Libertà CUBANA

volevo informazioni perchè vorrei andare a viviere a cuba dove c'è la vera libertà.......se qualcuno di voi c'è stato o ci vorrebbe andare mi contatti immediatamente (NO PERDITEMPO) W LA LIBERTA' CUBANA

ICQ 48492103
cosa c'è a cuba? la vera che^??

Io non ci conterei molto...
Apri gli occhi: la vera liberta' e' dappertutto tranne che a Cuba.

Alex
Liberta'?
in che senso ??
La liberta' c'e' pure qui!le slandre pure,forse il clima e' diverso ma....dipende da come ci vuoi vivere a cuba,poi cuba e' grande,La habana non e' guantanamo o Santiago,spiegati meglio!
Pax
Lol
buon viaggio ...............

------------------
B@cco Wa$ Here

Is a bird... no is a plane... no is Bacco!

Remember, the Force will be with you, always!
Ahahahaha...sicuramente troverai un cubano disposto a fare cambio di casa... vai tranquillo e mandaci una cartolina (se te lo lasciano fare) .
Ah...portati un bel po' di dollari che con 1.50$ ti porti a letto di quelle sventole di 15 anni...
Complienti.. grande scelta.. io ci sono stato 3 volte e e ne sono innaorato. Il fatto è che lì la vita ha un altro significato, il fine ultimo è divertirsi e spassarsela, il lavoro è visto come mezzo per ottenerlo. Mentre qua "la libertà" ha un significato diverso. Tutte le cazzate che dicono su Cuba è solo per non ammettere che la si divertono + che da noi. Non avranno tutti i cellulari e i macchinoni, ma hanno l'allegria di vivere.

Ci sarà un motivo se un isoletta piccola piccola fa talmente paura ad un gigante come gli USA che tengono un embargo da + di 30 anni.
non ci posso credere scherzate vero?
guardate i rapporti di amnesty riguardo a cuba,il numero di prigionieri politici,le torture praticate agli stessi ecc ecc...
se cuba non fosse ad un tiro di skioppo dalla florida dubito che farebbe paura a quei cagoni yankee....
cmque buon viaggio!!
Ma sparateve voi e Cuba.



P.S.: Fidel SuX

------------------
Qu3lo[TAO]

The Analog Ones

http://tao.ngi.it

ADD www.icq.com/scripts/search.dll?to=29345935
be, i macchinoni ce li hanno eccome,vorrei averne uno io.........
hanno si, una filosofia di vita diversa,bisogna vedere se ci si riesce ad abituare ,soprattutto per chi e' nato e vissuto in un contesto di vita agiata qui in Eu.
Certo che se vai la con la pila in tasca ti diverti di sicuro.Ma a condizioni pari alla maggior parte di loro,devi adattarti parecchio per divertirti.
In quanto all'isoletta......mmmm fisicamente mi sembra tutt'altro che piccola.
Si si, ma non fa piu' paura come prima agli Usa,ormai la russia li sta' lasciando alla deriva,per fortuna che e' un popolo sveglio e intelligente che riesce a cavarsela senza piangere troppo!
Difficile trovare un posto che fa schifo nel caribe,tutto dipende da che ci vai a fare.
Ciao
Pax
A CUBA CI SONO SOLO UN BRANCO DI COMUNISTI!!! SE DICI SOLO UNA PAROLA SBAGLIATA SEI MORTO DOPO ESSERE STATO TORTURATO E DATO IN PASTO AI COCCODRILLI!!! SE SOPRAVVIVI!!!! NON DITE STRONZATE SULLA LIBERTA'!!!! A CUBA NON ESISTE!!!!!
Ed ecco che l'area Agorà, dopo essere stata sommersa di sondaggi (a cui ho contribuito, sia chiaro) diventa un forum politico, con le solite diatribe fasci vs. commie...
Cuba? Mi piacerebbe passarci un po' di tempo.
Non credo che lì si possa trovare la vera libertà (per ora), ma sicuramente uno stile di vita diverso e forse anche migliore. Chi lo sa? Ma mi piacerebbe provare...

