Libri introvabili, come fare? Che canali usare?

Sto cercando libri di Konstantin Simonov, magari I Giorni e le Notti o Compagni d'Arme. Non riesco a trovarlo da nessuna parte, ho twittato Einaudi che di solito è abbastanza rapido a rispondere quando faccio domande sui nuovi libri usciti ma stranamente su questa domanda è ancora uccell di bosco.
Su Amazon, Abebooks e Ebay non solo le condizioni dell'usato fanno schifo al cazzo, ma vogliono pure un fracco di soldi.
Come posso recuperare senza avere a disposizione mercatini dell'usato in cui cercare?
Tra l'altro stesso problema segnalato dalla mia amica con i romanzi di Viktor Pelevin, che adesso interessano anche me, solo una copia disponibile su AbeB a prezzo di copertina, nuovo, poi il nulla completo. Eppure è un autore dei giorni nostri, già tradotto, perchè è impossibile trovarlo??
Per essere una brossura del '46 le condizioni sono decenti (per tutto il resto esistono i rilegatori) e 16 euro non mi paiono "un fracco di soldi".

Cliccami

P.S.

AbeBooks e Maremagnum, come motori di ricerca di librerie antiquarie e studi bibliografici, li ho sempre trovati insoddisfacenti; sovente le inserzioni sono scadute e, soprattutto, il grande problema rimane che molte librerie antiquarie continuano a non essere raggiungibili, non disponendo di cataloghi online.
Ebay è utile non tanto per le inserzioni in sé, quanto perché gli inserzionisti son talvolta librerie antiquarie che segnalano solo parte dei propri volumi e; se contattate direttamente, anche in mancanza di un catalogo consultabile, spesso riservano sorprese.
Per il resto, in zona Roma, Firenze e Trento posso passarti qualche recapito di eccellenti librerie antiquarie; tanto, ad occhio, non ci interessano gli stessi libri, quindi non c'è nemmeno il rischio che mi depauperi le riserve di caccia (quindi no, Number, a te niente indirizzi).
http://www.vialibri.net/cgi-bin/book_search.php?refer=start&sv=fEtvbnN0YW50aW4gU2ltb25vdnxnaW9ybmkgbm90dGl8fHx8&wt=20&fr=s&sort=yr&order=asc&lang=it&act=search&cty=IT&hi_lo=hi&curr=EUR&y=7245


P.S.:
Peraltro mentre scrivevo l'edit non avevo ancora letto il tuo post, ma ero sicuro che leggendo "libri introvabili" saresti planato come un avvoltoio. C.v.d.
Ti ricordi, per caso, quella grossa libreria antiquaria (mi pare a ridosso del Vaticano) in cui anni fa tu trovasti i due volumi UTET della Storia augusta ed io lo Stilicone di Mazzarino? Non riesco proprio a ricordare il nome...
No mi rifiuto di comprare quella cosa, per me è un libro in pessime condizioni, ho capito che è degli anni 50 o 60 ma perdio ho libri di quando mio nonno era piccolo che sono in condizioni ottime e vorrei che venissero tramandati così alle future generazioni della mia famiglia.
Quindi no, non compro quel volume, è pessimo.
E 30 euro da AbeB e maremagnum mi sembra un fracco di soldi anche perchè è sempre usato.
Volevo sapere per esempio, non è possibile che la einaudi stessa abbia in un fondo di magazzino qualche straccio di copia? Cioè ci sarà un modo per arrivare a un volume da qualche parte, se le librerie specializzate non li hanno. E' davvero possibile che le case editrici stampino una cosa senza tenerne tot copie da parte? Mi passi quei contatti? :3 grazie
Eh, ma quante storie. E lo dico da persona comunque fobica circa le condizioni materiali dell'oggetto-libro.
Per il resto la letterina all'Einaudi puoi anche risparmiartela, perché le case editrici non solo non trattengono fondi di magazzino: oramai anche editori prestigiosi come Einaudi non hanno nemmeno più qualcosa che possa anche solo avvicinarsi al concetto di "magazzino", dal momento che la distribuzione è affidata a terzi.
Per i contatti, ti mando un pm.
cazzo questo paese non ha proprio rispetto per i lettori
Pm che, magari, per l'occasione potresti attivare.
veramente è attivo, li ricevo regolarmente
Chiaramente la lingua dev'essere quella italiana vero?
Perchè in inglese si trova facile

La libreria la ricordo, ma non ci vado da un po' e non ricordo il nome :\
Ma i due volumi della Storia Augusta li avevo trovati in un'altra libreria, sita in una perpendicolare del Corso (più o meno): la libreria antiquaria di Francesco Ponti. Non ricordo se ci siamo mai stati assieme, probabilmente no. Il proprietario è anche un tipo sveglio.



in italiano, sì :\


Sorry, si vede che invecchio; inizio a fare confusione.
Grazie per la segnalazione, effettivamente non credo di esserci mai stato in quella libreria.
Ed ovviamente, battute a parte, per qualsiasi referenza sugli antiquari da cui mi rifornisco non fare complimenti.
non ho letto tutto il thread ma linko per sicurezza se non è già passato:

http://www.radio.rai.it/radio3/fahrenheit/caccia.cfm
questa cosa è carinissima, grazie!