LinkRealms Beta - MMORPG sandbox stile UO

Sembra veramente una figata
Ieri sono riuscito ad accaparrarmi un posto in beta

Come dicono sul sito, stanno ancora sviluppando un tutorial iniziale, quindi una volta loggati si trovano dei personaggi "guida" in carne e ossa.

Il comparto grafico è molto "old school", ma le animazioni e l'art style generale sono gradevolissimi (il video è fedele, basta guardare quello per rendersi conto; comunque personaggi, mostri e alcuni elementi del fondale in 3d, il resto in 2d).

Ho giocato solo un paio d'ore, abbastanza per lasciarmi un'ottima impressione. La guida mi ha spiegato le basi dell'interfaccia, comunque semplice e di buon gusto anche se "retrò": niente font orribili o finestre sgradevoli, tutto piacevole alla vista.
Ogni tipologia d'arma ha la sua skill separata che sale in base all'utilizzo, ho visto molte scuole magiche e una menzione speciale va fatta per le spell... davvero davvero belle da vedere (si, non è age of conan ma avete capito).

La guida mi accompagna prima alla banca, e poi in dei campi coltivati dove raccogliere pomodori. Una volta nella sacca dell'inventario, posso macinarli per produrre del succo curativo , e la skill relativa ovviamente sale. Dopo 'sta faticaccia, lo seguo fin dentro una foresta dove ci sono strane piante da fiore con attorno un sacco di sciami di api. Mi spiega brevemente quello che devo fare: attirare gli sciami verso delle piante carnivore per farglieli mangiare, in modo da far spuntare un grosso fiore sopra il tronco; difendere fiori e piante dall'attacco dei goblin (animati benissimo), così da far maturare il frutto, romperlo e aumentare la mia STR (e quindi i miei HP) permanentemente.
Ok, non ho mai visto niente del genere e mi sono pure divertito
Ripetiamo l'operazione fino a quando arrivo a circa 80hp; a quanto m'hanno spiegato c'è un cap per ogni statistica... il giocatore può bloccarne una in ogni momento, e concentrarsi sulle altre. Le tattiche (se non ricordo male) consumano AGI, e permettono di parare, per esempio.
La guida è sempre lì, gentilissima. Mi porta a vedere una fattoria con vendor, dove posso uccidere mucche e pecore che danno carni varie e lana, lavorabili con strumenti fissi nel terreno o acquistabili (non ho ancora i soldi necessari).
Ultima tappa prima di andare a dormire, un cimitero con nebbiolina, tombe, zombie e fantasmi (anche questi animati molto bene): i non morti droppano armature e armi, e finalmente posso togliermi di dosso quella schifosa tutina arancione che avevo fin dall'inizio (ho creato un pg lupo/volpe).
Anche le skin delle armature sono molto particolari e ben fatte. Durante tutto questo tempo la skill relativa alle spade è salita parecchio e fortunatamente non misso più come un pirla. In chat mi spiegano che ad un certo punto potrò usare abilità speciali come whirlwind e compagnia. Vabè, torniamo alla banca, saluto e vado a dormire.

Il mondo è suddiviso in zone, non è seamless ma ci sono caricamenti fra l'una e l'altra (unite comunque da un sentiero "coerente") di circa due secondi. A quanto ho letto la maggior parte delle zone ha al suo interno una parte claimabile e modificabile dai giocatori, che possono usare gli assetti scelti dagli sviluppatori (quindi ogni zona mantiene comunque un look generale prestabilito) tramite l'editor interno.
Ah, si possono creare hotkeys per qualsiasi cosa, non male.

La prima sessione di gioco mi ha lasciato positivamente sorpreso
Una guida umana? Un vero essere umano che si prende la briga di starti dietro? Sembra fica come idea

Bella anche la storia delle piante.
Il video ormai mi aveva già convinto fin troppo, non mi aspettavo certo nulla di meno
Al momento sono aperte le iscrizioni per la closed beta, però serve un "Creation Code" fornito da chi è gia in beta.
che colan ci fornirà..
sembra carino se non per il "ripeto l'operazione finche non raggiungo gli 80hp".

Forse saro strano io, ma questo semplice fatto e' quello che mi ha tenuto finora lontano dai mmorpg.
Io semplicemente a rifare a ripetizione le stesse cose per vedere un numero salire mi rompo le palle
Colan, sono limitati questi "inviti"?
colan invita me


no me
è stata una idea mia, sciò
Io vi ho avvertito, mi spetta di diritto.
Ok, ho capito... prima si servono gli amici degli amici, la famigghia è molto allargata.
Ho richiesto 5 codici, vediamo entro quanto tempo me li mandano
anche a me non farebbe schifo un invito pls
idem
temevo parlasse di freerealms
uno ovviamente è mio
li provo tutti prima di dire che fan schifo, ergo... invito pls
colan ti lovvo
OK, fuori i vostri nick in game. Il mio: Ufo13
ohè è interessante come progetto. un invitazzo pure a me se vi avanza pls...