Left 4 Dead 3

Volevo uppare un topic, ma a quanto pare non ne esiste uno di l4d2 o almeno col search non viene fuori… (c’è di l4d1 ma roba talmente old che upparlo potrebbe lacerare lo spaziotempo) ed effettivamente all’epoca c’era la sua sezione apposita, ora in memorabilia…
Quindi ne apro uno nuovo, sperando che serva a qualcosa in un futuro non troppo lontano.

Da recenti notizie Link si è appreso di un nuovo CS:GO fatto col Source2 in dirittura d’arrivo, da ulteriori analisi dei file trafugati, pare si sia trovato un eseguibile relativo a Left4Dead 3

Ci crediamo? ci speriamo? io sinceramente si, di tentativi di giochi simili ne sono usciti tanti, ma personalmente solo vermintide2 mi ha appassionato, e avrei sicuramente voglia di rimettermi su un l4d, soprattutto se sviluppato con un buon Versus, cosa che manca inspiegabilmente negli altri

@psychotomimetic @MDL @Knu @deathf4n e tutti gli altri del #587 :sisi:

se è la stessa storia di cs:go, non si tratta di un seguito, ma del port del gioco su source2

Hype già smontato :(
Era una figata che ha spopolato all’epoca, minchia dal 2 sono già passati 13 anni, só vecchio :/

Si ma cosi’, al cuore, senza neanche un po’ di preliminari :asd:

1 Like

Non sei una bella persona a comunicare così le notizie luttuose.
Impara dalle siere tv tipo scrubs o ER.
Devi girarci intorno.
Sai, ho veriticato a lungo, ho fatto le mie ricerche. Nonostante tutto, ogni tentativo è fallito.
Mi spiace comunicarvi che si tratta del port su source 2

Ma onestamente, a cosa serve un Left 4 Dead 3? Voglio dire al netto di mappe nuove e magari qualche infetto nuovo cosa potrebbero aggiungere Valve che già non ha fatto la community con miriadi di mods? Left 4 Dead 2 è ancora oggi uno dei giochi più giocati su Steam.

Tra i piu’ giocati non saprei (tanta roba sono bots e gente che sperimenta con bots) ma sicuramente un more of the same non serve, a quel punto meglio un upgrade dell’engine e magari si rianima un po’ la userbase.

Alla fine il gioco e’ perfetto come sta, serve solo gente che lo gioca per avere un po’ di matchmaking con le pvp :sbav:

BOT anche su L4D? Su TF2 posso capirlo che farmano oggetti ma su L4D?

non e’ per farmare oggetti, frega un cazzo a nessuno, ci sperimentano sia per divertimento che per poi sviluppare bots per altri titoli

A cosa serve avere giochi nuovi? Possiamo giocare allo stesso gioco per 20 anni. Perchè non continuiamo a giocare a return to castle wolfenstein MP?

capisco il tuo punto e non posso darti torto, ma non era così anche il 2 rispetto all’1 alla fine :asd: ?
cioè è uscito a pochissima distanza (mi pare 1 massimo 2 anni) sull’onda del successo del primo.
non era alla fine un mega moddone del primo? aggiungeva nuovi infetti (fighi eh, nulla da togliere), mappe, campagne, reskinnava i protagonisti, nuovi item, a livello di meccaniche non mi pare introducesse niente di particolare, la grafica era la stessa.
che non era poco roba eh, ci mancherebbe, ma il gioco sostanzialmente quello era.
eppure ha fatto il botto ed oggi se uno gioca a L4D gioca al secondo tendenzialmente, mi pare nessuno all’epoca ne dopo si sia lamentato che era in sostanza un mega mod :dunnasd: (e non lo dico come critica, è un po’ che non gioco ma all’epoca c’ho speso le ore).

B4B aveva il suo perché ma la software house non aveva la forza di marketing (e si era già un po’ sputtanata con Evolve) per renderlo un titolo di successo come L4D

Si boh, e i piccolissimi problemi di balancing su tutto il gioco e robe come aim-assist un filino esagerata su console, etc etc

Per il resto perfetto. Andava solo corretto il 90% del gioco :sisi:

Edit: dimenticavo il marketing basato su “dai developers di L4D2” con nessuno dei developers dentro, solo il nome dello studio :sisi:

Asd

L’ho giocato a più di un anno dall’uscita e su PC.

Era un gioco gradevolissimo. Non sapevo nemmeno dell’aim assist su console e si ai livelli avanzati saltano fuori LEGGERMENTE troppi special, ma l’ho trovato divertente cmq

Tu scherzi ma io ancora gioco a Wolfenstein Enemy Territory online eh :dunnasd: Anzi approfitto per fare pubblicità al fatto che da poco il gioco è arrivato anche su Steam :sisi: Piuttosto che le troiate che propina il mercato oggi con gli omini zoom zoom che fanno i balletti e le taunt preferisco continuare a giocare roba di 20 anni fa.

Ma per carità ben venga anche un L4D3 però conosciamo tutti la Valve e non fanno giochi tanto per farli per fortuna, se seguissero la filosofia Call of Duty ad oggi avremmo Left 4 Dead: Modern Warfare 2.

Ma anche solo l’upgradone di engine ci starebbe bene secondo me, con nuove possibilità per i mod, che ne so mappe molto più grandi o “particolari”, texture aggiornate etc etc, non so quali siano i limiti e le novità del source2, ma ben venga che inizino ad utilizzarlo anche per il resto, dopo anni che è su dota2.
Sia mai che qualcuno smetta di usare unreal engine e passi al source2, che ne beneficia il mondo :asd:

1 Like

se lo fanno si inventeranno qualcosa di nuovo, di solito hanno buone idee :asdno:

ma che cavolo haha! Fra tutti i giochi! la versione più giocata è quella su steam o “l’originale” moddata?

ET Legacy che si può installare sia su Steam che sulla versione standalone.

Ma non c’era già Back 4 Blood?
More of the same? :mumble: