Le cose da non fare con il proprio numero di telefono

Oggi ho messo le grinfie su un sms di phishing, il classico che ti invita a chiamare se non riconosci come valida una fantomatica transazione di contattare il numero blablabla.
Prendendo spunto da una mitica scena di fantozzi ho messo in pratica LE PEGGIORI COSE DA FARE CON IL PROPRIO NUMERO DI TELEFONO.
Agevolo lo spunto

Conti deposito? CHECK
Mutui? CHECK
Gas e luce? CHECK
Prestiti? CHECK
Linea internet? CHECK
Assicurazione auto? CHECK
Assicurazione moto? CHECK

Altre idee?
:dunnasd:

Autogrill :sisi:

1 Like

Non voglio fare il guastafeste ma al 99.9999% è un numero spoofato, o non esiste o è di qualcuno che non c’entra un cazzo

2 Likes

Non è il numero che ha mandato l’sms il target.

Nel messaggio c’è scritto “chiama il xxxxx se non riconosci la transazione.”.

Li c’è per forza il truffatore a rispondere, é quello l’obbiettivo.

Chiama e fai finta di essere un vecchio che si è confuso e crede di parlare con la banca. Mostrati preoccupatissimo perché tua moglie ti cazzia dato che sono comparsi pagamenti assurdi sulla carta di credito, tipo “POMPE NON FUNEBRI da GRAZIANA – 250EUR”. Fatti una lista di cose lulz.

Poi vedi se riescono a improvvisare uno scam o se muoiono dal ridere.

sempre se non e un numero a pagamento :asd:

di base se non lo conosco non rispondo, se richiama lo stesso numero e mi aspetto una probabile chiamata allora si.

Che poi oramai son quasi tutti dall’estero, spesso paesi assurdi.

E per come la vedo, nemmeno attacco a queste chiamate, perché così gli date conferma che un numero di una persona.

nel caso di ste truffe, come con l’email ti basta ignorare e andare sul sito e fare login o chiamare i numeri là.

Direi che è la base.

Trsut No One

una cosa che ho imparato ultimamente, che bisognerebbe avere un numero solo per le registrazioni, e non usare il personale.

tra l’altro, io sempre negato tutto e mai avuto problemi, zero chiamate in assoluto,numero che ho da forse vent’anni, ma nell’ultimo anno o due, che oramai il numero di telefono te lo chiedono più siti, per verifica o 2fa, ci devono essere stati leak di db e sono tartassato.

L’idea del numero ad hoc è buona, peccato che i cellulari al massimo siano dual Sim, e per me è comodo tenere numero lavoro e personale su un unico cellulare.

Non so se con le e-sim questo problema sia bypassato, e si possono avere 3 numeri sullo stesso cellulare

Io VOGLIO far tartassare quel numero, il mio è pulito :asd: l’sms nemmeno è arrivato a me

Inviare CV su LinkedIn
Post su Torino er0t1c4

Di solito la truffa è data dal fatto, che il numero che chiami è a pagamento e ti svuota la SIM.
Quindi, o ti mettono in attesa o ti risponde qualcuno che vuole solo farti perdere tempo.

quini in realtà sta per fargli un favore ? :dunnasd:

No è un numero di cellulare.
Ti chiedono i dati e ti bruciano il conto.

puoi avere più esim ma non attive nello stesso momento. Mi sembra adesso sia sempre 2 il limite.

1 Like

La tattica di non rispondere mai ai numeri sconosciuti paga: anche se chiudi chiamata o rispondi e non parli comunque vieni rimesso nel giro, me ne accorgo perché se per caso rispondo perché aspetto telefonate da numeri non in rubrica o chiudo una chiamata spam, poi per una settimana / dieci giorni ne arrivano almeno 5-6 al giorno.

Se le ignoro del tutto poi ricomincia con il ritmo base, me ne arriva forse una la settimana. E uso il mio numero principale praticamente per tutto, ne ho uno “pulito” ma non ce l’ha nessuno, lo tengo per il futuro che non si sa mai :dunnasd:

Iscrivilo nel gruppo softair di Claudino

1 Like

fatti fare un preventivo da Predy

Da qualche settimana ricevo chiamate a mitraglietta 8 chiamate consecutive non appena rifiuto la chiamata , se mi lego l’orologio al cazzo potrebbe essere anche divertente peccato che sono in orario di lavoro.

Poi si una trasmissione parlano di Massima Tranquillità una app fatta in Italia basata su IA che blocca sia quelle che segnali che quelle nel db

Per funzionare funziona

Il problema è che dopo il mese gratis vogliono quasi 3€ al mese

magari sono loro che ti telefonano :asd:

io lo farei, sarebbe un buon business :asd:

Il vecchio dilemma se gli antivirus fanno i virus :asd:

No cmq è lo stesso centralino che chiama da settimane prima

1 Like