Questo post vuole essere serio, più volte mi sono connesso per leggere le memorie di quello che tanti di noi hanno vissuto, più o meno direttamente. Ma l'aver vissuto anche il più piccolo dei ruoli ha contribuito alla nascita di una delle più emozionanti avventure che tanti ragazzi, per l'esattezza almeno un centinaio o piu online hanno vissuto tutti insieme.
E non parlo di duelli, ladder, Smau o Sithwar varie... parlo della bellezza di vivere qualcosa che ti regala, emozioni, fantasie, competizione, e.....ti dona ricordi. Ricordi che ti fanno vivere anche nella vita reale, che ti spingono ogni tanto a guardarti allo specchio e a sovrapporre al silenzio della stanza, le risate di amici con cui hai vissuto 2 anni della tua esistenza, e quando ti guardi allo specchio e pensi...è solo un gioco... forse ti sottovaluti, perchè in quel "gioco" c'eri tu, e c'eri veramente, e non Checcofumi, Kylling, Flea, Westos o Rici... ma c'erano persone vere con nomi e cognomi che hanno dato un senso ad una manciata di poligoni, e quella manciata di poligoni anche se per una frazione... ha dato un senso a parte delle loro vite.
L'aver vissuto qualcosa, chiudere gli occhi e poter dire di aver contribuito a regalare un sogno, un emozione, anche paura, spesso qualche vaffanculo

Sono orgoglioso di tutte le persone che ho conosciuto, del torneo Smau, di ogni cosa, e posso dire che ogni tanto quando tutt'ora nella mia vita, ho un problema, o un dispiacere, o ho bisogno di credere in qualcosa per non farmi schiacciare dai problemi di quello che chiamiamo "realtà"... un ricordo va a questo mondo di poligoni e suoni e colori, e alle grandi persone che l'hanno reso vivo e hanno permesso di imparare lezioni di vita e di aggiungere alcune delle freccie al proprio arco che OGGI nella VITA reale... ti fanno superare le difficoltà.
Sono in attesa di ritrovare queste persone e di vivere nuovamente con loro un altro sogno, unicamente fine a se stesso, puramente con lo scopo di alzarsi da questa sedia, uscire di casa e affronta il mondo con uno spirito diverso, un sorriso beffardo...un Ricordo di vita.
AV4T4R....ovvero...Massimo.