacanza quindi ciaone :asd:

la vedo malissimo

Posso bestemmiare in anticipo sulla fiducia?

1 Like

Il voto per decidere cosa mettere al voto sul sondaggio
Siamo diventati il PD

16 Likes

no siete semplicemente diventati vecchi :dunnasd:

2 Likes

imho comunque meglio fare un thread per ogni fase del sondaggione come aveva fatto phobos, altrimenti si rischia di perdersi dei pezzi e vengono scartati dei capolavori in favore di merde conclamate :sisi:

3 Likes

molto vaga l’idea di sci-fi
tra un po’ manca howard the duck

1 Like

:dunnasd:

comunque sono tutti titoli presi da liste su rotten tomatoes o IMDB, quindi andate a lamentarvi li’ :sisi:

considerato poi che film come La Jetee hanno solo 1 voto per ora, dubito che tanta gente qui possa parlare di cosa sia sci-fi o no :crismi:

Perché é un film terribile

Così ho detto

1 Like

Io sono già triggeratissimo e manco è partito il sondaggio…

dove minchia sta “Terrore nello spazio” di Bava! :triggered: :triggered: :triggered: :triggered: :triggered: :triggered: :triggered: :triggered: :triggered: :triggered: :triggered: :triggered: :triggered: :triggered:

arancia meccanica è sci-fi? :vface:

cmq ho votato l’unico che andava votato :sisi:

Per me no :dunnasd:

@Chuck quello ci dovrebbe essere, se non c’è ho scazzato un copia incolla, quindi aggiungilo pure :sisi:

Non c’è.

Lo aggiungo col titolo italiano però che quello inglese non si può leggere.

Edit.

vabbè che cosa serve aggiungerlo se poi c’è solo il mio voto e non compare nella lista :asd:

edit 2

Quelli che non conosco li spunto sulla fiducia.

prevedo sangue a fiumi

The earth stood still (2008)-
Viaggio allucinante (1966)-
Il mostro della laguna nera

Sarebbe anche ora di smettere di usare la categoria Sci-Fi come macrocontenitore di generi totalmente diversi tra di loro, per il semplice fatto che sono ambientati “nel futuro”.

Come si fa a paragonare “Back to the Future” ad “Her”, “Star Wars” a “1997: Fuga da New York”, “District9” ad “Alien”?

Cioè boh, sono tutti generi diversi :asd:

3 Likes

l’ho aggiunto io, comunque pensavo di aggiungere quelli proposti automaticamente al sondaggione :sisi:

la lista e’ principalmente per sfoltire roba che non verrebbe votata