LIGHT's REFLECTIONS commenti e giudizi

ma il METAL nn lo trasmettete???
un po' di musica seria per diamine!
altro che mammolette!!!
ti piacciono i:
- pink floyd
- radiohead
- portishead
- deus

solo alcuni degli artisti che proponiamo nel nostro programma
al metal non arriviamo in quanto uscirebbe un po troppo dal genere che abbiamo scelto
pink floyd ok, specialmente Atom heart mother e Dark side of the moon

per i radiohead nn adrei oltre Ok computer

perchè nn tramettete qualcosa dei queen?
sono sicuro che alla gente piace

Anche l'ultimo di Santana nn cade troppo nel banale porebbe andare...(ma sono mejo i primi )

bho'
cmq...
Now the wordl must listen to our decree
We don't turn down for anyone
we do just what we please
got to make it louder
all men play on ten
if you are not into metal
you are not my friend

Heavy metaaal!! or no metal at all!!




sciau
asdassadsddasd merdallaro asdasdasdsadasd
i queen?
non mi sembrano indicati per il programma anche se meritano gran rispetto

per quanto riguarda i radiohead gli ultimi 2 album sono bellissimi
apri la mente perchè loro stanno andando avanti
asdasd oldskuler!!! asdads :* :* :*
gnignolo se è per questo mi piace pure la musica che ascolti tu

ma quante ne sa questo oldskool?



l'unica cosa che sta andando avanti qui è il campionatore

punk suxxxxssssss
ma se scommetto che nemmeno sai cosa sia un campionatore

i radiohead hanno utilizzato sintetizzatori ed altri strumenti elettronici che gli hanno permesso di usare suoni nuovi ed indefiniti
è questa la forza di questi "nuovi" strumenti e cioè la possibilità di avere effetti e suoni infiniti e modificabili
perchè fermarsi ai classici? perchè non scoprire e sperimentare?

e poi cmq sia non parlarne schifato senza sapere che cmq certi suoni pur essendo digitali non significa che non vengono suonati dal vivo
i sintetizzatori sono pur sempre delle tastiere

c'è troppa superficialità su questo...
vige il luogo comune che dice: fa tutto il pc...
...quando invece questo ti permette si, di suonare da solo (se è quello che vuoi) il tutto ma sei tu che scegli nota per nota, strumento per strumento e magari ne fai suonare 40 di strumenti insieme, cosa che da solo non credo riusciresti a fare....

we rulez brothas :>>>>

anche se punk suck more than osk DDDDDDD
punk?
Ma io proprio non lo so
ma sta zitto tamarro

azz ma che truzzi!!!


inzomma... un po' aimbot eh!
Metal ownz ya all


O_o
elimiamo anche certi luoghi comuni secondo i quali chi ascolta metal è chiuso mentalmente e nn ascolta altri generi musicali

ti posso assicurare che in certi gruppi anche metal i sinth, effettistica sia per chitarra che per basso drum machine e chi piu' ne sa piu' ne metta, è tutta roba largamente usata...
ma so' come fanno a registrare un'album attualmente, lo so' perchè suono in gruppo da due anni, ho assistito vari amici miei in sale di registrazione professionali, in svariati generi musicali, dall'hip-hop al punk rock al black metal... ok le note le suoni cmq tu ma ti posso dire che per risparmiare tempo il 50% del lavoro viene fatto al computer... nella musica ellettronica bho'... l'unico riscontro che puoi avere è dal vivo, e nn è che esci entusiasta da una performance di certi gruppi... poi vabbè... i gusti sono gusti...

ah... un campionatore so' cos'è perchè ci ho lavorato

Mai sentito parlare di fusion sla?


guarda che non ho mai detto che tutti i metallari hanno mentalità chiusa ma mi sembrava che tu lo fossi per quello che hai detto

e cmq se sai che è facile registrare un pezzo mi chiedo cmq a cosa ti riferisci
la base? per l'hiphop si sa che generlamente si campionano da altri pezzi
per l'house anche, spesso basta fare il copia/incolla di wave gia fatti da altri
ma su questo mi trovi daccordo....fare cosi non è bello e non l'accetto, ma non va generalizzato altrimenti in ogni campo e non solo quello della musica basta prendere il peggio e dire che è tutto cosi e non mi sembra il sistema migliore

ma io per primo che produco musica eletronica non ho mai usato un campione...e nemmeno ce l'ho il campionatore tanto per capirsi... tutto costruito nota su nota...suono su suono...e se permetti da questo punto di vista non accetto che qualcuno venga e generalizzi che la musica fatta con pc e synth non sia musica o che sia facile a farla

non parlo di te...era solo per riprendere il tipico discorso che nasce fra fautori della musica metal e quelli della musica elettronica..
e poi tutto ciò era nato dal discorso sui radiohead (che forse mettono daccordo tutti ...o quasi..) che usano synth e suoni digitali oltre a quelli classici.... non penso proprio che la loro musica non sia bella perchè usano certi suoni

semmai puoi dirmi che a te non piacciono che i suoni classici...ma allora è un problema tuo