Le frasi celebri....

Era un po' diversa comunque.
Dorf caro ... per un'omo casa e chiesa come te mi stupisco tu conosca simili frasi .

"Men occasionally stumble upon truth, then hurry off like nothing has happened".
Winston.

"Folgore!"
Così urlarono gli ultimi superstiti della Folgore prima di lanciarsi all'ultimo assalto durante la seconda battaglia per El Alamein, dopo, naturalmente, dato il valore militare sul campo dimostrato, che gli inglesi avevano offerto loro la resa con l'onore delle armi.
Ah sì, ne scordavo una circa la manovra militare da manuale effettuata sul Piave nel durante la Grande guerra:
"Gli italiani sono dei combattenti meravigliosi".
Così disse un guerrafondaio maschilista e anche sopravvalutato come scrittore di cui tutti hanno sicuramente conoscenza.
E da quando Hemingway sarebbe sopravvalutato?

hai dimenticato l'asd
no, non l'ho dimenticato.

Sopravvalutato Hemingway?

non capisco se e' ironico o...
spero proprio sia ironico...

Beh, oltre ad aver fatto la naja nei bersaglieri come missilista contro-carro (TOW), sono un po' appassionato di armi e di balistica.
Ho un AR15 (M16A2 semi-auto) in 5,56 NATO con il quale ogni tanto vado a fare due tiri (adesso saranno 6 mesi che non lo tocco).

La frase di Rommel invece è esattamente così:
http://www.esercito.difesa.it/root/unita2_sez/arma_ftr_rgt_ber.asp

Dirà il Feldmaresciallo Rommel comandante dell'Armata Italo Tedesca in Africa Settentrionale "...il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco..."
E come diceva mio nonno Alpino (reduce e prigioniero in Germania) sui Bersaglieri: "ma cosa avranno da correre, proprio non so"

mio nonno invece era Bersagliere.

e poi gli alpini, proprio loro parlano...
E sai, i piumati hanno avuto la loro fetta di gloria nel deserto, noi con la Penna nel freddo.

"Il solo Corpo di spedizione Alpino italiano può considerarsi invitto in terra di Russia"
Bollettino dell'alto comando dell'Armata rossa, dopo i tragici eventi della Ritirata

Il nonno di un mio amico invece disse "Col cazzo che ci inculi a Fernando" mentre, nel tentativo di conquistare una colline dalla quale erano stati distrutti diversi carri armati italiani, fece con il suo carro un lungo giro per prendere il nemico alle spalle disobbidendo agli ordini. Sembra che ci riuscì
:suononno:

Busko, mi spiace smentire questa leggenda metropolitana, ma nessun bollettino dell'Armata Rossa ha mai avuto una frase del genere.
Si tratto' di un si dice nato nell'ARMIR in ritirata, ma nulla più.

E' un po come la questione dei Kornet in Irak, se ne parla ma prove pratiche ZERO.
Ah sì? Ma dai, grazie Way per avermelo detto, almeno evito di usarlo ancora
La mia firma
un pò come "nessun piano resiste al confronto con il nemico....." direi
"Agli insignificanti idealismi Francesi di Libertà, Uguaglianza e Fraternità, noi contrapponiamo i Tedeschi realismi di Fanteria, Cavalleria e Artiglieria."
Principe Bernhard von Bulow, Cancelliere tedesco (1900-09)
Ne ho trovataun'altra bellissima:

"L'obbiettivo della guerra non è morire per la propria patria, ma di far morire l'altro bastardo per la sua"
--Generale Patton