Librigame antichi e moderni

Si mi ricordo che giá c’erano alternative all’epoca, ma mi chiedevo se le nuove generazioni avessero migliorato questo tipo di meccaniche

Come ha già risposto @DanielSAN il mio aveva una coppia di dadi nell’angolo in alto della pagina, e quando dovevi tirare a caso aprivi una pagina a caso e vedevi il risultato. :sisi:

Sortilegio pure per me una spanna sopra le altre serie. Quattro volumi uno più bello dell’altro.
Lo hanno pure riproposto in versione VG.

Alla fine le serie migliori erano quelle in cui ogni volume c’era un ambientazione diversa e ben distinta ed eri sempre in viaggio. Uno dei motivi per cui imho lupo solitario si merita di essere la serie più famosa.
E vabbe le illustrazioni per me erano una cosa importantissima, erano poche e dovevano darti l’idea ben precisa (comprese le copertine)

Io ne ho presi 3 al SalTO ma non ho ancora letto niente.

Tutti loro: https://www.edizioniaristea.it/

Il Marchio, Thule e Hong Kong Hustle

Sono dichiaratamente librigame ispirati a celebri storie, in cui ci ficcano un po’ di varianza da librogame. Thule è Dune, per dire :asd:
Le scelte da dado te le fanno fare con 2d6.

Allora c’è da fare un regalo alla nipote della mia ragazza, 10 anni, e mi è venuto in mente che qua avevo letto di sfuggita che i libri game sono tornati un po’ di moda, io ne giocai uno da piccolo che era 1-2 giocatori (erano due libri separati paralleli)
Vorremmo prendere un libro grande he questa bambina può giocare con una sua amichetta. Consigli?

Già che ci sono mo mi è tornata la fotta pure a me. Mi consigliate qualche libro da giocare pure io con la ragazza?
Nel caso servano indicazioni sul tema robe tipo apocalittiche/scifi/horror, possibilmente no fantasy poi vabbeh se quello bello bello è fantasy amen.

Ho spostato qui

1 Like

Io ho letto “Gli abissi di Europa” (scifi )uscito l’anno scorso e mi è piaciuto, so che dovrebbe esser già uscito un secondo dallo stesso autore (ucronico, roma antica+robot) “il labirinto di sibilla”

Ma sono multigiocatore? Sto guardando tutti quelli citati, ma multigiocatore ho trovato solo uno fino a 4 giocatori (blood sword) e quello che avevo io che era in una serie che si chiamava “faccia a faccia”
Sto guardando il sito linkato da @char ma non si capisce dalle schede se ci si può giocare in due, o se eventualmente ci sono regole aggiuntive in giro online.

Librigame multigiocatore non sapevo esistessero, thanks…tranne forse la serie Ace of Aces che è dell’anni avanti cristo

Summary

[This text will be hidden]

Della Blood Sword io e fratello avevamo L’artiglio del demone, molto carino, impostazione molto simile a quella di un RPG, giocabile fino a 4 giocatori, ambientazione orientaleggiante/indù. Me lo ricordo difficilissimo :asd: