L'ispettore Coliandro

minchia, sembro bruce willis in die hard
/

ieri hanno dato la puntata nerd sui gdr, devo ammettere che è veramente ben fatta questa serie non me lo sarei mai aspettato da un produzione italiana...
io lo adoro
uno che conosco, nerd all'ennesima potenza, dice che quel telefilm è pieno di citazioni, purtroppo però non ne ho ancora colta nessuna. Mi manca ancora da vedere l'ultima puntata, comunque.
beh sticazzi
ha citazioni da tutto il mondo di film polizieschi, ma è il primo a dirla.
se non sbaglio la citazione del professore è gunny.
cmq quanto cazzo ero rompicoglioni 3 anni fa

intendevo citazioni nerd, mi ero dimenticato di specificarlo
ah

i dettagli
Mah, ultima stagione e quasi tutta quella attuale (per ora, tranne un unico episodio un pelo meglio degli altri) mi fa cagare a spruzzo.
Da poliziotto esaltato e un po'imbranato è diventato veramente una macchietta da circo equestre.
Storie generalmente senza capo né coda, recitazione da asilo nido (alla Logan strapperei le braccia ogni volta che la vedo). L'unica cosa che non è cambiata di una virgola è la regia: schifo faceva, e schifo fa tutt'ora. Manetti Bros suicidatevi per favore.
Citazioni.... Ne fa due o tre e son sempre le stesse. "Coraggio fatti ammazzare" lo dice in ogni episodio, "Minchia" è più ricorrente di "Giuda ballerino". Porca miseria è uno schifo pazzesco.

Edit: e lui che si deve per forza trombare la figa di turno l'ho capito... ma almeno provassero a dare un minimo di logica alla cosa... No, a un certo punto decidono che è il momento e lei si mette in mutande... Bah.
La parte in cui scimmiottano la sigla di Dexter fa davvero pietà. Manetti, fatevene una ragione, non siete capaci.

A questo giro pure Lucarelli ha scritto le sue belle cazzate però. L'argomento profiling (che da uno come lui ti aspetteresti cazzi e mazzi) sarebbe stato trattato più approfonditamente da un bambino dell'asilo. Nido.
La faccenda dei giochi di ruolo cagata lì in mezzo senza nessunissima ragione, totalmente a cazzo di cane, per sparare le solite minchiate sullo sdoppiamento della personalità. Come se ci fosse bisogno di altra gente che vada in giro a dire che chi gioca di ruolo è un sociopatico assassino (certo, i sociopatici assassini a volte giocano di ruolo, ma se è per questo vanno anche a fare la spesa, e allora che facciamo, chiudiamo la coop?).