Libera circolazione, basta che paghi..

Ma di questo non se ne è parlato?

La Costituzione - Articolo 16 | Senato della Repubblica.

Andrea Alongi - 5 euro 2 canne dai

9 Likes

Pesce d’aprile? No mica per altro, quest’anno ci sono cascato due volte, è la terza?

No no è seria, ne parlano da un anno tipo…

Mi viene quasi voglia di venire il 25 aprile a pisciare sul cartello di ingresso a Venezia. E’ sulla terra ferma o nel mezzo all’acqua anche questo?

dentro un pisciatoio dove devi pagare 5€ per entrare

No in quel caso l’ingresso è gratuito, si paga l’uscita :asd:

Servira’ a un cazzo se non a spillare altri soldi.

1 Like

L’idea è quella di far pagare la “tassa di soggiorno” anche per chi non dorme a Venezia, in poche parole. Se dormite in albergo a Venezia non cambia un cazzo.

Comunque io posso anche capire il problema, che c’è ed è fortemente presente, di considerare Venezia come una città parco giochi. L’assurdo è che questa cosa lo alimenta ancora di più :asd: Ovviamente non stanno facendo niente per gli Airbnb & co e tutto il resto che ci gira attorno :dunnasd:

5 Likes

Sì, qualche tempo fa, summon @Hickso :asd:
Per me di venezia stigrancazzi, è che non crea un bel precedente

Vabbè ma questa cosa servirà all’amministrazione provinciale per incularsi dei soldi, mica per migliorare la vita di chi vive a venezia.

2 Likes

Come è già stato detto, chi alloggia in albergo nel comune di Venezia è escluso e anche i residenti in Veneto (o forse solo nella provincia?) sono esclusi dalla tassa.

Inoltre i controlli verranno fatti a campione, non ci sono insomma dei tornelli dove tutti dovranno strisciare un biglietto per entrare.

Saranno veramente in pochi quelli che la pagheranno :asd:

Anche i residenti in Veneto sono esentati ma devono comunque comunicare in anticipo, praticamente una rottura di coglioni in più

Già, solo che il problema l’hanno creato gli stessi che hanno pensato a questa grande soluzione

Ma infatti sono d’accordo, non hanno fatto niente per limitarlo, è veramente desolante notare come a una certa ora spariscono tutti perché, be’, son tutti in albergo. Sempre meno gente vive in centro storico, chi lo fa praticamente è un eroe. È tutto dedicato al turista, mica al cittadino

1 Like

Perfino uno degli ultimi supermercati aperti l’hanno fatto in un vecchio teatro e i turisti vanno lì per visitare “il supermercato in teatro” ma santa barbara dammi la forza

Pochi che spero faranno ricorso e venga abolita…
È palesemente vietata dalla costituzione una cosa del genere, non so come siano riusciti a partorirla.

Uguale qui a Bologna, dove ha chiuso una storica libreria della Mondadori in un palazzo bellissimo, ora c’è uno Starbucks e le recensioni entusiaste sono tutte dei turisti che dicono “Devi visitarlo anche solo per gli interni :eek: :omg:

La costituzione questa sconosciuta

Comunque oh, vuoi mettere impedire ai barboni di girare per Venezia gratis?