Ehm Crumb...non vorrei sbagliare ma...hai già fatto il conto con le nuove tariffe?
Perchè ora come ora...
Supponiamo sempre nelle ore "buone"... 10 scatti l'ora...non contiamo il non scontato alla risposta....viene 1500 lire 2 ore (con formula urbana). 7500 lire 10 ore quindi Per trenta giorni fa 225.000 lire e non 150.000. Metttiamoci ore a 3.40 (cmq ora le tariffe cambiano...ma non di troppo)
Il fatto per me è...stabilito che il ping di ISDN e ADSL è simile.....se un utente fa download da paura magari adsl può convenire...ma altrimenti non penso. Non credo che qualcuno stia oggettivamente collegato così tante ore al giorno (download a parte...che cmq con adsl sono assai veloci...in un anno ti ci tiri giu non so cosa...bello ma dopo un pò mi sa che saresti costretto a tirar giu roba per giustificare la spesa...)....oddio se mi sbaglio vi suggerisco di mettere il naso fuori di casa...cazzo 10 ore di internet al giorno è da sclero ragazzi...c'è una vita là fuori che vi aspetta eh...
Altro che milioni l'anno...l'utenza professionale è giustificata...l'amatoriale no saprei...visto che oltre alle 200 al mese ci mettete anche una milionata una tantum... Ripeto...per chi sa cosa scaricarsi 24 ore al gg per 365 gg o deve per lavoro muovere ingenti quantità di dati ok...ma altrimenti la vedo sì come il futuro...ma non a questo prezzo
E impensabile che una società a scopo di lucro " ci perda", effettivamente io l'economia l ho vista in questi termini, molti semplici, quando era tutto statale era un "servizio" e quindi limitato logisticamente ma anche di spesa..... adesso come azienda privata, quindi a scopo di lucro oltre ad un prezzo per il "servizio" dovrebbe dare il "servizio" come si deve..o sbaglio??? mi sembra di capire che l'utente paga..( in Italia noi utenti siamo quelli che pagano di piu no?) ma non riceve un servizio all'altezza........ questa e' una fotografia se pur minima che ci mostra la situazione del nostro paese a livello di crescita econimica e politica.
GRANDIOSE NOVITA'!!! HO TELEFONATO ALLO 800-080082 (WWW.INTERBUSINESS.IT) E MI HANNO DETTO CHE GLI UNICI COSTI DA SOSTENERE PER ADSL SONO LE 400.000 PER L'ATTIVAZIONE E LE 660.000 PER IL CANONE!!!! SPETTACOLO!!! TELEFONARE PER CREDERE!!!!
(400.000+660.000)+20%= 1.272.000 PER IL PRIMO ANNO 660.000+20%= 792.000 PER GLI ANNI SUCCESSIVI
SE PENSIAMO CHE QUESTO INCLUDE ANCHE IL COLLEGAMENTO 24ORE AL GIORNO, BE'...E' DAVVERO NIENTE MALE!
Duffy, non per smontare i tuoi bollenti ardori 1) la flat da pagare ci sara' di sicuro, se va bene; se va male si paga il traffico come ora (male e bene sono un mio personale punto di vista) 2) in che citta' sei? Non sara' coperta tutta Italia, soprattutto all'inizio
AVEVO MAILATO PER ULTERIORI DELUCIDAZIONI E MI HANNO RISPOSTO DOPO 2 GG DANDOMI IL NUOMERO VERDE... AL NUMERO VERDE UNA SIGNORA PREPARATA (INSOMMA DIVERSA DAL SOLITO TELECOMICO CHE NON SA DI ESISTERE) MI HA CONFERMATO L UNICA SPESA DELLA MILIONATA PER ATTIVAZIONE + ANNO E MI HA DETTO CHE ENTRO LA FINE DELL ANNO SARANNO COPERTE 150 CITTA' !!!!
A quanto so adsl copre per il momento solo alcune citta' e soprattutto alcune zone solamente di tali citta' spero che quando l' offerta sara' ufficializzata espanderanno le zone velocemente(la mia non c'e' ancora merdaaaa).
... comunque un mio stimato collega di action di torino (dove se può fare adsl) ha telefonato e gli han detto ke è solo per le aziende... lui essendo provato non fa una cippa!!!
Andateci coi piedi di piombo raga soprattuto per la copertura: le mie fonti dicono che soprattutto per il primo anno sara' limitata ad un ristretto numero di citta' "grandi"
Cmq penso questo.... ad aprile avremo la possibilita' di far contratti urbani con le altre compagnie telefoniche ed anche loro faranno linee (lo spero) asdl e saranno piu' convenienti di mamma telecom io aspetto cmq i prezzi sono convenienti
ALLORA NOVITA' INNANZITUTTO ANDATE SUL SITO DI MAMMA TELECOM ALL'URL www.telecomitalia.it/internet/[email protected] e trovate tutto spiegato... per ora sono connesse con adsl 16 citta' e entro fine anno altre 25 si aggiungeranno il n° telefonico e' quello riportato nei post sopra e poi dice che essenzialmente serve agli isp e aziende ma puo' anche essere fatto per utenze domestiche il prezzo(non dice se ivato o meno) e' 660.000 all'anno di abbonamento e 400.000 per l'attivazione (scommetto che i primi tempi per promozione sara' gratiss)tutto compreso cioe' linea modem e splitter e naturalmente niente scatti e possibilita' di collegamento 24h su 24h io credo che questa sia una svolta io pago in media 500.000 a bolletta con isdn percio' credo che mi faro' un bel regalo di natale ........ speriamo che lo attivino quanto prima ciauzzzzzzz
i costi per la connex ADSL sono queli indicati, 400k per l'attivazione e 660k e iva per il canone di servizio, praticamentela bolletta flat per il servizio, il problema è l'abbonamento con un ISP che supporti ADSL e per il momento solo Interbusiness sembra essersi mosso in tale direzione e i pressi sono a dir poco esorbitati per l'utenza domestica visto che si parla di circa 15 milioni all'anno (vedi www.telecomitalia.it/internet/[email protected] ). Quest'offerta è principalemte dedicata ad aziende con piuù di trenta postazioni di lavoro con accesso alla rete. La stessa interbusiness, però, offre accessi adsl a provider più piccoli a cui forse noi poveri mortali potremo rivolgerci ma sicuramente le prestazioni saranno decisamente inferiori rispetto ai 2Mbits inizialmente disponibili ocn un collegamenteo diretto ad Interbusiness. Morale della favola. aspettiamo e speriamo