Le Mie Pensioni

Il like va dato alla stessa persona che vuoi mettere in ignore :sisi:

1 Like

this

Il mute semplicemente impedisce che reply da utente, @ da utente, etc, non ti creino notifiche.

Ti volevo postare il risultato del check che dice cosa ti manca per andare al TL2 ma non ho il pulsante, hai il profilo privato forse?

come posso condividere questo splendore su fb??? è bellissimo <3

mbiu il tuo boomerism sfonda il soffitto.

sulla sinistra del video, in basso, i tre puntini → download

era una boutade eh! ho ben visto il tasto scarica ma non credo arriverei a tanto :asd:

anche se le cariatidi di fb :madsaw:

1 Like

Hmmm no, non mi pare sia privato… e il like l’ho già dato tipo 2 settimane fa :mumble:

no niente, per qualche motivo posso vedere i requirement per utente per raggiungere TL3 ma non TL2, vai a capire :vface:

Cercando di conferire un’utilità a questo 3d che sarebbe altrimenti sprecato…
ma voi avete provato a fare la simulazione della vostra pensione sul sito inps? L’alto giorno l’ho fatta e sono addivenuto a due conclusioni:

  • sarò così tanto vecchio che manco so se ci arrivo alla pensione, soprattutto se voglio aspettare quella di vecchiaia, e non quella di anzianità;
  • in pratica, incrociando la pensione lorda calcolata dal sito con l’andamento dell’inflazione (soprattutto con l’inflazione che c’è di sti tempi), dubito che arriverò anche solamente arrivare a fare la spesa :asd:
    Alla luce di quanto sopra infatti non so se provare a fare il riscatto laurea

Dove anche riceverlo il like…

Comunque anche in ignore si vede in basso nei suggerimenti

provato sì e depresso, visto che mi propone pensione anticipata alla venerdana età di 65anni e “ordinaria” a 70, mi ci vedo a codare in c++ a 60 anni suonati :asd:
ho pure un buco riguardo i 3 anni passati in Francia che non ho ancora colmato, e che devo ancora “importare” qua (dicevano con totalizzazione, per non andare a pagare miliardi di extra) ma che non so come poi impattano
sul riscatto alla fine costa troppo per quello che da quindi skippo

Mah a me se mi vogliono far andare in ufficio a 70 anni con la bava alla bocca quando non sono più capace di fare un cazzo perche’ sono un vecchio rincoglionito che si accomodino :asd:

Io ho iniziato a lavorare a gennaio 2009 (a giugno 2008 in realtà ma era stage, quindi non conta) e la mia previsione è 2054… quindi 69 anni e 45 di contributi.

Come cazzo è possibile? Quota 114? :asd:

Poi mi dite che non devo incazzarmi per quota 100 :nono:

Io a 15 nel 98, prima o poi ricontrollerò

Un quarantenne di oggi nato nel 1983 che poniamo caso si è laureato nel 2006 magistrale ed è tra i fortunati che ha iniziato a lavorare indeterminato nel 2008 dopo 2 anni di di stage a fare fotocopie, vincendi il posto come bidello a 1200 al mese con 13ma, andrà in pensione di vecchiaia nel 2054 con il 60% di tasso di sostituzione lordo se fila tutto liscio avendo il requisito minimo di almeno 71 anni e 1 mese e la dentiera deducibile. Se invece vuole qualche euro in più di pensione e vuole raggiungere i 46 anni e 1 mese di contributi potrà anticipare la pensione sempre nel 2054. Se poco poco si era fatto un anno da lavapiatti a nero e il bidello gli iniziò nel 2009, la pensione gli “anticipa” nel 2055. Se si vende un coglione e caca 50k di riscatto laurea scala al 2050 a 66 anni che buttali via puoi ancora farti fare i pompini. Sempre che non aumenta di botto l’aspettativa di vita istat che scoprono la cura per il cancro e l’alzaimer. :asd: Marò il 2055. Io sarò quasi un novantenne già in pensione da una ventina d’anni proprio nell’anno di fine aspettativa di vita ad aprire topic qui solo over 70 non avendo un cazzo da fare a pane e acqua. Vabè, acqua è un parolone. :asd: Mi sa che conviene fare pane e acqua per 46 anni, almeno metti via 200 euro al mese che fanno altri 100k che diviso i successivi 20 anni da vecchio sono 400 al mese che sommati ai 700 di pensione fanno quasi i 1200 del bidello. Buttali via. C’è da ragionare bene come tenere in vita i vecchi, non so, si possono ibernare? Che una pensione per nucleo familiare ti salva dagli imprevisti. Chiaramente si va tutti in portogallo raga con l’irpef a zero che con il grassetto in più ci organizziamo i lan party in spiaggia con ireneo e isola nell’amaca che ci raccontano i tempi di quando c’era l’acqua potabile.

2 Likes

hans potrei essere io quel 40enne che descrivi ma pensa a questo: tra 10anni tra global warming, guerra termo nucleare e ultra fasci la pensione del 2055 sarà l’ultimo dei problemi :asd:

1 Like

Io 2056 anzianità e 2059 vecchiaia :asd:
Il contributivo è una merda comunque :asd:

Marò il 2055.

La colonia su marte. Diablo VI. Le banane estinte. I milanesi tutti con gli occhi a mandorla. I cammelli con il telepass sul ponte. Le grotte su airbnb solo per i vip. L’energia illimitata. I visitors. Solo la trap su spotify.

Capisci bene che bastava avere l’approccio svedese di inizio pandemia e mantenerlo fino all’ultimo vecchio.

Avremmo avuto:

  1. INPS in buona salute.
  2. diminuzione del prezzo delle case.
  3. più posti di lavoro a disposizione.

E invece no. Tutti a vaccinarsi per salvare i rubafuturo.

Un futuro distopico. Chi l’avrebbe mai detto.

1 gennaio 2046, 63 anni e tipo 47 lavorati per la minima… Diciamo che conto comunque di andarci prima, qualche gabola salterà fuori. Forse. Spero.