Lettera dal fronte

Lisa,

mi dicono che c'è stato un blackout di informazioni su tutte le cose accadute qui, così non so se sei al corrente dei combattimenti a Coventry.
Comunque, volevo farti sapere che sto bene e che sono al sicuro.
Non posso davvero dirti molto sulla battaglia, non ho visto granchè.

I Jade Falcon hanno colpito Coventry alle 8:45 del 15 Marzo.

Siamo stati allertati otto ore prima dell'attacco, così, purtroppo, ho avuto tutto il tempo per pensare a cosa stava succedendo. Inutile dire che il mio stomaco schiumava acido durante l'attesa; mi meraviglio che non mi sia venuta un' ulcera grande come un melone...
Poi i Clanners sono arrivati, e sono droppati proprio su Port St.William. In seguito abbiamo visto che hanno spazzato via i Ranger e assediato lo spaceport.

Un altro Cluster è droppato sopra la mia Accademia. (Un Cluster è il termine usato dai Clanner per dire battaglione. O reggimento?...Non sono ancora sicuro).
Li abbiamo colpiti durante l'atterraggio.
L'ufficiale Perez ha beccato un Ryoken a 100 metri da terra: è incredibile ciò che possono fare due PPC su un mech che sta droppando. Il Clanner ha perso il controllo del mech e si è schiantato sul palazzo degli Uffici Amministrativi. Penso che la botta si sia sentita su tutta Coventry!!! Posso dirti che i cadetti del primo e del secondo anno erano più felici per i loro voti scolastici andati in fumo con gli uffici...che del mech nemico distrutto!!!
Ricordo che l'euforia è durata poco: subito dopo ho intercettato un Uller.
E' un mech leggero, che da quello che ho potuto vedere porta un armamento molto vario (autocannon, missili, laser e un armatura leggera) e il mio Cicada era 10 tons più pesante di quella macchina.
L'ho fatto cadere piuttosto presto e non è riuscito più a rialzarsi.
Prima che mi girassi per tornare in battaglia qualcosa di grande, pesante e veloce ha colpito il mio mech.
Qualunque cosa fosse, mi ha devastato il torso destro e colpito le munizioni per l'autocannon.

Ringrazio Dio per il CASE, per chi l'ha inventato e per chi l'ha montato sul Cicada.
D'altra parte io non ho visto nient'altro che una gran quantità di fumo e fiamme che si levavano sopra il campus: era l'esplosione delle munizioni che non mi ha investito.
E' l'ultima cosa che ho visto perchè il Cicada era a pezzi ed io, terrorizzato, ho premuto l'espulsione (per fortuna ho avuto il cervello e la prontezza di farlo) e così ho passato il resto della battaglia svenuto accanto ai rottami del mio Mech.
Subito dopo la fine del combattimento i Clanners hanno prelevato tutti i cadetti sopravissuti e ci hanno messi in un edificio. E poi spostati dove ora ti sto scrivendo.
Sono quasi due mesi che sono in un campo di concentramento Clan.
Bhe, questa espressione è più rude di quello che in realtà sto passando.
Qui si propongono di rieducarci secondo il loro modo di vedere la vita e il mondo e la guerra, ...e vogliono farci capire che un uomo selezionato geneticamente deve per forza essere migliore di noi che non lo siamo.
Ma a dire il vero, non sono dei barbari senza cervello come me li immaginavo, anzi.
Ci trattano molto civilmente e non hanno la minima intenzione di eliminarci o farci del male. Ci tengono pure in allenamento, toeria e pratica.
Il loro concetto di onore impedisce loro di essere inumani fuori dai campi di battaglia.
Sempre per il loro concetto di onore, non sentono alcuna pietà per chi è contro di loro: ti dico solo che i cadetti che non volevano essere presi prigionieri sono stati massacrati senza esitazione.
D'altra parte, ciò che ho visto corrisponde proprio a quello che ci hanno raccontato dei Clanners in battaglia(ricordi?)....sono delle macchine, davvero.

Brano tratto da una lettera del Cadetto Harry Elchik alla sorella, 23 giugno 3058


(scusate l'intrusione ma son 1 appassionato della FASA e continuo a rigiocare a Mechwarrior 2. son capitato qua per caso, incuriosito dalla lista dei forums )
Beh sei capitato nel posto giusto