Le vostre migliori foto del 2018



Sai che non ci avevo pensato. Di norma preferisco gli sfondi sfocati perché mettono meglio in valore il soggetto e permetto di ottenere delle immagini più "pulite" (son quelle che preferisco).

Se mi ricapita cerco di tenerlo presente e proviamo....
Quest'anno e' stato abbastanza proficuo, credo anche il primo anno doveho scattato piu' su pellicola che in digitale.
Vorrei fare un top 5 delle mie foto a pellicola ma essendo ancora in vacanza a milano mi manca il materiale.
Pero' posso fare una top 5 delle migliori in digitale, scattate tutte in Congo dove ho usato la digitale moltissimo.




Bambini nei villaggi intorno a Pointe Noire




Il Re del villaggio di Mongoupoukou



Divide nel club sulla spiaggia di Pointe Noire



Venditrice di Mango sulla rue National 1




Corte di una casa famigliare in Mongoupoukou che prepara il sakasaka
Minchia la foto del Re
Del 2018 ancora qualcosa riesco a mettere...

Più che foto migliori diciamo che ci sono affezionato, ma son tutte difettate per qualche motivo

Questa perchè se anche sfavorita dalla luce (pioveva) ero nell'acqua gelida, e mi cagavo addosso di scivolare



Questa perchè penso di averla sviluppata benino contando la gamma della macchina che non favorisce la cosa



Non è pulita , ma non sapevo che la palpebra del picchio andasse a tempo con il becco la 626 della natura



Questa perchè mi son divertito un mondo, strisciavo sulla breccia di fiume con il telo mimetico sopra e gli son arrivato a 3-4 mt con lui che mi guardava interdetto



molto belle, specialmente l'ultima, molto emozionante.


la quarta è figa, poi ci spieghi se ne hai messe 4 per compensare LeChuck
Metto anche io le mie direttamente da fb




Da una serie sulla roccia di Livorno





Da una serie sui ricordi delle elementari





Da una serie sui canali di Livorno




Per archivio personale su quello che mi trasmette la spiaggia invernale di Torre del Lago (paese della mia infanzia)





Serie su vetrine notturne.

Tutto dp2 quattro.


C'è molta post produzione?
no è proprio la luce ad essere molto giallognola all'equatore. sono praticamente jpg usciti dalla camera

Sent from my Mi A2 using Tapatalk
ah ok cmq molto belle, soprattutto quella del re, sembra una foto dell'internazionale


Asd

No , è che non sapevo decidere una quinta e ne ho lasciate 4
Il 2018 era iniziato con tanti propositi , la quarta foto dava speranza di mantenerli, invece è sfumato nel buio totale , non ne e andata una dritta

E quest'anno inutile farsi illusioni
mi state a far rosikare: quest'anno ho avuto parecchie occasione per fare foto davvero belle, per esempio al cimitero dei barconi a lampedusa ma... ho viaggiato parecchio in aereo, e non mi sono portato la reflex, e la fotocamera del cellulare fa un po' l'effetto olio su tela . Devo risolvere sto problema
Sera gente, sicuramente tra i miei migliori scatti del 2018 e a cui ci tengo particolarmente sono questi 4:











Bellissima l'ultima



grazie
Tutte molto belle imho.