Paauura eh?

Oddio, i Manetti fanno scuola: il primo episodio di CSI Miami di ieri era girato tutto al rallenty

molto "Carramba che sorpresa"
A parte un palese errore narrativo (Coliandro racconta la morte del padre in maniera diversa da come l'abbiamo vista succedere), l'epsiodio di questa sera era piuttosto gradevole e pure ben interpretato.
Alla fine mi dispiace che questa serie sia stata mandata al massacro in questa maniera.
Alla fine mi dispiace che questa serie sia stata mandata al massacro in questa maniera.
coliandro rulla 
minc'ha

minc'ha

si, questa puntata era un paio di gradini sopra alla scorsa....
forse perchè qualche artigiano della recitazione italiano è sempre meglio di qualche cinese preso sicuramente dentro qualche ristorante

i cinesi erano doppiati la volta scorsa eh

cmq l'unica cosa che non ho pienamente apprezzato è stata la scena della ricostruzione del delitto, troppo esagerata la questione di coliandro che non capisce un cazzo.

quelli che parlavano in bolognese, quelli sottotitolati perchè parlavano in cinese o quello che parlava con marcato accento?
In realtà il padre di Coliandro non l'abbiamo mai visto morire. Nel primo episodio Coliandro parla di suo padre e dice che è morto nell'attentato dinamitardo al giudice a cui faceva da scorta.
Se ti riferisci al tizio che fa da scorta all'altro giudice (quello del primo episodio, che Coliandro considera un mito), non era il padre di Coliandro.
L'ultimo episodio era molto bello (e molto meglio dell'incursione nella chinatown bolognese), nonostante parecchie situazioni fossero un po'troppo telefonate.
Spoiler
credi che tu stia sbagliando, il poliziotto che muore dovrebbe essere il padre di coliandro mentre difende quel giudice "venduto". tant'è vero che alla morte del giudice, coliandro dice, "ora le posizioni sono invertite" (o una cosa simile)
non sapevo se avesse senso il tag spoiler per una puntata passata, ma ho preferito non rischiare

Veramente non mi sembra proprio che venga detto, ma ce l'ho registrata su vhs: controllo e ti so dire.
Lo appoggio al Gaglioffo.
Anche perché, altrimenti, metà dei dialoghi del primo episodio non avrebbero senso.
Anche perché, altrimenti, metà dei dialoghi del primo episodio non avrebbero senso.
La poliziotta sicuro, quelli bolognesi no, ma mi sembra anche il capo mafia.
Ho controllato: viene detto nei primi cinque minuti del primo episodio. Quando Coliandro va a trovare Trombetti arriva il PM e scambia qualche battuta con Coliandro, in cui si dice che era andato al funerale del padre di Coliandro, morto mentre faceva da scorta a un altro giudice. Quello che vediamo morire sparato assieme al PM non è il padre di Coliandro. E non ci sono dialoghi che dicano il contrario.

cioè il padre di coliandro muore mentre protegge un giudice, e poi i manetti senza alcun motivo inseriscono un flashback assolutamente inutile ai fini della trama, con uno sconosciuto?

e cmq ti confermo che quando coliandro assiste il giudice morente, gli dice la frase suddetta

e cmq mi da ragione rrobe, che altro posso volere?

Anche io avevo capito che quello nella foto non fosse il padre di Coliandro, ma un altro poliziotto.
*
Spoiler
quando il giudice muore parla a Coliandro del motivo per cui ha iniziato a farsi (vendendosi ai mafiosi per procurarsi la roba), cioè che da quando la sua guardia del corpo è stata uccisa lui ha avuto troppa paura dei rischi del lavoro di PM. Non è inutile la scena: serve a farci vedere l'evento incriminato.
anche se mi dovete spiegare chi è quel pirla che tiene in casa incorniciata la foto di una guardia del corpo che stava morendo.