Laysara: summit kingdom

E’ uscito oggi in EA, un nuovo city builder con ambientazione himalayana.
Mi sono immolato perchè belivavo, e l’ho sempre seguito con interesse, e per fortuna sembra uscito bene (dopo una bella serie di delusioni quest’anno :asd: )
Da quello che ho capito dopo il primo scenario introduttivo, si gioca come un gioco della serie “anno”, con diverse caste di cittadini e le loro esigenze da soddisfare per progredire col gioco. Ci sono sei diverse montagne con sei diversi scenari per il momento in gioco (e da quello che leggo poi possono essere unite da trade routes, più avanti nell EA), e lo scopo finale da quello che ho capito è arrivare a costruire un tempio sulla cima della montagna.

Il gioco è fatto bene, sembra polished, ha una bella interfaccia, varietà negli edifici, esteticamente carino etc etc.

Non hanno fatto un trailer per il lancio dell EA, quindi metto il vecchio trailer di qualche anno fa.
Meh, non mi fa embeddare il trailer, allora cuccatevi un gameplay totalmente a caso della demo di qualche mese fa

1 Like

ma sembra bellissimo :love:

Onestamente, è molto più bello di quanto mi aspettassi.

Dopo un po’ di ore di gioco mi son reso conto che oltre all’aspetto di management (recuperare risorse, bilanciare spese e ricavi, soddisfare i bisogni dei cittadini senza esagerare, mentre si ricercano edifici nuovi etc etc) è molto anche puzzle game. Nel senso che lo spazio è limitato e bisogna pianificare abbastanza bene come piazzare gli edifici e che strada prendere per espandersi lungo la montagna.

In più non è nemmeno semplicissimo, perchè bisogna cercare di evitare le crisi monetarie, se si finiscono i soldi non ci sono banche che ti fanno i prestiti :asd: , è game over subito.
Anche perchè se magari sei al limite e ti becchi una valanga che non avevi pianificato e i soldi iniziano a calare molto velocemente.