Like involontari da mobile

Continuing the discussion from Serve la reaction APPROVED:

Scrollando i thread da cellulare, spesso mi parte un like involontario a un post perché sono col dito sopra al pulsante di reaction, che da mobile sembra sensibilissimo e senza delay anche se a quanto pare non dovrebbe essere così.
Chrome su Android 13

5 Likes

Ti lascerò col dubbio se il mio like fosse voluto o meno :sisi:

PS: a me non è mai successo devo essere sincero. PWA con un Samsung S20

Aggiungo mai successo con honor8/android10/chrome110

Va anche aggiunto che i like riesco a toglierli pure senza problemi (provato adesso) MA, ci sta benissimo che come anche gli edit, dopo un tot. di tempo prevenga la modifica per non cambiare robe passate ormai stabilite (overkill imho, l’edit prevention ci sta, per le reaction boh)

Anche io ho lo stesso problema. Cellulare Motorola moto g 5g plus, browser Chrome.

Aggiungo che nel mio caso probabilmente è dovuto a come scrollo: tappo lo schermo al centro, porto su il dito e lo lascio lì sullo schermo, in attesa di scrollare di nuovo. Infatti con altre app mi capita che mi faccia il popup da long press, bestemmio, e poi la volta dopo faccio uguale :triggered:

Rara clip di Ficus che scrolla.

Succede anche a me comunque. Android e Chrome. Mboh.

Se il software fosse pensato a misura di utente nel momento in cui fa lo scrolling disabilita il long press :sisi: dev sfaticati :sisi:

(qui lo dico e qui lo nego: potrebbe anche capitare che scrollo, sollevo il dito, lo ripiazzo sotto e sto lì fermo appoggiato ad aspettare di tornare a scrollare perché sto leggendo. In questo caso potrei quasi affermare che il long press non sia colpa dei dev, ma comunque mi lamenterei da bravo boomer)

Fold 4 e Firefox, idem. Ho aperto la lista dei like che avrei messo e mi e’ saltato qualche colpo…

mi capita di pigiare col dito like a caso, ma è colpa del dito di venti cm per due

Stanotte per caso ho usato un po da mobile a letto e devo confermare che è una disgrazia. Ogni polliciata è un like non voluto. Non si può mettere una cosa che (solo da mobile ovviamente) il like base è disabilitato e devi tenere premuto e ti appare la scelta delle reazioni, incluso il pollicione?

+1 anche qua, me ne sono accorto unicamente perché ho preso il badge first reaction, per scoprire di aver messo un :vface: ad un post a caso :asd:

Confermo, anch’io sul samsung mi parte ogni tanto una spolliciata

1 Like

Sfortunatamente no.

O lo disattivo per tutto o lo attivo per tutto.
Il problema lato mobile e’ che ho dovuto spostarlo piu’ a sinistra perche’ dove sta di base, non funziona come deve. Se toccate il tasto like, in realta’ registra come se tocchiate il tasto accanto (share).

io mi sono adattato e scrollo laterale.

Spostarlo tutto a sinistra? È che così è proprio al centro dello schermo

1 Like

ma ho visto male o già dopo alcuni minuti non è più possibile togliere la reaction? mi sembra un po’ esagerato :asd: non so se è una roba settabile da qualche parte…
anche perché non mi accorgo subito dei like involontari, quando vado poco dopo sul profilo per vedere se ho dato like a cazzo già non posso più toglierli :asd:

Tutto a sinistra appare il counter delle reaction.
Si puo’ vedere, ma io non mi ci metto adesso. Ho gia’ speso lo scorso weekend e parte della settimana a sistemare delle robe e il tema e’ OPEN.SOURCE quindi qualcuno muovesse il culo e lo sistemasse se vuole.

Non c’e’ opzione in merito.
Le uniche opzioni che esistono sull’edit limit che posso vedere sono riguardo l’edit dei reply.
TL1 - 1 giorno
TL2 - 30 giorni
TL3 - ???
TL4 - ???

Suppongo illimitato perche’ non c’e’ opzione.

Ho segnalato la cosa su discourse comunque.

Se non potete aiutare in nessun modo, il minimo che potete fare e farvi un account e mettere dei like su questi post.

https://meta.discourse.org/t/discourse-reactions/183261/297

https://meta.discourse.org/t/discourse-reactions/183261/298

Anche io ho messo like random, e me ne sono trovati altrettanti insensati.
Però così mi si è attivato il livello superiore di utenza :asd:

La cosa schifosa è che passato un tot di tempo, sembra impossibile rimuovere i like messi per sbaglio