league of legends (Part 2)

Continuing the discussion from league of legends (Part 1) - #12918 by leorgrium.

Previous discussions:

Pare che Riot voglia fare il suo wow classic. Non so quanto lol sia cambiato in 15 anni per avere la necessità di avere una versione classic

https://games.gg/news/riot-confirms-league-of-legends-classic/

molto

è un gioco completamente diverso sia in forma che in funzione

1 Like

Allora ci sta che una versione 2010 venga messa in funzione. Sicuramente farà il botto tra i veterani :)

Mah insomma, il league of legends del 2010 era orripilante

io se torna allo stato in cui era nel 2011-12, aka gioco lento, 100% macro, meno snowball, meno gimmick, meno danni, mi ci dedico al 100% e torno a giocare summoner’s rift :asd:

Io vado di evelyn stealth con 6 sunfire a bruciare la gente.

Ma lo mettono vanilla con solo i champ che c’erano nel 2010?

Non si sa una mazza, solo che è previsto. No idea in cosa consista, dovrebbero annunciarlo/dare qualche info l’11 (?) luglio

Il difetto più grosso di lol è il pool di champion. Capisco che devono continuamente farne di nuovi per mantenere l’interesse/far spendere soldi alla gente, ma quando diventano così tanti diventa impossibile sapere tutte le meccaniche/situazioni.

Poi vabbè è un problema condiviso, quindi tutti giocano a pari condizioni

Ho chiesto al buon grok cosa si dice nei vari rumor e questo è quello che è venuto fuori. Per me è arabo, ma voi che ci avete giocato probabilmente capirete di più. :asd:

Sì, tra leak e annunci ufficiali si sa abbastanza bene cosa sarà League of Legends Classic. È stato ufficialmente teaserato da Riot dopo una valanga di datamine sul PBE, e i dettagli principali sono emersi da leak + conferme di Riot (tipo Meddler).

Cos’è

• Non un server separato permanente (almeno per ora), ma una nuova game mode dentro il client di LoL (probabilmente rotante o stagionale, stile “Your Favorite League”).
  • Punta a un’esperienza vintage, molto probabilmente basata su Season 3 (con elementi di altre epoche early game). Riot sta ancora decidendo l’era esatta perché “non esiste un solo Classic” (Season 1? 2? 4? Pre-rework?).

Cosa include (da leak PBE + conferme Riot)

• ~60 campioni con vecchi modelli (low-poly), vecchi kit (pre-rework, es. old Urgot, old Graves, old Katarina, old Sion ecc.) e vecchie animazioni/VO. Non tutti i campioni del periodo, alcuni mancanti (tipo Mordekaiser o Akali in alcuni leak).

• Vecchia mappa (Summoner’s Rift originale, stile 2009-2014).

• Vecchi sistemi: rune + mastery vecchie, item vecchi (tipo Heart of Gold), shop con Influence Points (IP).

• Progressione separata: leveling da 1 a 30 proprio per questa mode, shop dedicato, battle pass old-school.

• Possibili ranked, bot, code di gioco dedicate.

Riot ha confermato esplicitamente i vecchi kit e ha abbracciato i leak con un video ironico (“200 Years of Experience”) in cui si chiedono quale sia il vero “Classic”.

Reveal completo arriverà l’11 luglio 2026 durante le finali MSI. Lì sapremo data di uscita, roster finale, regole esatte ecc. Probabilmente arriverà nel 2026.
In pratica è il sogno nostalgia di tanti veterani: mana management alto, build folli, champion rotti, mappe vecchie e meno “overtuned” di oggi. Molti lo paragonano a WoW Classic.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

1 Like

C’è da capire che season prenderanno di riferimento però se c’è l’Heart of Gold mi sa che siam proprio S1 o S2 e onestamente è una schifezza il meta di quel periodo da rigiocare ora. :asd:

Mi ricordo che da Jungler dovevo rushare sempre quello più la Philosopher Stone per generare passivamente gold perchè altrimenti non si tirava su gold, l’ideale penso sia la S3 che se non ricordo male è la prima ad aver introdotto gli item specifici da Jungler.

:sbav:

e gli ad carry che rushavano wriggle’s lantern perché era l’oggetto più efficiente del gioco e giravano con 90 armor al primo oggetto e se non era coinvolto un kogmaw in lane si tiravano le caramelle senza farsi danni

meno gimmick :rotfl:

ma non c’è neanche paragone porcadio, di cosa stai parlando

oggi tutti junglano, tutti lanano, ogni posizione in lane deve tenere conto di dove spawna la pianta perché se tradi e non lo ammazzi quello si cura, torna e ti spranga, ci sono le plate quindi puoi giocare vegano ma essere comunque high econ, proxare è una scelta legittima, ogni champion ha un oggetto spike da 2.8k gold che se lo rusha per primo la partita è finita, ogni champion ha 2 dash, 3 stun e 7 passive, c’è il triplo degli obiettivi neutrali ma le partite durano la metà, tra trinket e quest ogni personaggio ha funzionalmente due oggetti in più o una summoner in più, posso andare avanti per mesi

fatemi riprovare il gioco quando era più lento e più strategico

Tutto molto bello, poi mentre tu te la chillavi con Ashe in bottom lane, in top lane c’era un Alistar AP che a 10 minuti usciva con rabadon primo oggetto e ti faceva 100-0 senza nessun counterplay possibile grazie al suo scaling di 1.0 sulle abilità.

ti consiglio di investigare lo stato corrente di Riven

Non ho nessun interesse a difendere il meta attuale di League of Legends, dico solo che mettersi a celebrare quello del 2010-11 è cope allo stato puro :asd:

Una volta ricordo un Karthus di @ryogA con 6 archangel’s staff (all’epoca stackavano) e oltre 1000 ap, premeva una R e il team nemico spariva :asd:

meta è una cosa, 13 anni di cambi sistemici un altro

te mi dici che non vuoi gragas ap che ti shotta, io ti dico che voglio riprovare il gioco lento, metodico e macro di 13 anni fa, senza cazzate, esplosioni e luci lampeggianti