Life By You [erede\evoluzione di The Sims?] - by Paradox

Per quanto mi riguarda la serie di EA ha raggiunto il suo picco con TS3, in cui aveva elevato la simulazione ad un intero quartiere e in cui la complessità\profondità della simulazione (anche grazie a dei mod di spessore) aveva raggiunto dei buoni livelli.
Un buon mix di interessante\divertente. Non che ci abbia mai giocato seriamente causa limiti di tempo, ma mi ero informato e avevo testato abbastanza in dettaglio.

Visto il mercato enorme che può avere un IP del genere, mi sono sempre chiesto perchè nel tempo e nell’apparente apatia di EA non fossero nati concorrenti di spessore per scalzarli da questa sorta di monopolio.
La risposta che mi sono dato è “perchè fare un gioco come TS non è facile per un cazzo”, ma magari voi avrete opinioni più profonde di questa :asd:

Bene. Che sia arrivato chi gli tira un bel calcio rotante e gli fotte il fottibile?
Probabilmente, come spesso succede quando faccio salire un pò l’hype per un gioco, ne uscirà una merda inenarrabile :sisi: …in ogni caso queste sono le prime info.

Quello che ha attirato di più la mia attenzione è il buttarsi a pesce sul supporto al modding e… l’utilizzo di IA?

Open up a new world of creative possibilities in Life by You.

Be in total control of the humans that you create, the towns that you build, the stories that you tell. And oh yes - mods! As an Early Access game, we look forward to working directly with you, our players, to determine the ideas and content that will drive the priorities in our game development and bring Life by You to full-launch. We know life is always better with a heavy sprinkle of your imagination, so we’re empowering you with a wide variety of Creator Tools so you can design your lives the way you see fit - or break the rules of life itself. Designed to be one of the most moddable and open life-simulation games, we look forward to the humans, stories, and creations that you’ll make with Life by You.

Play in an open world

Live life with no loading screens. Strike up real-language conversations. Drive or bike to the countryside. Discover and complete quests to unlock new experiences.

Expand your creativity

Make your own in-game content through mods. Utilize a variety of deep Creator Tools. Change the gameplay anytime. Life is yours to make.

Take direct control

Drag and drop your humans into their place - or drive them directly in third-person mode. Live the life of one or tell the stories of many. Climb a career ladder. Fall in love. Raise a family.

Tell stories through conversations

Every real-language conversation is generated based on your human’s unique situation. You can even craft your own conversations in-game.

Design your own world

Build your humans’ dream homes or businesses from scratch. Furnish them from top to bottom, inside to outside. Drag, demolish, and rearrange entire towns.

Create fully customized humans

Design your families in the Human Creator, including deep personality and character traits. Style and restyle your humans at any time.

Buco :sisi:

Interessante per il fatto che il grosso del gioco e’ l’editor di… tutto praticamente. Persino di story, quest, etc etc.

Una roba che in The Sims invece devi diventare scemo per imparare.

ma si chiava?

Fail se non c’è il pr0n attivabile.

top, un second life senza la parte mmo! :rulez:

Risposte piene di contenuto vedo :asd:

Comunque come ben sapete dove c’è supporto completo al modding di solito il full Pr0n è assicurato, quindi non disperate :sisi:

se fanno una integrazione openai sta roba può diventare monstre

Quello che in TS non mi è mai andato a genio, ed è diventato sempre più marcato da TS3 in poi, è che nel prodotto Maxis le cose non vanno mai male.
Men che meno ci sono effetti farfalla in determinate scelte/situazioni.

Non so neanche se riesco a spiegarlo, ma nei primi due Sims (che mi sono piaciuti a bomba) il prodotto di fatto “limitato” tecnicamente era più divertente perché si riduceva ad essere un Tamagochi senza volerlo nascondere.

Arrivati al 4, con miliardi di espansioni che arrivano quasi all’intera gestione di tutta Sim City diventa un prodotto estremamente autoreferenziale e pure illusorio.

Non so come siano cambiate di recente le cose, vado a memoria di TS4 vanilla, ma ci si ritrova sempre in un acquario dove i binari non sbagliano mai, benché il gioco voglia spingere ad una vastità di scelte che in realtà non esiste.
I personaggi possono ottenere sempre tutto, qualsiasi relazione va sempre bene o male a opzione diretta del giocatore. Si può indurre un Sims sposato a tradire la controparte smitragliando la solita serie di “parla-parla-parla-discuti-ridi-scherza-abbraccia-flirta” come nulla fosse.
L’esito è sempre garantito e il/la cornificata di turno verrà comunque a casa a portare la torta pur sapendo cosa gli ha combinato il Sim che lo ha invitato.

Insomma, un discorso molto più cervellotico che sinceramente non riesco a descrivere meglio, fatto sta che è da TS3 che il gioco mi viene a noia dopo pochissimo, data la matrice di assoluta prevedibilità.

Se questo nuovo prodotto riuscirà a sfondare queste barriere, dando la possibilità di creare storie e situazioni meno politically correct e più al limite (non solo il pr0n, ma anche il voler inscenare qualcosa di più complesso, come un personaggio bipolare, un truffatore, etc) la cosa potrebbe farsi MOLTO interessante.