---El pueblo, unido, jamai sera vencido! (o qualcosa del genere...)---
Se pensi che bere l'acqua del rubinetto equivale a prendere l'epatite e che comprare l'acqua al mercato nero costa come uno stipendio medio vedrai che lo stile di vita che costringe gran parte della popolazione femminile alla prostituzione non e' tanto migliore del nostro.
Certo loro sono tutti contenti davanti alle telecamere dei turisti pero' dall'80 in 120.000 hanno tentato di scappare negli USA ,su una popolazione di 10.000.000 di abitanti e' parecchio.
Senza contare le centinaia di persone incarcerate per aver semplicemente criticato il regime...
Bah...
non si parla di politica...
la cosa che mi fa arrabbiare è che probabilmente parlate per sentito dire e non ci siete mai stati. Il Ragionare da provincialotti è la cosa che mi fa + arrabbiare delle persone, anzi a dire il vero mi fa un pò pena. I limiti ce li poniamo noi stessi, fate in modo che il vostro limite non corrisponda alla stradina dietro l'angolo.


Cuba è sicuramente un posto meraviglioso, dal punto di vista climatico e paesaggistico (Io ci sono stato diverse volte). Purtroppo il concetto di "Libertà" è completamente ignorato dagli abitanti dell'isola che vivono in un regime dittatoriale ben diverso da ogni standard di uguaglianza.

Certo capita di vedere individui che esaltano lo stile di vita cubano, Che Guevara e la rivoluzione, solo perchè sono storicamente ignoranti ed hanno una vita agiata ed in democrazia.

Penso sia facile per persone come Jovannotti o Red Ronnie che hanno visto Cuba ospiti in Hotels a 5 stelle dire che i cubani sono un popolo felice e ridente e che tutti stanno meglio di noi. La verità è che il cubano ride per non pensare alle problematiche che caratterizzano ogni suo singolo giorno, la carenza di cibo, di danaro, la evidente disuguaglianza tra egli ed i turisti che visitano il suo stesso paese.

Purtroppo non tutti coloro che ridono e ballano sono felici e contenti come danno a vedere.

Certo, Daniele Silvestri (Si chiama così?) quello che canta la canzone di Che Guevara fa presto a parlare, con un reddito altissimo e 4 Mercedes in garage, fa presto ad inneggiare un personaggio che ha combattuto per ideali che lui manco conosce, un personaggio che pur restando un mito ha ucciso persone innocenti come tutti coloro che hanno combattuto per qualcosa.
Il mio parere è che ognuno dovrebbe fare un pò di introspezione e rendersi conto di ciò che ha, senza cercare nulla in posti dove la vita è sicuramente più problematica di quanto non si pensi.

Allora ragazzi miei.......Meditate!

Ciao.
Mi viene solo schifo a pensare che con 2$ ti puoi trombare una poveraccia morta di fame di 15 anni,e voi che ci andate siete dei poveretti che tra l' altro quando tornate portate anche una barcata di malattie a casa nostra,senza parlare della liberta' che è praticamente inesistente a CUBA,sono felici ridono sempre?Certo non possono fare altro,sono dei sottomessi non hanno nemmeno la liberta' di pensiero e rubano e si prostituiscono x vivere(compresi ragazzini x la felicita' dei pedofili).
Posso solo dire che che chi ci va',ci ritorna e tutti e tutto il COMUNISMO/I mi fanno solo schifo,siete una massa di falliti come il vostro pensiero del c***o,non siete mai esistiti,non esisterete mai,siete pura utopia.
VIVA la liberta' e a morte il COMUNISMO!
MIAMI RULEZ
Eppure sembrava che dal sondaggio sull'età fosse risultata una media attorno ai 25, non 12

La propaganda di entrambe le "chiese" vi ha segnato... ma siete ancora giovani
Mavvo un fascio che parla di libertà è un utopia
CHE' RULEZ

p.s. io sta stronzata sui comunisti me la risparmiavo..
cmq sei "libero" di pensarla come vuoi..
Ciao Fra