I primi che mi vengono in mente:
White Line Fever: autobiografia di lemmy, meravigliosa. In particolare il pre-Motorhead, con lui che fa una vita da sogno, poi inizia con gli Hawkwind e poi fonda i Motorhead.
Kiss And Make Up: autobiografia di Gene Simmons, molto più interessante di quanto credessi. Molto bello l'inizio con l'infanzia e gli esordi e poi è un ritratto interessante del modo di vedere la musica da parte di Gene. Discutibile, ma estremamente schietto e sincero.
Miles
http://www.amazon.com/Miles-The-Autobiography-Davis/dp/0671725823: autobiografia di Miles Davis, grandiosa. Odia TUTTI, un po' più i bianchi, ma in generale ne ha per tutti. Una vita incredibile, fatta di liti, droga, sesso e ogni tanto lo stravolgere la musica moderna per sempre. Ne dice di tutti i colori, le parole di un personaggio molto duro, con idee molto nette e che sta tra i 3-4 più importanti del suo secolo. Imperdibile.
How Black Was Our Sabbath: ECCEZIONALE. Biografia dei Black Sabbath periodo Ozzy (d'altronde esistono solo quelli) scritta da due roadies. Si parla pochissimo di musica, ma si parla UN SACCO di cazzate. Tipo di quando hanno fatto fare un tour intero a Bill Ward in hot pants. O quando l'hanno dipinto d'oro. O quando gli hanno dato fuoco.

O di quando facevano le gare di macchine con John Bonham, di quando conobbero John Lennon, insomma è un delirio divertentissimo.
Hammer of the Gods: biografia sui Led Zeppelin, la migliore che ho trovato. Scritta molto bene, entra nei dettagli e sfata qualche mito, ma racconta anche aneddoti che surclassano i miti

Parla bene delle registrazioni, dei tour, della vita della band...
Strange Fascination: sono un suo grande fan e ho cercato per un po' una biografia esaustiva, direi che questa da 600 pagine dovrebbe esserlo. Ben dettagliata, esplora tutti i periodi dell'infinita carriera, ci sono un bel po' di testimonianze e mi è sembrata fatta molto bene. Tra l'altro leggere una biografia di Bowie significa leggere un bigino dell'arte di trent'anni, compaiono un po' tutti tra Iggy, Basquiat, Wharol, ecc.