LEGGETE QUESTO INDOVINELLO NN RIUSCIRETE MAI A RISOLVERLO!!!

Ecco la soluzione alla storia delle monete secondo GAS:

SI risolve con la stella di Davide quella a 5 punte cosi:
le monete vanno contate a mo di forza 4...

IMAGE INCOMING


BYEZZZZZ


------------------

  • [E'sA]deathgod
  • ICQ 82968444

**** E'sA Q2 clan ****

[This message has been edited by [E'sA]deathgod (edited 23-11-2000).]

[This message has been edited by [E'sA]deathgod (edited 23-11-2000).]

[This message has been edited by [E'sA]deathgod (edited 23-11-2000).]


la stella di davide ha 6 punte.. non 5..
è vero cazzo!!


[This message has been edited by Billybestia (edited 23-11-2000).]
mi dici che tutte e 10 le monete sono sul tavolo e non si sovrappongono nemmeno un pezzetto?
ummmm

------------------
DD[L3X]
e cmq intendeva file non colonne!!


ahahahah... a MaPHas non la si fà!

la sapevo anch'io, cmq.


------------------
-·= Maggiore Arësius ·■· del clan FULL METAL QUAKERs =·-
"..I was told there's a new frag that is done for each time that I died.."


era vecchiotta.. l'avevano fatta pure sulla settimana enigmistica mi pare..

pero' nessuno ha ancora risolto quello delle monete.. siete lamerZ.. muahahahaha
Andate tutti a fanculo bastardi, adesso mi avete incasinato il mio cervello da 1 mm cubico e nn riusciro + a dormire porco zio...
CAZZ !!!!!!!!!!!!!!!!!

------------------
Xenomorph Endow Joy
Appena arriva la soluzione di quello delle monete bastarde ve ne piazzo un'altro cosi prima o poi qualkuno si esaurisce e finisce in a hospital for mad!!!


------------------

  • [E'sA]deathgod
  • ICQ 82968444

**** E'sA Q2 clan ****


ok!! ecco la vostra soluzione.. visto che non siete capaci di arrivarci da soli..

GAS (chi cazzo e'??) aveva + o - indovinato, si deve usare una stella a 5 punte, cioe' le NORMALI stelle, non quella di David..

vediamo se viene il disegnino:

------o------
-o---o-o---o-
----o---o----
------o------
---o-----o---

sperem!!

buaaaaaa.. non viene il disegnino.. vabbe' ci metto pure le lineette, ma voi non guardatele nemmeno capito??

[This message has been edited by [FMQ]MaPHas (edited 24-11-2000).]
mmm
Allora proviamo:
se le monete non le devo usare tutte...(e non l'hai scritto e già ti potrei denunciare)
io le metto cosi -->>>

00
00000000

dove nella prima riga non c'è niente mentre nella seconda si possono contare 5 colonne da 4 monete aventi ciascuna come base la 1°, 2°. 3°, 4°, 5° moneta...

???

------------------
mmm
gas è [E'sA]gas l'altro capo del clan... e se solo avessi messo il disegnino ke aveva fatto.... lui l'aveva risolto giusto, quell ke lui chiama stella di davide è quella a 5 punte dei satanisti p degli ebrei... fate voi

------------------

  • [E'sA]deathgod
  • ICQ 82968444

**** E'sA Q2 clan ****
PASSIAMO AD UN INDOVINELLO MATEMATICO COME RISCALDAMENTO

Ricostruisci la moltiplicazione sapendo che le cifre indicate dalle a sono numeri primi diversi dall'unità (quindi 2, 3, 5 e 7) e che ovviamente possono essere presenti più di una volta nel calcolo.

a a a x
a a =

-----------------
a a a a
a a a a -
------------
a a a a a


------------------

  • [E'sA]deathgod
  • ICQ 82968444

**** E'sA Q2 clan ****


I. le monete LE DEVI usare tutte, chi ti ha detto di no??
II. e'ggia'.. bravo lui.. allora con dieci monete te ne vengono fuori 7 di file!! non vale mica cosi', in questo modo si conta una sola riga da 8 monete..

cmq la soluzione l'ho gia' postata..
Ma caz, adesso che ci ero arrivato...
ora posto un disegnino...

Scusate la scarsita dell'immagine... sono una pippa con paint shop...


------------------
Xenomorph Endow Joy
RISOLVETE QUELLO NUOVO KE HO MESSO IO !!!!!
FORZA MATEMATICI SCRIVELLATEVI IL CERVELLo!!!!!

------------------

  • [E'sA]deathgod
  • ICQ 82968444

**** E'sA Q2 clan ****


quella degli ebrei e' a 6 punte (stella di David), quella dei satanisti e' a 5 punte ma rovesciata (pentacolo mi pare)..
Uhm...abbastanza facile il giochino matematico.

In linea di massima il fatto di avere nel risultato come quinta cifra almeno un 2 porta a pensare che la moltiplicazione debba essere con la terza cifra del primo numero abbastanza alto....quindi teoricamente un 7.
Poi le prime due cifre di ambo i numeri devono originare un primo, ossia sono: 3x5 5x5 o 7x5 (quelli col 5)....di certo il 2 non ci può stare perchè 2x5=10 lo zero non c'è, 2x7=14 il 4 non va bene, 2x3=6 e 2x2=4 idem.
Per dirla correttamente qualsiasi numero moltiplicato per due (tranne l'uno, come per tutti) non origina un primo.
Quindi solo i riporti potrebbero qualificare il 2 come cifra per i numeri della moltiplicazione, tuttavia è dura...si è più portati a pensare che venga nei risultati.

Perciò la soluzione è:

775 x
33
---------
-2325
2325-
--------
25575

Banale

------------------
[LeX]Anthares



LeX...Dura LeX...Sed LeX!!!
Dimenticavo, scartando il 2 e mettendo come prova le coppie indicate prima come prime cifre si vede come a seconda dei riporti rimangano al max un paio di scelte, e si fa presto a scartare quelle che farebbero venire un 1 come prima delle quattro cifre...

Dopo qualche tentativo (5 minuti circa) ci si arriva..

------------------
[LeX]Anthares



LeX...Dura LeX...Sed LeX!!!
??? genio!