L'anfibio è una scarpa con una sua storia e un suo perchè... ovvero marciare a militare con scarpe che vanno bene sia sul cemento che nel fango, nell'acqua o nella merda...
La Società civile nella quale viviamo è una Società dove tutto quello che viene creato (tutto inteso in linea di massima) viene fatto con l'intento di semplificare o rendere più comode operazioni che cmq si potrebbero fare alla vecchia maniera...
Facciamo alcuni esempi... il telegrafo serviva per mandare messaggi, che più comodamente sono stati inviati vocalmente con l'avvento del telefono... i contatti tra amici ad esempio prima tenuti a livello epistolare sono stati sostituiti dalle e-mail... insomma tutto nasce per migliorare la nostra condizione...
... arriviamo agli anfibi... scarpa di dubbio gusto o al massimo utile in determinate situazioni, ma sostituibile in toto da alcune scarpe che oltre ad essere comunque nere, comunque impermeabili, sono anche molto ma molto più comode già dopo 10 minuti che le indossate, e non come gli anfibi che devono essere modellati dal piede a suon di vesciche in secoli...
Questo cosa significa, che al di la del fatto che l'eleganza di un uomo si nota dalle scarpe e dall'orologio

Allora cosa rimane da dire? ve lo dico io... che gli anfibi uno li mette perchè ci è affezionato. Ovviamente la moda è un concetto relativo in quanto penso che tutti alla fine prendano qualcosa che è di moda ma perchè fondamentalmente piace, non solo perchè è di moda.... o no? Oddio ci sono anche i deficenti che comprano SOLO perchè è di moda, ma parliamo di persone normali...
Quindi Baffo... in conclusione... gli anfibi te li puoi anche tenere ma ti sto per fare una rivelazione incredibile... esistono e ti giuro ESISTONO scarpe che hanno le stesse funzioni degli anfibi, ma molto più belle e comode.
Se ti presenti a Milano con gli anfibi sarai condannato a ridare il nick a LP

Adesso che ho perso 15 minuti per scrivere sto mare di stronzate puoi anche cercare un simpatico --->