Lisa,
mi dicono che c'è stato un blackout di informazioni su tutte le cose accadute qui, così non so se sei al corrente dei combattimenti a Coventry.
Comunque, volevo farti sapere che sto bene e che sono al sicuro.
Non posso davvero dirti molto sulla battaglia, non ho visto granchè.
I Jade Falcon hanno colpito Coventry alle 8:45 del 15 Marzo.
Siamo stati allertati otto ore prima dell'attacco, così, purtroppo, ho avuto tutto il tempo per pensare a cosa stava succedendo. Inutile dire che il mio stomaco schiumava acido durante l'attesa; mi meraviglio che non mi sia venuta un' ulcera grande come un melone...
Poi i Clanners sono arrivati, e sono droppati proprio su Port St.William. In seguito abbiamo visto che hanno spazzato via i Ranger e assediato lo spaceport.
Un altro Cluster è droppato sopra la mia Accademia. (Un Cluster è il termine usato dai Clanner per dire battaglione. O reggimento?...Non sono ancora sicuro).
Li abbiamo colpiti durante l'atterraggio.
L'ufficiale Perez ha beccato un Ryoken a 100 metri da terra: è incredibile ciò che possono fare due PPC su un mech che sta droppando. Il Clanner ha perso il controllo del mech e si è schiantato sul palazzo degli Uffici Amministrativi. Penso che la botta si sia sentita su tutta Coventry!!! Posso dirti che i cadetti del primo e del secondo anno erano più felici per i loro voti scolastici andati in fumo con gli uffici...che del mech nemico distrutto!!!
Ricordo che l'euforia è durata poco: subito dopo ho intercettato un Uller.
E' un mech leggero, che da quello che ho potuto vedere porta un armamento molto vario (autocannon, missili, laser e un armatura leggera) e il mio Cicada era 10 tons più pesante di quella macchina.
L'ho fatto cadere piuttosto presto e non è riuscito più a rialzarsi.
Prima che mi girassi per tornare in battaglia qualcosa di grande, pesante e veloce ha colpito il mio mech.
Qualunque cosa fosse, mi ha devastato il torso destro e colpito le munizioni per l'autocannon.
Ringrazio Dio per il CASE, per chi l'ha inventato e per chi l'ha montato sul Cicada.
D'altra parte io non ho visto nient'altro che una gran quantità di fumo e fiamme che si levavano sopra il campus: era l'esplosione delle munizioni che non mi ha investito.
E' l'ultima cosa che ho visto perchè il Cicada era a pezzi ed io, terrorizzato, ho premuto l'espulsione (per fortuna ho avuto il cervello e la prontezza di farlo) e così ho passato il resto della battaglia svenuto accanto ai rottami del mio Mech.
Subito dopo la fine del combattimento i Clanners hanno prelevato tutti i cadetti sopravissuti e ci hanno messi in un edificio. E poi spostati dove ora ti sto scrivendo.
Sono quasi due mesi che sono in un campo di concentramento Clan.
Bhe, questa espressione è più rude di quello che in realtà sto passando.
Qui si propongono di rieducarci secondo il loro modo di vedere la vita e il mondo e la guerra, ...e vogliono farci capire che un uomo selezionato geneticamente deve per forza essere migliore di noi che non lo siamo.
Ma a dire il vero, non sono dei barbari senza cervello come me li immaginavo, anzi.
Ci trattano molto civilmente e non hanno la minima intenzione di eliminarci o farci del male. Ci tengono pure in allenamento, toeria e pratica.
Il loro concetto di onore impedisce loro di essere inumani fuori dai campi di battaglia.
Sempre per il loro concetto di onore, non sentono alcuna pietà per chi è contro di loro: ti dico solo che i cadetti che non volevano essere presi prigionieri sono stati massacrati senza esitazione.
D'altra parte, ciò che ho visto corrisponde proprio a quello che ci hanno raccontato dei Clanners in battaglia(ricordi?)....sono delle macchine, davvero.
Brano tratto da una lettera del Cadetto Harry Elchik alla sorella, 23 giugno 3058

(scusate l'intrusione

Beh sei capitato nel posto giusto