Le frasi sbagliate alle persone sbagliate

E allora continua pure, fai con comodo, a sentirti un Bill Hicks mancato, illustre esempio di capacità oratoria e zeppo di aperture mentali. Occhio agli spifferi.

Grazie per il tuo contributo, arrivederci.

Se consideriamo il tema d'apertura del topic è abbastanza ilare questa frase

in effetti

Direi che a questo punto possiamo dire che prevale l'opzione 2

Ma questo é sempre così
Non ti serve andare in palestra perché io abbia ragione
Esistono delle frasi fatte e argomenti banali fatti proprio per parlare di qualcosa con gente cui non sai come la pensa

Esempio: la politica
Quando ti ritrovi con gente che non conosci, o che hai capito essere profondamente superflua e banale, ma vuoi comunque imbastire due parole, quantomeno per una forma di cortesia, c'è sempre il classico eh con questi politici ormai che pensano solo ai fatti loro
E' un classico e non si sbaglia mai
Buttarla sul qualunquismo politico nel 2015?
Non ci penso neanche, piuttosto parlo di calcio.

Capirai. Dipende in che zona sei.

Qui da me avrebbe fatto prendere appunti a più di qualcuno .

Ma ci sta che ti possa scappare. L'importante è non insistere dicendo che gli altri non capiscono un cazzo, "chiesaroli dimmerda", "dico quello che mi pare".
E' quello che si sta cercando di spiegare al TS, ma lui continua citando Pirandello, Hicks e tra poco Beppe Grillo.
Me lo immagino che parla col nonno e gli dice: "Oh, vecchio, quando ti scoppia il culo ? Sai, la tua pensione inizia a pesare sulla società."

Reiteri un errore, non ho minimamente insistito sulla questione aborto con i partecipanti al pranzo.
chi è il genio che ha messo la tag eraserhead?

L'argomento è stato già ampiamente esaurito qualche pagina fa, ora arriva il secondo e terzo scaglione di agoranensi attirati dalla lunghezza del thread che ribadisce le stesse cose .

Chiudiamo e via .

Di normale preferisco il silenzio imbarazzante alle chiacchiere di cortesia ma se proprio devo la politica è l'ultimo degli argomenti che tirerei in ballo sia mai che mi capiti un grillino piuttosto gli parlo del cantiere che ho sotto casa ora e d quanto è noioso avere la strada bloccata.

ecco, non riesco a capire se è più fastidiosa la sua uscita sull'aborta (che evidentemente fa ridere solo a lui) o la sua sicurezza del fatto di essere un figo perché dice quello che pensa

che poi fosse una cosa positiva, quando si apre bocca per dire stronzate forse è meglio tacere
questo in generale

No infatti hai solo aperto un thread su agorò per farti dare ragione e invece hai disintegrato le palle.

jk

Dire stronzate è molto relativo.

Scusa ma la tua visione della realtà mi pare lievemente soggettiva.

assolutamente vero

e finché il dire stronzate non va a toccare altre persone va tutto bene

Non tutti seguono il calcio (e ultimamente va di moda criticarlo ancor di più), ma tutti almeno una volta si saranno lamentati di una bolletta troppo cara o di una carenza della pubblica amministrazione

Beh se becchi il grillino ai fatto colpo con il populismo spicciolo sulla politica. Semmai il problema lì e risucchiarti in un vortice e finire a parlare come lui