[leggimi!!!] Per tutti quelli che sono appena arrivati (o stanno arrivando)

Prima di tutto: questa sezione è aperta a tutti, nuovi, vecchi, chiunque voglia discutere di EVE.

NGI è un uno dei forum gaming più grossi d'italia, si parla di qualunque cosa e di tutti i giochi più famosi e l'assenza di uno spazio dedicato ad EVE era una grossa lacuna: l'abbiamo colmata.

Siete invitati a discutere civilmente e a scambiarvi informazioni, aiutare i niubbi e perchè no anche a sfottervi sulle vittorie/perdite dell'ultimo scontro (sempre nei limiti della civiltà).

Seconda cosa, ma non per importanza: questo forum ha un regolamento generale, lo potete leggere qui: http://gaming.ngi.it, attenetevi a quanto scritto! Il forum di EVE si appoggia in toto a quel regolamento, se in seguito ci sarà la necessità di fare delle modifiche ad-hoc valuteremo ed eventualmente agiremo di conseguenza.

A proposito di ciò, sul forum di NGI ci sono alcuni sottoforum che hanno regolamenti SPECIFICI, ogni volta che entrate in una nuova sezione asicuratevi di leggere l'eventuale regolamento aggiuntivo e comportatevi di conseguenza

Detto questo, buon posting


nuuuuuu

vabeh ti contestero' a suon di missili nell'hull ingame!!! XD


direi che le due cose che ho messo in grassetto non vanno affatto bene, non che siano i soli motivi della migrazione da un altro forum, ce ne sono stati anche di altri, ma cmq EVE è un gioco al di la dei canoni.

faccio un esempio:

a) facendo un po' di RPG (GdR) io sono Amarr, odio i bifolchi Minmatar e tutti i Gaylliente, per mia stessa natura... il background stesso di EVE ci dice ciò, le razze tra loro non si amano, alcune si odiano.

d) Quando finisce EVE (CTRL+Q) inizia il Forum, il gioco difatti non finisce con la chiusura del client ma continua sul forum, e qui veniamo al probabile motivo principale di migrazione verso questo lido. EVE è un gioco che continua e anzi si almenta sul Forum, è un gioco molto politico, dove ci sono schieramenti opposti che fanno le peggio bassezze per averla vinta... quindi aprire provocatorio o con uno sfotto, fa parte del gioco, è una prosecuzione dello stesso, onde per cui finché non si arriva alle offese personali io lascerei perdere le flammate e le trollate, o insomma non intervenire alla prima flammata/trollata, ma solo se il thread degenera in malo mado.

amen!
Amarr FTW

e mo vediamo se scoprite chi sono ingame


Questo è il motivo per cui ho specificato che il regolamento generale può essere integrato con uno ad-hoc per la sezione. il regolamento generico è fatto per adattarsi ad una varietà di forum che vanno da unreal tournament al sesso passando per forum di cucina

La parte a cui ti riferisci poi è relativa a polemiche sterili e personali, ciò che é strettamente legato al gioco (che sia rpg piuttosto che meta gaming) è accettato, ammesso che non sfoci in insulti pesanti, personali e minacce.

Ad esempio nel forum di WoW era stata fatta una integrazione proprii in questo senso, per permettere lo sfottò e la "polemica" legata al gioco.

Per eve: il forum è nuovo e vergine, si adatterà alle necessità della comunità sicuramente


se non lo sai tu chi sei perche te lo devo dire io

cmq ce da confermare... sto gioco basa metà del suo tempo in politica e propaganda... 2 palle assurde per chi vuole fare pvp. Ma come in tutti i giochi chi ha il tempo da spendere a sparare 2 stronzate(dal mio punto di vista molto pvp) ce sempre.
la cosa importante da capire e che su altri giochi se uno ti sta proprio peso sullo stomaco vai... lo cerchi e lo seghi... su eve questa possibilità non e cosi immediata e la gent esi rode il fegato per anni e quindi le discussioni sfociano tutte in: la mia ally/corp l'ha + grosso della tua... se ti vedo ti spacco la nave(cosa improbabile)

di base il forum diventa l'unico sfogo possibile per chi gli rode il culo :P


In realta' c'e' un altro grosso componente:

su eve distruggere il nemico spesso vuol dire rovinargli la giornata (e il lavoro di diversi giorni)...

su wow (aoc, daoc, sticazzicvaric) se vieni a sapere che un gruppo di tuoi nemici sta farmando da qualche parte o faccendo qualche dungeon (quando non sono istanziati!), nemmeno ti scomodi ad andarlo a trovare perche' tutto quello che ottieni e' di fargli perdere 5 minuti per ressarsi... eve diventa "serious business" quando le loss si contano a equivalente di decine di euro (una carrier abbattuta equivale piu' o meno a 30 euro, un dreadnought a 60, un titan diverse migliaia)...

per questo la politica di eve (che ingame si traduce in buona parte in territori vinti o persi) ha uno spessore ben maggiore (su wow/etc il pvp equivale a una mappa di counterstrike, alla fine muori 10 volte e perdi in tutto l'equivalente del loot di 2 mob, praticamente niente) ed e' accompagnata da tutta la propaganda, la "bitterness", le incazzature e gli emoragequit che rendono, imho, eve un gioco piu' "profondo" di tutti gli altri...

su wow/etc scendi in campo e speri di vincere la battaglia, ma su eve non funziona cosi', come dice Sun Tzu, prima devi vincere la battaglia, e poi scendere in campo...


Ti stimo fratello
ti stimo +1
Anche se in ritardo, monolito ritardo, anche io sono entrato nell'universo di Eve, e vi giuro che sto provando le stesse emozioni di quando entrai nel mondo meraviglioso di Ngi ULtima Online. Un saluto a Goran che credo di conoscere da tanti tanti anni.


Anch'io giocavo a UO e non ho mai più riprovato le stesse emozioni con altri giochi. Ora con EVE spero che mi succeda la stessa cosa che è successa a te
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e mi interessa principalmente per consigli sul gioco, visto che è parecchio tosto...attualmente per chi non ha mai provato ed è interessato posso mandare dei buddy programs (ovvero trial estesi da 21 giorni, anzichè 14...contattatemi per messaggio privato