Le scarpe del Baffo... gli anfibi sono un concetto morto.

Dunque... il Baffo mi chiede di spiegare perchè gli anfibi sono un concetto morto... proverò a dire la mia.

L'anfibio è una scarpa con una sua storia e un suo perchè... ovvero marciare a militare con scarpe che vanno bene sia sul cemento che nel fango, nell'acqua o nella merda...

La Società civile nella quale viviamo è una Società dove tutto quello che viene creato (tutto inteso in linea di massima) viene fatto con l'intento di semplificare o rendere più comode operazioni che cmq si potrebbero fare alla vecchia maniera...

Facciamo alcuni esempi... il telegrafo serviva per mandare messaggi, che più comodamente sono stati inviati vocalmente con l'avvento del telefono... i contatti tra amici ad esempio prima tenuti a livello epistolare sono stati sostituiti dalle e-mail... insomma tutto nasce per migliorare la nostra condizione...

... arriviamo agli anfibi... scarpa di dubbio gusto o al massimo utile in determinate situazioni, ma sostituibile in toto da alcune scarpe che oltre ad essere comunque nere, comunque impermeabili, sono anche molto ma molto più comode già dopo 10 minuti che le indossate, e non come gli anfibi che devono essere modellati dal piede a suon di vesciche in secoli...

Questo cosa significa, che al di la del fatto che l'eleganza di un uomo si nota dalle scarpe e dall'orologio mentre nelle donne da scarpe, orologio e borsetta... :cool2: con gli anfibi si risulta toalmente fuori moda inoltre ci si ritrova imbrigliati in scarpe tozze, scomode da mettere e da togliere (a meno ch siano sfondate ma allora anche due cubi di cemento sono lo stesso).

Allora cosa rimane da dire? ve lo dico io... che gli anfibi uno li mette perchè ci è affezionato. Ovviamente la moda è un concetto relativo in quanto penso che tutti alla fine prendano qualcosa che è di moda ma perchè fondamentalmente piace, non solo perchè è di moda.... o no? Oddio ci sono anche i deficenti che comprano SOLO perchè è di moda, ma parliamo di persone normali...

Quindi Baffo... in conclusione... gli anfibi te li puoi anche tenere ma ti sto per fare una rivelazione incredibile... esistono e ti giuro ESISTONO scarpe che hanno le stesse funzioni degli anfibi, ma molto più belle e comode.

Se ti presenti a Milano con gli anfibi sarai condannato a ridare il nick a LP

Adesso che ho perso 15 minuti per scrivere sto mare di stronzate puoi anche cercare un simpatico ---> per difendere le tue opinioni... e poi suggerisco un bel lucchetto perchè così il gregge non dice la propria opinione che tanto non ci frega un cazzo

de gustibus non disputandum est.

lock.

cioè tu si che sei un mito, gli anfibi fanno merda, cioè troppo old-styles ora ci stanno le scarpe della Nike senza strighe, le puma e altre cose non ste cacate di anfibi.
LOck.

stai zompellando su un campo minato
Grazie mi hai fatto venire in mente che ne ho
un paio (mai messi) comprati a Londra
(potevo tornare senza? :cool2: )
qualche anno fa Sarà ora di indossarli?
O aspetto che diventino un pezzo da collezione?
con 100k(prezzo in lire, fai tu la conversione in € che sei pratico coi soldi) mi sono comprato un paio di anfibi che sono durati 6 anni. già questo non è poco.

non ho mai avuto problemi di vesciche nonostante li abbia indossati anche durante gite con allegre passeggiate culturali da svariate ore.

non so che dirti ma nn li trovo scomodi, tendono ad armonizzarsi sui miei piedi, o forse è il contrario, poi chiedo loro.

frega na ceppa se non sono di moda, dovresti averlo capito come sono fatto.

problema eleganza nn si pone : sono uno studente che per la maggior parte del proprio tempo si trova con altri studenti in clima di rilassatezza e convivialità. quando serve sfodero le mie scarpine adatte al vestito totalblack giacca pantalone camicia cravatta e faccio la mia porca figura. niente orologio, mi si strappano i peli del polso e non li sopporto. appena capita mi faccio fare una foto in tiro e mi darai il tuo giudizio di esperto

poi non so che dirti, mi piacciono pure come stile.

e col cazzo che ridò il nick a phobos

secondo me imolan sbaglia
sbaglia a dire che tutto cio' che viene prodotto nella societa' di oggi ha uno scopo
e' l'opposto: mai come oggi la nostra societa' produce tanta inutile merda
se poi un cittadino di citta' sta sempre con gli anfibi, di certo non lo fa perche' gli "servono"

rapporto qualità prezzo se mi dici che con 100 carte di durano 6 anni.... c'è un cazzo da obbiettare... tanto di cappello.

Che tu non abbia mai avuto problemi di vesciche... beh positivo ma cmq è una calzatura non degna di rientrare in quelle che possono essere delle scarpe "comode" questo lo devi ammterre... cosa mai ti ammosrtizzeranno non lo so.... i sono scarpe studiate appositamente per rendere il passo più comodo e ammortizzato possibile con un'inclinazione studiata.... però qui torniamo sul discorso del prezzo che sicuramente non combacia con quello degli anfibi.

Non portare l'orologio... (ovviamente baffo credimi scherzavo cazzo serve se l'orologio è di marca... basta che sia esatto) è segno, secondo me, di essere "studente" ... ci sono miliardi di orologi che non strappano i peli... io credo che sia impossibile vivere senza sapere che ore sono... o leggi sul telefonino oppure scassi i coglioni a tutti chiedendo l'ora ... senza orologio al polso credo che impazzirei...

il fatto che tu giustifichi il fatto della non eleganza con il fatto che sei uno studente mi pare una minchiata... spesso la gente intende eleganza = ricchezza.... beh non è mai così, il concetto di eleganza è ben più profondo e non ho voglia di dire la mia anche su questo... riassumo il tutto dicendo che "vestirsi non vuol dire coprirsi" ... detto ciò con lo stile totalblack m'hai spaccato

PS
Ok ti autorizzo a non ridare il nick a LP

riguardo l'orologio: voglio comprarmi un cipollotto da tasca per ora guardo sul cellulare, anche io senza sapere l'ora impazzirei.

riguardo l'eleganza forse capisco cosa vuoi intendere e sono daccordo con te se per eleganza intendi avere gusto nel vestire. li nn sono un genio ma mi difendo, per lo meno non mi vesto come i sinistrini drogati dei centri sociali
Stivali Rulez!
basta che siano comode le scarpe e poi chissene
Ma sono l'unica a cui gli anfibi hanno sempre fatto male ai piedi, anche dopo anni che li usavo?
ma poi perche' dici che gli anfibi sono scomodi? io non ho mai avuto vesciche da anfibi in anni e anni di uso. e nemmeno i mei fratelli... possono causare vesciche se li porti male, ma questo vale per tutte le scarpe. cammina per qualche kilometro con scarpe da ginnastica leggere e poi dimmi

se hai il 48 di piede e magari porti quelle aberrazioni neo gotiche con placche in metallo e zeppe da 5 cm.....

mi sa di si!
Peccato che è inverno, sennò zoccoli per tutti

come dicono in tanti, l'eleganza bisogna avercela... a me ad esempio sta tutto mediamente male...

infatti quando saro' abbastanza ricco :cool2: solo vestiti su misura...

No, 41...
Ed erano anfibi normali, neri...
Boh!

Piuttosto ieri ho visto una con un paio di anfibi a fiori...

Brrr...

ma sei molto alta o hai i piedi come telespalla bob?