Libri vive di nuovo!

Ciao gente,

Dopo very much rompere le balle sono molto lieto di annunciare una cosa che interessa a me e, spero, anche a voi: Libri ha di nuovo la dignità di una sua sezione, ora insieme a Comics e manga :galak:

Com’è stato con m4a, avere una sezione dedicata a Libri, fumetti, graphic novels, manga, manhwa ecc ecc significa per me ridare vita ad un posto grazie a cui, negli anni passati, ho ricevuto tantissimi spunti per ampliare le mie letture oltre che consigli e suggerimenti su argomenti di cui all’inizio non sapevo nulla. L’obbiettivo è che questa categoria torni ad essere tale per tutto il vasto popolo di NGI

Quindi, un po’ come con m4a, l’ipotesi è che questa sezione non necessiti di moderazione ma di animazione. L’animazione la faccio io, certo, ma la fate voi insieme a me :sisi:

Come? Be’, il primo invito è di usare un po’ meno i thread contenitore e di non farvi scrupoli ad aprire thread nuovi. Se ci saranno pochi reply o se dopo un po’ la discussione andrà ad esaurirsi non muore nessuno.

Il secondo invito è usare questo thread per spunti, consigli ecc ecc. Tipo, un utente ha buttato lì l’idea di fare un database condiviso e vivo delle nostre letture. Mi piace, ci sto guardando :sisi: se conoscete qualche strumento utile al fine, scrivete qui. Se avete altri spunti, scrivete qui!

Nei prossimi giorni andrò ad aprire qualche thread “esplorativo” per ampliare la discussione. Io sono maggiormente ferrato sui libri (narrativa e saggistica), quindi il terzo invito è che gli appassionati di fumetti, graphic novels, manga ecc ecc non si facciano scrupoli ad aprire nuovi thread.

Buone letture a tutt*!

7 Likes

Dato che mi pare ci siano molti autori qui che per timidezza o per paura di essere scheriniti non si palesano se non con timidi messaggi qua e là, ho il piacere di inaugurare la tag tuttiscrittori e, insieme, rinnovare il mio invito ai baldi autori ad aprire thread per autopromuoversi usando la suddetta tag

Gli utenti ovviamente osserveranno grande educazione nel commentare, incitare e, perché no, criticare in maniera costruttiva le suddette opere

Dajene forte :rulez: