Le domande tra coniugi

Ho chiesto a mia moglie:

“Chi è Steve Jobs?”

lei:

“Non lo so”

io

“Scusa, dovevo dire chi era Steve Jobs?”

lei

“Perchè, è morto?”

io

“Si, dove sei stata negli ultimi 40 anni, su Marte?”

lei

“La so. È quello che ha inventato Google”

E qui mi serve il vostro aiuto.

2 Likes

Ho chiesto alla mia compagna:

“Chi è Steve Jobs?”

lei

“La so. È quello che ha inventato Microsoft”

mi è andata un pochino meglio :rulez:

1 Like

Buon segno, prima o poi la gente smetterà di lodare quel cazzaro e considerarlo un guru, the world is slowly healing

15 Likes

Ho chiesto al mio compagno:

“Chi è Steve Jobs?”

Lui: “ti sei rincoglionita?” guardandomi insospettito, si aspettava un tranello, una battutaccia, un insulto.

Io: “chi è?”

Lui: mi ha recitato la bio completa di Steve Jobs.

12 Likes

This.
Una figura che avuto zero impatto concreto se non in ambiti che hanno zero importanza

3 Likes

vabbe’ pure jerry garcia ha avuto zero impatto se non nella musica, e’ morto pure da coglione come steve jobs, ingozzandosi di donut e cocaina fino a crepare di infarto, ma ci sta che qualcuno ce l’abbia come idolo personale e se lo mette pure come avatar mentre usa un clone dell’iphone per postare cagate su un forum :asd:

2 Likes

Alla fine ha fatto pace con la figlia.

Sono un grosso feticista dei prodotti che mi trovo in mano indipendentemente dai santoni dietro, e ne ho tante per farmi stare sul cazzo i vari Jobs e Musk del caso, effettivamente però molti dei prodotti più interessanti escono sempre dai vari santoni chissà come mai :asd:
Indipendentemente dalle simpatie ed antipatie varie è bello ricordare i due episodi che più hanno cambiato la tecnologia consumer negli ultimi 40 anni.
Senza alcuna discussione “gli smartphone esistevano già c’era il palm/xerox esisteva già la prima gui” che non ho voglia di intrattenere - non ho alcun interesse a discutere i concetti di ecosistema, mercato, usabilità etc - allego due momenti epocali

2 Likes

Ha inventato anche l’obsolescenza programmata :ubersisi:

Parte dalla prima lampadina commerciale quel concetto :asd:

Prima di lui già c’era gente come Carnegie, Rockefeller, Henry Ford ecc. la sua innovazione è stata passare dalla figura del capitano d’industria a quella del guru hippie con l’aura da santone.

Ad una mia collega le faccio " e chi sei? James Bond?"
E lei " e chi è James Bond?"
Ha 55 anni.

Boh a quel punto ho capito che anche su cose assolutamente popolari, con alcune persone non c’è possibilità di comprendersi.

Io devo ammettere di aver vacillato quando la mia ragazza anni fa, durante una discussione, mi chiede ‘e chi è Erdogan’?

Oggi invece almeno una volta ogni due giorni viene da me inviperita per l’ultima merdata che ha letto sullo stato del Medio Oriente, brava lei :heart:

Ho chiesto alla mia compagna:

“Chi è Steve Jobs?”

lei:

“santa barbara dammi la forza basta sei ossessionato”

12 Likes

Anche a me è rimasta impressa sta cosa delle lampadine :asd:

è un essere ancora puro, non sciuparlo

1 Like

Ho chiesto alla mia compagna “Chi è steeve jobs?”

Lei: “hans non riesce a dormire?”

8 Likes

Io single che leggo sto thread. :argh:

Adesso sono triste :bua:

verso di lui ho sempre avuto molte riserve, umanamente. penso fosse una persona orrenda.
Ma essendo io uno che si porta a casa la pagnotta essenzialmente facendo public speeches e presentazioni, devo riconoscere che in questo ambito era su un altro livello rispetto a tutti quelli che lo hanno preceduto e anche tanti che sono venuti dopo di lui. :lode:

Morendo male perché che schifo la medicina tradizionale.

Chiamatelo pure genio, io non riesco :dunnasd:

2 Likes