Letteratura StarWars

Salve a tutti, apprendisti e maestri della Forza, di qualunque lato.
Sono interessato a comprare libri su SW, ma oltre a "Shadows of the Empire" e alla trilogia di Timoty Zhan non sono riuscito a trovare molto.
Tuttavia mi giunse voce ormai diversi mesi fa dell'uscita di una nuova trilogia di libri, che si prospettava molto interessante, avendo come datazione il periodo immediatamente successivo alla distruzione della seconda Morte Nera: qualcuno sa di cosa sto parlando ?
E quali sono altri libri "interessanti" che ben si uniscono ai 3+1 film originali ?
Allora.

Tanto tempo fa in una galassia lontana lontata:

La tregue di Bakura: Buono

Un amore per la Principessa: Han si sposa Leila, Buono.

Zahn: Moooolto Bello.

La Trilogia dell'Accademia Jedi: Luke fa una accademia su Yavin 4 e va a caccia di Jedi.
Molto Buono.

La Stirpe dei Cavalieri JEdi: Luke si trova una ragazza. Buono.

L'Arma segreta: un Hutt costruisce un cannone sul modello della morte nera. Prima morte di un personaggio classico. Buono

La Crisi della flotta Nera (Trilogia): l'equivalente della guerra in Kosovo in Guerre Stellari. Bello.

Giovani Cavalieri JEdi: una serie di piccoli libricini sui figli di Han e Leila. Modesti e simpatici.

Adesso in America c'è una nuova serie di volumi SW, ambientati ancora dopo l'ultima serie (Giovani Jedi). Ma qui in italia non se ne sono viste traduzioni. Inoltre adesso, sempre in America e colonie, escono libri sul periodo di EpI.

Buona lettura.

Che la forza, di qualunque lato, sia con voi!
Mmm.... e chi è l'editore?
Sperling & Kupfer per tutti meno che per la Tregua e per la Stella di Cristallo. Li abbiamo Sperling Paperback. Forse sono la stessa cosa, ma la precisione non è mai troppa.

Che la forza, di qualunque lato, sia con te!
hhihihihihhihihhii ci sono anke i mitici fumetti
anche quelli sono una parte essenziale...

che la forza, di qualunque lato, sia con voi!
Zahn e' assolutamente la migliore trilogia, paragonabile tranquillamente a quella cinematografica(e azzarderei anche dire che in certi aspetti e' molto piu' curata)

Un classico imperdibile per ogni fan che si rispetti(soprattutto per gli Imperiali come il sottoscritto)

Tra i fumetti si distingue tra tutti anche l'eccellente Impero Cremisi

------------------
-=Ammiraglio Ateeans=-
-Flotta Imperiale Challenger-
= Italian Star wars Coalition =
-Star Wars On-line RPG-
Ate, non parli un pò troppo da imperiale sfegatato?

Che la forza, di qualunque lato, sia con voi!
Ma no?

------------------
-=Ammiraglio Ateeans=-
-Flotta Imperiale Challenger-
= Italian Star wars Coalition =
-Star Wars On-line RPG-
Grazie a tutti per i suggerimenti, ho appena finito "La crisi della Flotta Nera", è fantastico: Lando sulla nave qella mi ha ricordato un sacco le mie prime partite a Myst, oltre 4 anni fa
Leggi anche tutto il resto, ne vale veramente la pena

che la forza, di qualunque lato, sia con voi!
Ocnarf, certo che sei di bocca buona...
Io, personalmente, salverei la trilogia di Zahn e SotE e il resto lo butterei nel cesso e tirerei l'acqua...
Certa roba se la potevano risparmiare. Chissà come mai all'ufficio Continuity della Lucas hanno cambiato responsabile 10 volte in 6 anni? Forse perchè fanno passare cagate come le varie stirpi e plagi delle vicende originali? Mah.....

------------------
Ben Kenobi, Maestro Jedi dei SIQ.

--------------------------------------------------------------------------
"La Forza sarà con te, sempre!"
"The Force will be with you, always!"
--------------------------------------------------------------------------
Ma Guerre Stellari va inteso come intrattenimento. Non paragonerei nessuno dei romani, tranne magari effettivamente Zahn, a veri fantascientifici di effetto come 2001 o Grandi opere di Asimov. Insomma, è chiaro che li leggi perchè vuoi passare il tempo. Inteso in quest'ottica nessuno dei titoli è brutto, anzi. Però nessuno è famoso (tranne forse l'erede); e questo chiarisce.

Che la forza, di qualunque lato, sia con voi!


.....SIQ?

------------------
-=Ammiraglio Ateeans=-
-Flotta Imperiale Challenger-
= Italian Star wars Coalition =
-Star Wars On-line RPG-
La seconda trilogia di cui parla Ocnarf in Italia non c'è ancora, ma i primi due libri in america si chiamano "Spectres of the past" e "visions of the future". Vi dico solo che alla fine del secondo libro, Luke sposa Mara Jade :P

I libri su Episodio I ci sono anche in Italia, più d'uno. Ne ho letti due o tre e sono penosi, il migliore, se proprio volete farvi del male, è quello del mio adorato Terry Brooks

ps Oc non mi ricordo se l'hai citato, ma c'è anche "La Stella di Cristallo" di non ricordo quale autore. Orribile.



------------------
*May Your Sword Be Wet Like A Young Girl In Her Prime*

*The Power And Dominion Are Taken By The Will, By Divine Right
HAIL AND KILL*
Quello è l'unico libro che reputo davvero scadente. Voglio dire che si butta il tempo. Non tanto per la scrittura, che in fondo propone qualche cosa di interessante, ma per il fatto di Waru (se si scrive così). Non mi ha convinto a fatto quel PG. E poi gli aspiranti sith dell'Asilo nido? I Pg proprio penosi .

che la forza, di qualunque lato, sia con voi!
Per non parlare poi di alcuni fumetti


Davvero peccato...

------------------
-=Ammiraglio Ateeans=-
-Flotta Imperiale Challenger-
= Italian Star wars Coalition =
-Star Wars On-line RPG-
FreeMark, come si chiamano quelli della serie dei prequel? E di che parlano?

Che la forza, di qualunque lato, sia con voi!