Life is Strange

Visto un playthrough di tutto l'ep1 (tanto preferisco guardarli che giocarli sti film interattivi).

Se vi sono piaciute le avventure Telltale, vi piacerà.
La differenza è che potete vedere in tempo reale cosa cambia, almeno nel breve termine, tra una scelta e un'altra.
Nei giochi Telltale devi rigiocarti tutto l'ep, per vedere cosa cambiava facendo una certa scelta, col risultato che nessuno riesce a sperimentarle tutte.
Qui: scelta n.1 -> rewind -> scelta n.2 -> rewind -> decido per la n.1 e proseguo.


Per quanto riguarda le accuse di femminismo:
per l'ep1 mi sembrano un pò esagerate.

Sì, il cast è per la stragrande maggioranza femminile, le 2 protagoniste sono femmine, i maschi sono pochi, relegati in ruoli di secondo piano (per ora) e sono per lo più visti in chiave negativa/sfigata, ma in fondo anche un tot di ragazze comprimarie non sono messe molto meglio.
C'è una battuta "femminista" di Chloe, a un certo punto, ma vabbè, non ci perderei il sonno.
Giocato ieri sera, Life is Boring. Non mi ha detto nulla, il modo in cui viene introdotto tutto il meccanismo (del riavvolgere il tempo) è ridicolo, per il resto come già detto ha sto stile hipster-adolescenziale che può anche piacere, ma i contenuti per ora non ci sono proprio.
Up per dirvi che dopo averlo mollato a metà qualche settimana fa ieri l'ho finito, le premesse per un gioco decente ci sono ma per ora carne al fuoco ce n'è veramente poca, la storia si comincia a intravedere solo nel 3° atto e giusto un assaggino. Consiglio vivamente di lasciar perdere per ora e aspettare almeno un altro paio di episodi.

Edit: """"""""""""gioco""""""""""""""


E' ambientato a Portland, cosa ti aspettavi.
Non so, non conosco nessuno di Portland :<

Però mi ha fatto ridere, circa a 3/4 dell'episodio, un dialogo con la "rivale" che se ne esce con un "smettila con ste stronzate da hipster", quindi almeno è un po' self conscious.

Di femminista sinceramente ho visto poco, ok tutti i personaggi principali sono femmine, l'amica è una nazifem col babbo sbirro ma ok, è un personaggio.
Piaciuto molto. Dura pochissimo :\
Anzi, l'ho finito due volte, una volta da solo e una volta con mia madre. Ho visto che c'è tanto da scoprire, mi sono accorto che la seconda volta ho fatto più azioni con "conseguenze" che la prima volta non avevo notato (rispondendo a tutte le domande in modo uguale).
A metà gioco diventa un po' noioso (non succede niente :\) ma in un gioco così corto non te ne accorgi molto. Si vede che questa era molto da prefazione, aspetto i prossimi capitoli.
La seconda parte dovrebbe uscire entro fine mese
Io l'ho iniziato ieri. E' molto carino, specialmente dal punto di vista visivo ma la UI non è il massimo della vita, anche se l'ho sentita spesso decantare.
Inoltre, è davvero lento come gioco. Bella la caratterizzazione e i dialoghi davvero ben curati ma sento che manca qualcosa.
Manca il gioco
Secondo me manca proprio tutto il contorno che di solito funziona (più o meno) nei giochi Telltale. Questa per ora è l'entusiasmante storia di una ragazzina hipster che scopre di avere il potere di riavvolgere il tempo... e lo usa per fare i dispettucci alle sue compagne di classe.
Poi magari evolve in una trama più interessante eh, ma se il buongiorno si vede dal mattino non ci siamo granché.




hai giocato 30 minuti?
Sì poi siccome non mi ricordava abbastanza Person of Interest l'ho mollato
Trailer parte 2.
Contiene spoiler della prima parte

Ho visto che è uscito l'episodio 2 ma non ho ancora comprato nada.

Togliendo la varie batutte ecc...lo consigliate?Premetto che i giochi della telltale li amo,è un genere che adoro.
Per ora no

Comprati solo la parte uno e provalo
Comunque la prima parte potevano praticamente chiamarla prologo. Non fa altro che presentare tutte le meccaniche di gioco (che userai nei prossimi capitoli), tutti i personaggi principali e qualche hint su cosa succede nelle prossime puntate.
Due ore di presentazione
Eh se compro solo la parte uno ed è così quitto subito

Non mi state dando una bella impressione della prima puntata

Io l'ho trovata bella perché ti fa venire voglia di vedere come va avanti