"Le cose non smettevano di esplodere" :rotfl:



ci vivi in quella stamnza.. ogni tanto arieggia




no, non lo so, mi illumini?


so di studi di suonoterapia con frequenze bassissime vicino allo zero che interferiscono con le onde cerebrali (che sono appunto a bassissima frequenza, <5hz tipo) e tirano in ballo un sacco di storie strane, ma questa mi suona nuova
m'intrometto un attimo solo per dar la risposta

Danni
Le vibrazioni trasmesse al corpo umano possono provocare a lungo andare patologie a carico:
• del sistema osteoarticolare: artrosi della colonna ed ernie del disco;
• degli organi interni: cardiopatie, epatopatie, ipertensione arteriosa;
• alterazioni di tipo neuropsichico (dolore addominale e toracico, dispnea, ansietà).
Le vibrazioni determinate da utensili vibranti possono causare a lungo andare una patologia a carico del sistema mano-braccio in cui si associano più lesioni:
vascolari (chiusura delle arteriole delle dita delle mani);
osteoarticolari (alterazione degenerativa della struttura delle ossa e delle cartilagini dei polsi, dei gomiti e delle spalle), tendinee (infiammazione dei tendini);
neurologiche (cefalea, ansietà, alterazione della sensibilità termica e tattile delle mani).
Questi danni si possono presentare più facilmente in soggetti predisposti e in soggetti che usano strumenti che, oltre a provocare vibrazioni, sollecitano il sistema mano-braccio a causa del loro peso (es. martello pneumatico).
tutte cazzate carotina, tutte cazzate
si ma un conto è una vibrazione da utensile vibrante (quindi presumo roba tipo martelli pneumatici), un'altra è un suono.
mai visto nessuno sdraiarsi sopra un martello pneumatico
onde sonore troppo intense possono daneggiare l'orecchio interno, ma non so se sta roba sulle motoseghe e simili sia attendibile

bisognerebbe cercare un qualche studio sull'argomento.. ma chi ne ha voglia?
che danneggino l'udito non l'avevo mai messo in dubbio, e ci mancherebbe. -_-
Ho trovato questo, ho tagliato la fuffa:



questo articolo parla della vibrazione causat dai veicoli, ma credo che dovrebbe essere la stessa cosa.

http://www.asosh.org/TopicSpecific/wholebody_vibration.htm




The doc is in.

La perdita di udito previo lo spezzarsi delle ciglia sensorie all'interno dell'orecchio (che ahimè, non si rigenerano) o della foratura del timpano sono il meno...ben più fastidiose sono le lesioni al labirinto (che non è quello del minotauro per capirci) che si possono provocare per "staratura del livello sensoriale" dovuta alla rottura delle ciglia all'interno della coclea, nell'orecchio interno.

Poi ovviamente ci sono i danni psicologici dovuti alle vibrazioni, alle sollecitazioni mentali date dai suoi a frequenze particolari, le microlesioni ossee dovute all'esposizione ad una fonte continua di vibrazioni...

Tempo addietro venne il medico del lavoro all'universale per farci una bella lista delle patologie dovute al suono per chi lavora senza i cuffioni vicino alle casse.

Ovviamente ogni discoteca tiene sottotarato il livello acustico rilevato...

C'è il suo perchè, dopo una esposizione di 4 sere a settimana per 8 mesi circa l'anno già dal secondo anno dovrebbero cominciare a sborsare milioni.



Quando ti sei alzato eiaculavi ricotta ?
Cambiando discorso il fatto del gatto nella tv al plasma trovato all'assistenza tecnica mi sembra una grossa cazzata...
ma la gente ride


Il suoo ti fanno vibrare, giusto?
Ecco, pensa come fanno vibrare gli organi interni che son parzialmente mobili.
E le vene, i canali di vario genere e via dicendo.
Hai presente le cantanti liriche che fanno rompre i bicchieri con la voce?
E' un buon modo per scorprire se sei portato per gli emboli, le emorragie interne, per il distacco delle retine e via dicendo.

Non sto dicendo che ti ci metti e ti succede... dico che sei hai qualche predisposizione, può succedere.
Non mi ero mai soffermato a riflettere in questi termini

Potrebbe essere per questo che le cantanti liriche mi fanno intostare

hummm
a parte la teoria mexicamente campata per aria senza riferimenti di rrobe, state ancora parlando di udito (ireneo) o di vibrazioni trasmesse direttamente al corpo da oggetti vibranti (fury m).. e non ci siamo ancora.

rrobe, ripeto, sedersi su qualcosa che vibra e farsi shakerare è diverso da ricevere vibrazione a bassa frequenza senza che il tuo corpo venga in contatto con alcun oggetto
tu partorirai con dolore
Mettete un ricercatore appresso a gnj

La scienza lo ringrazierà!


In realtà ti ho riportato quanto mi hanno detto vari dottori a proprosito della mia passione di andare ai concerti e star in prima fila.

Se hai l'attitudine, può fare molto male.
Del resto non è che sia una scopert il fatto che il suono può provocare vertiggine, vomito e svenimenti eh?
La vertiGGine la provocherà solo alla Tiburtina o a Trastevere però.