Le donne nella politica: Etica o anti-etica?

Rispondendo ad un post, mi è ribalenata alla mente una vecchia ma attuale questione... ma le donne in politica?

Premetto che questo è un post di sfogo/critica... spero che qualcuni mi illumini in senso positivo, ma appunto premetto che io sono molto negativo su questo punto. Lo pubblico in politica, mod permettendo, perchè è sia un punto poco discusso CHE un punto fondamentale.
Premetto altretutto che io vedo la donna come cole che non "crea" ma "protegge ciò che è creato"...

Partiamo da un presupposto: l'uomo ha 3 bisogni essenziali che sono mangiare/bere, dormire, xxx (per le persone 'degne' sopra una certa età si spera sempre con la solita, ci sono dei motivi per questo ma non li affronterò qui...).

Storicamente possiamo dire che è l'uomo che ha portato avanti la società inteso come idee / evoluzione....

Ora, un punto fondamentale del PERCHE' ci si ritrova nella "cacca" è che diversi hanno voluto più di quello che di legge gli spettava.....

Ma cosa hanno avuto.....
- ok il cibo, l'astice non si può rifiutare di scegliere chi lo mangia....
- ok un buon letto, solita storia dell'astice....
- Ma le donne?

E se la donna chiedesse la fedina penale dopo poco che ci stai insieme? Non si risolverebbero in automatico il 70% delle attuali problematiche?

E se la donna la smettesse di darla ad uno che fà lo spacciatore non si ridurrebbe la droga del 90% nel mondo?

Non è un post "è colpa delle donne"...

E' solo che in "politica" c'è questa parte che è MOLTO se non DEL TUTTO non considerata: che ruolo ha la donna per voi???
ma è un post serio?
Ma che è sta roba
Credo che sia una trollata o un post sotto l'effetto di alcool.

In caso contrario, per favore, esprimi il tuo pensiero in una forma comprensibile perchè così è solo un nonsense...
le donne non hanno ideali, l'unico interesse è la cura del nido, l'accumulazione di denaro per permettere alla famiglia di crescere bene.
non ci sono donne che sprecano il loro tempo a giocare al PC, a fare contest con photoshop, a disegnare mappe per quake, a produrre qualsiasi cosa di inutile
anche le donne che hanno posizioni importanti, nel 99% dei casi non aggiungono assolutamente nulla a ciò che è già presente.
tutto quello che fanno è estremamente scolastico, anche una pittrice d'avanguardia è stata educata per essere d'avanguardia, il maschio educato per essere d'avanguardia sputa in faccia al professore e diventa neo classicista.
@THX 1138
E' un po estremo quello che dici, potrei dire che ci sono eccezioni, ma forse appunto perchè sono eccezioni in parte hai ragione.
Magari è solo una mia completa ignoranza in di certi ambienti ...
le quote rosa sono una cavolata



Che poi certe minchiate a poco dalla morte della Montalcini...
io spero che sia un topic sotto effetto alcolico o con l'intento di trollare, perchè altrimenti leggo posizioni a dir poco agghiaccianti
cos'è il thread tutto fa brodo ?

viva la figAAAAAHHHH 1111111!!!11!1

trollate meglio rega che cosi non c'è gusto
Tutte le donne che ho conosciuto in quasi 8 anni di militanza tra partiti e associazioni e che ricoprono/ricoprivano ruoli importanti sono tutte persone la cui figura è imprescindibile e assolutamente non rimpiazziabile.
Anzi, proprio perché consapevoli di una discriminazione silenziosa ma sempre presente, i loro sforzi e la loro volontà sono doppi rispetto a quelle degli uomini...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
si.. oltre a molte compagne a cui si deve il funzionamento di intere strutture e soprattutto la capacità di restare lucide quando i maschietti iniziano a pensare col cervello localizzato in mezzo alle gambe.

poi io ho beccato pure delle gran poltroniste infami, soprattutto fra le teoriche delle quote rosa di area pd in grado di utilizzare il proprio sesso come un grimaldello per scardinare, a proprio esclusivo vantaggio, le posizioni chiave del potere. Animate da una retorica differenzialista per cui il solo fatto di avere una vagina in mezzo le gambe (e possibilmente una vagina di classe medio-alta) dovrebbe dare immediatamente valore ad una persona.

in culo ai problemi delle e dei precari, per queste signore il problema è conciliare maternità e carriera (mentre le precarie non hanno ne l'una ne l'altra) oppure argomenti affascinanti quali le quote rosa nella toponomastica di Milano mentre a san siro sfrattavano le famiglie occupanti grazie all'interessamento di quella bestia della Rozza (praticamente la versione in gonnella di decorato).
andando piu sul personale ho visto la ghoul della baronessa (ovviamente rossa) x- stra impegnata pro quote rosa- non poter andare a prendersi la maternità per paura di ripercussioni: ho visto la baronessa (anche li rossa) y cianciare di legalità ed affini per poi evitare di pagare i propri assistenti con un trucchetto legale.

quindi perdonatemi, se sembro un po vetero marxista, ma fra genere e classe scelgo la seconda ..
http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/
c'è un sondaggio sul voto delle donne di ipso per door to door, guardatelo.


sarebbe da pesare per l'istruzione perche è un segreto di pulcinella che a) le donne ( soprattutto anziane ) hanno un tasso di istruzione piu basso
b) un tasso di istruzione più basso è correlato al votare pdl

oh poi magari subiscono il fascino del nano che ne sai ..