[QUOTE=Andak;18006247]quindi io che sono ingegnere e sto perdendo i capelli sarò un perfetto ingegnere.:v[/QUOTE]
[QUOTE=Andak;18006247]quindi io che sono ingegnere e sto perdendo i capelli sarò un perfetto ingegnere.:v[/QUOTE]
Chiaro e mi raccomando all’intervista giacca e cravatta con zaino dell’uni in spalla e pullover con la zip sotto braccio così che si immaginano che te lo sei appena tolto prima di entrare nell’ufficio per metterti la giacca e fare lo sforzo di essere elegante.

phew, allora meno male che sto perdendo i capelli!!
[QUOTE=V|endetta;18006082]fica che puzza di sgombro[/QUOTE]

[QUOTE=Iroel;18006261]Chiaro e mi raccomando all’intervista giacca e cravatta con zaino dell’uni in spalla e pullover con la zip sotto braccio così che si immaginano che te lo sei appena tolto prima di entrare nell’ufficio per metterti la giacca e fare lo sforzo di essere elegante.[/QUOTE]
Minchia, tattica eccellente spero di perdere presto i capelli, se a 27 anni ho ancora tutto apposto c’è qualche speranza?
[QUOTE=Kaldais;18007282]Minchia, tattica eccellente spero di perdere presto i capelli, se a 27 anni ho ancora tutto apposto c’è qualche speranza?[/QUOTE]
C’è sempre speranza
Io da infant prodige ho iniziato ai 23 ma c’è sempre speranza tranquillo

le persone che non sono centratissime possono avere gli occhi sempre lucidi (da non confondere con l'occhio liquido del miope, quello non ha derivazioni psichiche ma patologiche, mi viene in mente la franzoni come esempio comune), oppure particolarmente scuri (come se avessero la pupilla costantemente dilatata), oppure ancora un lieve strabismo che si manifesta in situazioni intense con un occhio che converge verso l'altro, ma che normalmente non cogli.
tutto qui.
Non so con quale criterio e non so come spiegarlo, ma i clienti che creano poi problemi nel 90% dei casi si identificano al primo sguardo.

[QUOTE=aquatoid;18007665]Ho “lavoricchiato” in un hotel per qualche tempo…
Non so con quale criterio e non so come spiegarlo, ma i clienti che creano poi problemi nel 90% dei casi si identificano al primo sguardo. [/QUOTE]
ma quella è l’attitudine in generale della figura, non i tratti somatici
anche le teste di cazzo le vedi subito

[QUOTE=V|endetta;18006082]il mio umile contributo agli studi del lombroso si è concretizzato nella teoria della connessione tra occhi pallati e fica che puzza di sgombro.
[/QUOTE]
Ah! Che classe! Che eleganza!
... pero' non vi e' mai capitato di vedere qualcuno che "si vede che e' stupido"?
Non e' tanto una questione di tratti somatici, quella e' una scemata, pero' quando ti capita davanti il tizio con lo sguardo bovino, lo riconosci subito.
Insomma quello che voglio dire e' che sebbene non sia possibile misurare se uno e' un serial killer dalla larghezza del cranio, e' possibile a volte farsi un'idea su una persona dall'aspetto fisico (per non entrare nel discorso abbigliamento, che e' molto piu' complicato).
[QUOTE=Pjem;18008431]Premesso il fatto che quelle di Lombroso sono cazzate…
… pero’ non vi e’ mai capitato di vedere qualcuno che “si vede che e’ stupido”?
Non e’ tanto una questione di tratti somatici, quella e’ una scemata, pero’ quando ti capita davanti il tizio con lo sguardo bovino, lo riconosci subito.
Insomma quello che voglio dire e’ che sebbene non sia possibile misurare se uno e’ un serial killer dalla larghezza del cranio, e’ possibile a volte farsi un’idea su una persona dall’aspetto fisico (per non entrare nel discorso abbigliamento, che e’ molto piu’ complicato).[/QUOTE]
sisi certe persone sono sceme tronche a vista
[QUOTE=Pjem;18008431]Premesso il fatto che quelle di Lombroso sono cazzate…
… pero’ non vi e’ mai capitato di vedere qualcuno che “si vede che e’ stupido”?
Non e’ tanto una questione di tratti somatici, quella e’ una scemata, pero’ quando ti capita davanti il tizio con lo sguardo bovino, lo riconosci subito.
Insomma quello che voglio dire e’ che sebbene non sia possibile misurare se uno e’ un serial killer dalla larghezza del cranio, e’ possibile a volte farsi un’idea su una persona dall’aspetto fisico (per non entrare nel discorso abbigliamento, che e’ molto piu’ complicato).[/QUOTE]
è quello che ho detto prima a chi lavorava come portiere in un albergo:
non è l’aspetto, è l’attitudine in senso lato a fartelo identificare
tu pensi che stai giudicando l’aspetto fisico ma è un bias
stai giudicando l’aspetto fisico insieme alla postura, al look, all’espressione del volto, al contesto, a mille cose
se ti mettessi davanti 20 foto con espressione assolutamente neutra esclusivamente di facce su sfondo bianco avresti molte meno impressioni, fidati