LEGO Universe



imho c'è troppo poco di aperto/testabile per giudicarlo appieno.

per ora lo trovo troppo "achievement heavy" e troppo poco vario nella fase di costruzione.
è una cagatina. da quel poco che ho visto, il mondo è diviso in mappe (abbastanza grandi). ti sposti da una mappa all'altra con il razzo. c'è solo un caricamento a inizio mappa. ogni mappa hai tot cose/quest da fare. chiaramente puoi tornare anche alle mappe passate. non mi pare di aver visto skills, zero sfida.
in realtà non c'è proprio nulla di creativo, però ho fatto solo il tutorial e la prima mappa, sono arrivato a quando bisogna scegliere una delle 4 classi. ma penso che sia abbastanza facile entrare in beta per provare di persona.
apdeit

dall'ultima volta che l'ha giogato ficus hanno aggiunto:

pet: servono per un paio di cose funzionali a girare la mappa, achievements e missioni
fazioni: non le ho provate ma dovrebbero dare equip che a loro volta dovrebbero dare al pg skill
macchine: un mario kart con il turbo come unico utilizzo dell' immaginazione (una specie di mana che si droppa in giro/viene cacato dai mob o come nel caso della corsa è in mezzo al percorso)
minigames: l'unico che ho provato è una specie di "wack a mole" dove tiri cannonate da un galeone pirata contro galeoni e sottomarini;
una mappa con ambientazione pirata ben fatta e ricca di minchiate da fare

a parer mio se l'ultima mappa aggiunta sarà il punto di partenza e vista la proprietà intellettuale dei signori lego potrebbe uscire un bel giochetto
Carino, certo mi chiedo se una volta fatta tutta questa roba ... se rimanga qualcosa come "un mondo" dove creare tutto e di ogni
Qualcuno è arrivato molto avanti?
come si fa ad entrare in beta?
Boh i vari lego salcazzo mi stufano, questo non sarà da meno immagino.
Sono dentro pure io, ci sono rimasto un po' male in effetti che per costruire le cose (per ora?) devi tenere premuto SHIFT e l'oggetto si compone magicamente davanti a te consumando una specie di mana che loro chiamano "immaginazione".

Una fase di costruzione più manuale c'è stata nel tutorial ma dovevi comporre un razzo assemblando 3 pezzi ma senza grande libertà, c'era già lo schema tracciato in 3d restava solo da posizionarli nel posto giusto.

Delusione mi sa.
E' ora disponibile anche il server europeo ( pare in germania )
Per me sta venendo su un bel gioco, anche se non ho ben capito se ci sia o meno un end-game.
E comunque credo che saranno pochissimi ad iscriversi.
Anche se un bambino volesse iscriversi a questo gioco ( visto che principalmente il target è quello ), basterebbe che in chat un altro dicesse:
"ah ma io sono migliore perchè gioco a WOW!11!!!!11!1", e sarebbe già la sua fine
Ho visto qualche video e il gameplay sembra quello degli altri giochi della serie Lego, con piccoli indovinelli e costruzioni automatizzate.
La zona in cui si può costruire liberamente invece sembra spettacolare:



Sarebbe bello avere la costruzione libera anche all'interno del gioco, ad esempio una gara di auto in cui è necessario costruirsi prima il mezzo (magari limitando lo spazio o vincolando l'uso di almeno 2/4 ruote). Si vede qualcosa del genere alla fine del video ma la macchinina è costruita sul template 3d come il razzo del tutorial.
L'impressione e' che Minecraft se lo pappa a colazione, pur con la sua grafica ridicola.

Il fulcro di tutto doveva essere il costruire, tipo un minecraft modalita' free, ma con grafica piu bella e piu pezzi.
Invece han messo su sto background per bambini delle elementari, coi pirati, i ninja, e le minchiate, relegando la costruzione libera alle istanzette.

Il target poteva essere molto piu esteso, ma han puntato solo sui bambini, boh, conenti loro.
Eppure il fatto che con tutta sta tecnologia di sti coglioni non ci sia ancora un bel gioco con la possibilità di costruire roba che ha una vita, dove il più intelligente vince, pare non voglia uscire. Sottovalutano mi sa le potenzialità del gamer comune. A chi piacciono i videogiochi in genere piace anche scervellarsi un attimo, gli altro vanno sul poker o altre menate.
E' uscito ieri. Qualcuno ci gioca e mi può dire com'è?
Dai sentiamo, volenterosi avanti!

Perchè dai video di gameplay non si capisce se sia solo un click fest o c'è qualcosa di divertente
*
nessuno che lo ha comprato?
In quanto grande fan lego, nonostante i quasi 18 anni, non volevo farmelo mancare, solo che ci sono un paio di cose che vorrei sapere anche io prima di iniziare a giocarci: una è anche per me: click fest? Cioè vai in giro a raccogliere mattoncini e costruisci e basta, o è più "profondo"?
Poi, quello che mi preoccupa è che da quello che vedo, il target del gioco sono i bambini, ho paura di masse di 12enni o meno che giocano a caso e fanno i fag: (minuto 0.56) http://www.youtube.com/watch?v=m9J0duVlawQ&feature=related


pegi 7!

Non era meglio buttarsi su Minecraft?
40€ per il gioco e 90€ all'anno per giocarci, lo proverò sicuramente


*

Il vero gioco dei lego e' minecraft, che ti permette di costruire in open world (in piu' ha anche altre cose, e non e' un wannabe mmorpg mirato ai bambini).
la retta mensile da pagare => meglio minecraft comunque vada