Leasing macbook

Sup

Vittima delle opinioni di troppe persone intorno a me e della mia stessa esperienza con iPhone e iPad ho deciso di optare per un MacBook Pro (13" retina), che il mio asus farà 4 anni e gli altri ultrabook fanno mediamente merda.

Ora.
Il buon gnr mi parlava della possibilità di fare il leasing, ma ci vuole la p iva da 3 anni, mentre io faccio due anni a fine gennaio.

Idem per l affitto.

Ci sono altre possibilità? Oltre al fatto che con la mia p iva scaricherei al 100%, mentre acquistando no, c'è la questione della assicurazione inclusa (anche furto). Questa la si può avere a prescindere in qualche altro modo?

Grazie
Io ho fatto adesso un finanziamento per il retina 15, visto la dipartita del mio vecchio mbp.
Interessi al 5% circa, 10 rate più un'undicesima del valore della metà delle precedenti.
L'hai fatto direttamente ad un apple store?
All'Apple store non trovato personale abbastanza qualificato per darmi le informazioni che volevo.
Mentre invece ho trovato una persona molto più preparata al Premium Reseller della mia città.
Ho portato a lui tutti i documenti e ha gestito la pratica, dopo meno di 24 ore mi hanno accettato il finanziamento.
ah, grazie per l'info!

naturalmente hai p iva da oltre tre anni vero?
No no l'ho preso come privato.
Ho la p.iva ma non con regime dei minimi non ho vantaggi ad acquistare roba.
Ho anch'io il regime dei minimi (nuovo), però qualcosa scarico lo stesso