Le elezioni francesi [delirio]

corbyn_ma_parla_di_me.gif

1 Like

Ah si Houellebecq, il Fusaro di Francia.

1 Like

alcuni di questi a quanto pare sono in parlamento :patpat:

Several candidates from the French far-right National Rally Party (RN) did “election observation” missions in Russia. Nine far-right candidates, who served as “international election observers” in the Russian Federation or during the Russian referendum in the occupied territories of Ukraine, are now poised to secure seats in the National Assembly.

Houellebecq è una di quelle persone che è talmente brutta dentro, che alla fine si vede anche da fuori.

1 Like

La sconfitta principale per il RN a mio avvio è amplificata dalla condotta trionfalistica della campagna elettorale, prospettavano e vantavano un risultato sufficiente persino a formare un governo in autonomia e l’insuccesso formale eclissa il comunque notevole progresso nella conquista di un sempre maggior numero di consensi, e non sono sicuro l’isolamento possa veramente danneggiarli, rappresentano una quota enorme della popolazione votante e mi chiedo quanto della popolazione complessiva.

EDIT: Ho una domanda, come funzione la registrazione al voto nel sistema elettorale francese ? Perché il sito del Ministero degli Interni mostra una differenza di 6 milioni di elettori potenziali tra il primo ed il secondo turno ?

lepen de merd la prima cosa che è andata a dire non è pensioni o lavoro ma niente attacchi in russia niente soldati contro i russi
se la gente nn avesse i prosciutti agli occhi lo vedrebbe che la sua politica serve un padrone straniero

Guarda, adesso sarà curioso di vedere se tra gli eurogruppi parlamentari il RN deciderà di trasferirsi in ECR oppure continuare la propria permanenza in ID-con-un-altro-nome, molto del programma politico e strategico del partito sarà chiaro da questa scelta.

Non male Parigi ieri sera :sbav:

4 Likes

ma quindi alla fine non c’erano tutti sti comunisti/liberali pronti a votare un fascista piuttosto che votare un liberale/comunista? :asd:

Ah, Houellebecq, tra il resto questo nome mi riporta alla mente che qualche anno fa Salvini, in risposta alle accuse di essere non esattamente un bibliofilo, aveva pubblicato un tweet con le copertine di due libri che stava leggendo in quei giorni:
“Brave New World” ( :dentone: ) di Aldous Huxley e “Sottomissione” di Michel Houellebecq.

“Sottomissione” sarebbe uscito nelle librerie il giorno dopo. :rotfl:

2 Likes

si spostano in massa nel nuovo gruppo di Orban, pure la lega sta per fare lo stesso annuncio.

Almeno abbiamo un gruppo in europa dove la parola rogna diventa un complimento per descriverli

1 Like

vogliono fare numero il problema è che sono sciacalli e quindi si mangeranno a vicenda per chi deve comandare

Comunque la capacità delle Destre di ottenere consenso da quelli a cui lo appoggiano più nel culo è sempre tra il fantastico e lo strabiliante. Mi era sempre parso ma dopo la Brexit di Farange ora riesco proprio a vedere lo schema. L’unica cosa che non capisco e che nel Farwest quelli che vendevano il pisco con scritto “cura miracolosa” poi li smascheravano e li impiccavano se li prendevano. Invece qua vengono puntualmente smascherati ma la gente tira su i pipponi su come il piscio con l’etichetta di “pozione per farti ricrescere i capelli” sia la vera democrazia :asd:

Jarrot quello che manca alla Sinistra e la tranquillità che la Destra mostra una volta che riesce ad aprire il frigo, si mettono tutti in fila e prendono quello che riescono… a loro basta rubare e manganellare mentre quelli di Sinistra di solito si impantanano già su come e chi deve aprire il frigo :asd:

Già deciso dunque ? Non mi aspettavo troppo diversamente, ma poteva essere un passaggio notevole nel posizionamento del partito sullo scacchiere politico europeo.

A me quella di Orban pare un’ottima idea per triggerare cravattati e democristiani europei e farsi obliterare dal fronte unito di cani e porci passata la presidenza, ma che so io, avrà pensieri troppo complessi anche lui

È tipo Leto Atreides che si trasforma nel mostro eldritch millenario per unire l’umanità contro l’oppressore

Orban esegue semplicemente quello che gli ha ordinato Lavrov su mandato di Putin, mica è andato in russia a parlare di pace

Non so, anche lì è momentaneamente presidente di un organo a trazione strettamente atlantista, sarà che non penso che le persone siano cretine ma non capisco il piano.

Non ho capito perché adesso si stia parlando della politica ungherese, comunque a mio avviso semplicemente il Primo Ministro Orban adesso legittimamente alla testa di un organo comunitario di cui può fregiarsi la direzione, ma che ipoteticamente dovrebbe osteggiare in quando confederalista, ne ha fatto uso mentre tutti gli altri sostenitori dello status quo lo hanno criticato cercando alternative d’espressione non attraverso i canali soliti ma cercando di costruire coalizioni al di fuori del costrutto europeo.

Se il suo scopo fosse screditare le istituzioni comunitarie otterrà facilmente il suo scopo, paradossalmente il suo mandato alla Presidenza semestrale del Consiglio Europeo potrebbe essere la più dinamica da un sacco di tempo. :asd:

ma infatti è presidente di turno dell’unione europea, come da regolamento comunitario.

Il giorno dopo essere entrato in carica è andato in Russia senza nessun accordo col resto dei 27, facendo incazzare mezzo mondo, con tanto di Charles Michel che ha dovuto formalmente dichiarare che Orban non sta andando in russia a nome della UE :asd:

Tra l’altro, tornando in topic con le elezioni francesi, ti sei forse perso le parole di Lavrov a riguardo

E’ chiaro quindi che si sta giocando una partita geopolitica dove il vaso di coccio UE è nel mezzo tra interessi molto più grandi