visto che apparentemente non ho di meglio da fare (assolutamente no ) ho deciso di preparare un listone per il prossimo sondaggione di Cinema e TV richiesto a furor di popolo per ancora piu’ flame: miglior film sci-fi!
Qui potete trovare un google docs con una list di circa 200 film sci-fi che potete candidare per il sondaggio vero e proprio: potete votare quanti film volete e aggiungerne degli altri e alla fine tutti quelli che saranno riusciti a passare la soglia di sbarramento (5% dei voti unici?) + quelli aggiunti da voi amati utenti, verrano inclusi nel sondaggione finale
Ho messo un link esterno perche’ i poll su Discourse hanno un massimo di 20 opzioni e non avevo la sbatta di crearne 10 con 20 titoli ciascuno
p.s. se pensate che un film nella lista non sia sci-fi, non votatelo
Ottima idea anche perche’ una vagonata sono disaster movies o post-apocalypse movies prima che fantascienza quindi si leva veloce quello che non c’entra un cazzo
imho comunque meglio fare un thread per ogni fase del sondaggione come aveva fatto phobos, altrimenti si rischia di perdersi dei pezzi e vengono scartati dei capolavori in favore di merde conclamate
Sarebbe anche ora di smettere di usare la categoria Sci-Fi come macrocontenitore di generi totalmente diversi tra di loro, per il semplice fatto che sono ambientati “nel futuro”.
Come si fa a paragonare “Back to the Future” ad “Her”, “Star Wars” a “1997: Fuga da New York”, “District9” ad “Alien”?