Legge Scelba + Mancino expansion pack

In un Paese normale che applica le leggi, sarebbero saltate le poltrone di questori e prefetti. Invece no, magistrati in silenzio, massima tolleranza e bastonate contro chi fa notare che c'è una manifestazione in atto che è contro la legge:



Comunque questi link danno il polso di come l'aria che tira nel governo centrale si possa ripercuotere anche sulla piazza. Con un governo di un altro colore e pertanto con un altro ministro dell'interno, non vedo proprio come sarebbero potute sfilare bandiere di Salò per strada.
Niente di nuovo, ma mi sale il vomito ogni volta.
Trovato questo topic dello stesso genere http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=474738
Da notare come la polizia bastoni di brutto i nazi in nord Europa
In Italia è illegale la ricostituzione del PNF, non l'ideologia (purtroppo).
Come fai a rendere un ideologia illegale?
Punendo chi ne fà sfoggio in modo così vergognoso, tanto per iniziare.
inb4 invettive random contro il comunismo.

Primo e ultimo post qua dentro

Io ne avrei verso il 90% delle ideologie più diffuse che finiscono per "ismo".
Il restante 10% non lo conosco.
Ovviamente percentuali teoriche, ma rende l'idea.
mi piacerebbe capire cosa c'entra questo topic su war zone
la diventa warzone se la fanno in zona.
magari la manifestazione era regolarmente autorizzata


http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:decreto.legge:1993-04-26;122!vig=
((3. E' vietata ogni organizzazione, associazione, movimento o gruppo avente tra i propri scopi l'incitamento alla discriminazione o alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi. Chi partecipa a tali organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi, o presta assistenza alla loro attivita', e' punito, per il solo fatto della partecipazione o dell'assistenza, con la reclusione da sei mesi a quattro anni. Coloro che promuovono o dirigono tali organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi sono puniti, per cio' solo, con la reclusione da uno a sei anni)).

Non c'è traccia del PNF.

Tanto per cambiare
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/21/provincia-di-varese-raduno-di-ultradestra-nel-giorno-di-nascita-di-hitler/571211/



XII disposizione finale della Costituzione:
È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista.


Legge 645/1952
Art. 1. Riorganizzazione del disciolto partito fascista.
Ai fini della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione, si ha riorganizzazione del disciolto partito fascista quando una associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnandola soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista.
Art. 2. Sanzioni penali.
Chiunque promuove, organizza o dirige le associazioni, i movimenti o i gruppi indicati nell'articolo 1, è punito con la reclusione da cinque a dodici anni e con la multa da 2.000.000 a 20.000.000 di lire.
Chiunque partecipa a tali associazioni, movimenti o gruppi è punito con la reclusione da due a cinque anni e con la multa da 1.000.000 a 10.000.000 di lire.
Se l'associazione, il movimento o il gruppo assume in tutto o in parte il carattere di organizzazione armata o paramilitare, ovvero fa uso della violenza, le pene indicate nei commi precedenti sono
raddoppiate.
L'organizzazione si considera armata se i promotori e i partecipanti hanno comunque la disponibilità di armi o esplosivi ovunque custoditi.


eccetera eccetera.

Quella citata da te è la legge sulla discriminazione razziale.



prenditi un antiemetico
Imho bisogna fare dei distinguo tra una manifestazione antinegro di casapound e una messa per i caduti della RSI, sono comunque parte delle storia italiana, amici e parenti di persone ancora in vita, non si può negare il diritto di commemorarli perchè hanno combattuto dalla parte sbagliata.