Le donne salveranno l'umanità?

Peccato che centrism.biz abbia chiuso, aveva un punto programmatico specifico per questo contesto.


Se c'è, sì (anche). Parità di diritti e di doveri. Qualche Paese europeo negli ultimi anni se n'è accorto (Svezia, Norvegia, Paesi Bassi).
Ma a prescindere, un paese con ancora la leva obbligatoria non mi sembra proprio un esempio di progressismo.
wayback machine to the rescue.


Il problema è che ci sono differenze ormonali, e non solo, talmente grandi che inevitabilmente anche la psiche ne viene influenzata. Di conseguenza anche le predisposizioni, come quello alla violenza o alla voglia di leadership giusto per citarne un paio, e gli atteggiamenti tendono ad essere diversi. Il tutto si mischia con l'ambiente e la cultura, quindi ci sono casi di donne al potere, ma statisticamente per come "sono fatte le cose" è abbastanza naturale che ci sia l'uomo al comando, ma questo non deve significare che la donna vale di meno, forse è questo il bias sbagliato.
Che cosa cazzo ho appena letto
Ma guarda adesso proprio il nome non mi viene, ma una famosa storica degli anni 90 ( molto criticata).diceva che le società dei cacciatori raccoglitori europei fosse matriarcale.

Poi arrivarono gli Ariani e li sterminarono tutti ( più o meno, di sicuro fecero sparire la cultura europea indigena, e in alcune zone d'Europa non abbiamo gene y pre ariano, ovvero uccisero tutti gli uomini.


Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


Non so se ti riferisci a me, comunque:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3030621/#:~:text=In%20addition%20to%20biological%20differences,compared%20to%20men%20%5B88%5D.

Foul language, imitation of aggressive models, violence and physical aggression more common in males [131]

[131] Bettencourt BA, Miller N. Gender differences in aggression as a function of provocation: A meta-analysis. Psychological Bulletin. 1996;119:422–447. [PubMed] [Google Scholar]

ma se hai altre argomentazioni da esporre in maniera educata ti ascolto volentieri
No guarda per cortesia le lezioni sull'attitudine al comando come caratteristica del gene y non provarci proprio dio de dio
scusa non volevo ferirti
Ma che cazzo vuoi ferire con ste robe che manco su cioè cazzo
Al massimo hai crittato il tuo qi ma forse manco era necessario lol









Se hai idee di merda nel cervello non dipende dagli ormoni. Certo, il testosterone influenza l'aggressività, è provato, ma non ti cambia mica le idee.


in realta' gli ormoni plasmano tantissimo il pensiero della societa',dicosrso diverso sul singolo individuo.

le donne si diversificano dagli uomini sul piano fisico (massa muscolare e altezza) e sul piano riproduttivo (un uomo puo ingravidare donne infinite, una donna si puo far ingravidare da un uomo solo ) ma nessuno di questi 2 punti in realta' influenza decisioni se arrivi ad avere il potere decisionale sulla societa'.


quindi asterisco il concetto che non c'e' differenza di genere se sei al comando e hai idee di merda (perche' le differenze reali non toccano in maniera rilevante quell'ambito).


in realta' son portate alla pace e alla salvezza perche' devono preservare la loro "limitata" prole

un genjiskan che ingravida mezzo mondo , se ne sbatte se stermina meta' della poplazione tanto un suo erede da qualche parte tira avanti

infatti per quello ho detto che sul piano decisionale di potere , questi meccanismi di soppravivenza della specie non intaccano piu di tanto nelle decisioni (e non so se sia un bene o un male)



Potrebbe anche peggiorare
In realtà è un po' più complesso di così, ma evito di argomentare perché vedo dai post precedenti che l'unica intenzione è quella di prendere per il culo, i fenomeni sanno tutto loro.
Non mi riferisco a te chiaramente.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Prova a leggere il paper, le conclusioni e come venga citato e poi ne riparliamo, ok?