Cioé voi dite che gli USA non possono fare nulla di buono perché in passato, con altri leader e in un altra situazione, hanno finanziato dittature. E poi non vi viene nessun dubbio su uno che fino a 10 anni fa andava a menare in giro e ora si erge a difensore della Pace?
Visto che normalmente sta in Afghanistan. E tu sulla poltrona a inneggiare a lanci di bombe nucleari. Beh...
croce rossa italiana o internazionale?
In passato? Finanziano dittature oggi. Non in passato. In questo esatto momento. E sono governati da un ex ubriacone che e' il tuo idolo. Vergognati.
Io dico solo una cosa:
se effettivamente i terroristi e sequestratori erano intenzionati a non rilasciare i prigionieri, ma soprattutto se erano cattivi e brutali al punto giusto (come sono sempre stati descritti dal governo), un blitz del genere non si risolve MAI con l'assoluta incolumità degli ostaggi.
Da che mondo è mondo sequestratori convinti e determinati in quello che fanno, appena sentono un pericolo imminente, la prima cosa che fanno è uccidere gli ostaggi.
Per cui mi sembrerebbe ora di aprire un attimino gli occhi e capire che se c'è stato un blitz è una semplice montatura e che gli ostaggi sono stati semplicemente liberati.
Poi il resto sono tutte ipotesi e ilazioni (comprese quelle di Gino Strada).
se effettivamente i terroristi e sequestratori erano intenzionati a non rilasciare i prigionieri, ma soprattutto se erano cattivi e brutali al punto giusto (come sono sempre stati descritti dal governo), un blitz del genere non si risolve MAI con l'assoluta incolumità degli ostaggi.
Da che mondo è mondo sequestratori convinti e determinati in quello che fanno, appena sentono un pericolo imminente, la prima cosa che fanno è uccidere gli ostaggi.
Per cui mi sembrerebbe ora di aprire un attimino gli occhi e capire che se c'è stato un blitz è una semplice montatura e che gli ostaggi sono stati semplicemente liberati.
Poi il resto sono tutte ipotesi e ilazioni (comprese quelle di Gino Strada).
Io penso che se hanno messo denari ,anche statali, per liberarli hanno fatto cmq bene ci mancherebbe, il fatto della diversa versione pero', se confermata, cambierebbe molto la credibilita' del governo.
l'unica che non si è mai mossa dal campo di battaglia e che ha pieno titolo per parlare
suppongo
vedi
qui solo comunisti ex violenti con la spranga in mano possono essere rivalutati
gli alcolisti no
prima lo capisci meglio è

E' ma c'è la sua bella differenza a menare qualcuno con una spranga, invece di bombardare a tappeto 2 paesi in 2 anni!!

il racconto dei tre sopravvissuti e del polacco sono concordranti sulle modalita della liberazione :azione militare americana .
tuttavia i punti oscuri ci sono e vanno chiariti .
io spero , per il governo , che tutta questa storia non finisca alla soldato jane per intenderci .
vedremo .
tuttavia i punti oscuri ci sono e vanno chiariti .
io spero , per il governo , che tutta questa storia non finisca alla soldato jane per intenderci .
vedremo .

A meno che tu con una spranga non riesca a causare la morte di 100.000 persone in due anni.
si, allora è la croce rossa italiana
quelli dovrebbero solo vergognarsi.
ho visto ora il tg, penoso quell'individuo...
davvero poche se vedi le motivazioni per cui si sono fatte entrambe le cose

sarò cinico, sarò uno stronzo, ma se è vero che lo stato ha pagato il ritorno in patria dei tre rapiti 9 milioni di euro, ha fatto una gran cazzata.
E' vero forse che le vite dei personaggi non hanno valore, ma è altrettanto vero che con quei 9 milioni di euro i terroristi finanzieranno se stessi e la morte di molte altre persone.
Perciò, per quanto possa risultare cinico, io li avrei lasciati morire.
E' vero forse che le vite dei personaggi non hanno valore, ma è altrettanto vero che con quei 9 milioni di euro i terroristi finanzieranno se stessi e la morte di molte altre persone.
Perciò, per quanto possa risultare cinico, io li avrei lasciati morire.
Li avresti fatti morire ?
Ma per piacere, va bene difendere le questioni di principio ma a tutto c'e' un limite cui il buon senso non puo' prescindere.
Complimenti, vantatene.
Ovviamente avrei provato a liberarli, con l'aiuto dell' esercito e dei servizi segreti, ma di certo non avrei pagato un riscatto.
Se ci fosse stato, per esempio , tuo fratello, diresti le stesse cose ?