Life is Strange 2

Devo dire che sono abbastanza contento del fatto che il protagonista non sia il bambino dell'episodio di Captain Spirit.

Mi è piaciuto l'episodio, però avevo davvero timore che fosse noioso interpretare un bambino troppo a lungo.


27 settembre
Lì era diverso, anche a causa dell'ambientazione.

E comunque l'ho trovato molto più noioso di TWD S1


appunto...
Esce stasera il primo episodio
Hanno veramente rotto il cazzo con sta natura episodica. Apetterò prima che esca tutta la season, sperando imparino pure dalle politiche della menga di TellTale


Il primo gioco ha venduto moltissimo.
Ho giocato il primo episodio

Ed è immediatamente right into those feels


Spoiler


E' molto diverso rispetto a LiS 1. E' un road trip, non sei fisso nello stesso posto. Le meccaniche cambiano. E secondo me così a naso mancherà un po' l'atmosfera supernatural mindfuck e anche un po' creepy di LiS 1, nonché il sense of impending doom e di apocalisse.

Però la storia è molto bella per ora, è estremamente facile immergersi, e al primo episodio è già ben più di impatto rispetto a LiS 1. Porca troia

Secondo me LiS aveva già molti overtones di sinistra, però qui sono anche più evidenti. La polizia che spara a cazzo, il razzismo anti-messicani, i riferimenti ad ICE e al muro, i bianchi che si comportano da stronzi impauriti, Brody l'attivista che li aiuta.

Per ora ha 90% di rece positive. Quel 10% di rece negative da che abbia visto sono TUTTE da gente che è stata cringiata o triggerata dal messaggio politico. Alcuni dicono che non ci sono nuances e che è troppo bianco vs nero, buoni vs cattivi, e che i cattivi sono stereotipati. Secondo me è realistico. Secondo me a chi dà fastidio la zona dovrebbe farsi un paio di domande


Sul forum Steam c'è un sacco di gente triggeratissima su N thread

Grandi DontNod

Il forum è esploso, tipo la metà dei thread sono cripto-fasci butthurt. Proprio la dimostrazione di quanta cazzo di tossicità ci sia in giro.
Tipo? (Senza spoilers)

I necbkeard triggeratissimi mi fanno sempre riderissimo
Che giochi una minority e ci sono una marea di thread passivo aggressivi dove gli alt-right si passano lo sperma da una bocca all'altra

questo giochi mi farà sentire in colpa di essere bianco? perchè altrimenti non lo compro

no fratello, non comprarlo, non è più il nostro LiS


Non spoilero granché, più in generale:

- il protagonista è di origine messicana, così come il suo fratellino
- incontri diversi bianchi che sono razzisti e stronzi, parlano di ICE, il muro di Trump, ti trattano di merda, e sono sospettosi e impauriti
- spoilerino 1

Spoiler

incontri un attivista commie che si rivela essere una brava persona e ti aiuta, e dice anche un quote specifico che è "Everything is political"



- spoilerino 2

Spoiler

polizia americana che viene descritta come palesemente incompetente, paranoica e che spara e uccide a cazzo




In sostanza, un sacco di gente che frigna perché LiS 2 è di sinistra ed è razzista contro i bianchi.
ho appena comprato tutta la stagione di LIS2, se lo meritano

ah, nel frattempo hanno fatto uscire LIS e LIS before the storm sul playstore, sapevatelo


Peccato che io e molti altri che conosco lo hanno comprato in saldo a pacchetto completo più di un anno dopo.

Non ci sarebbero neanche troppi problemi se non per il fatto che poi devi sentirti dire dai devs "il finale di LiS lo abbiamo dovuto rushare perché erano finiti i soldi"
Il mercato è una merda quasi per tutti, non è un momento facile
Ma quando esce la stagione completa? Di comprare un episodio alla volta non ho un cazzo voglia.


Lo stesso team ha rilasciato un altro gioco nel mezzo che non è a capitoli ed ha venduto MOOOOLTO meno di LiS alla release