"L'avverarsi del Sogno" (nuova storia dei JA)

<<...Da notti un sogno ricorrente perseguitava tutti i Giudici: Colonne di marmo finemente lavorate...cancelli di ferro immuni al
passagio del tempo...giardini e fontane di una bellezza che esalta lo spirito...il tutto con un impellente impulso
a raggiungere un luogo mai visto, e la voce della dea che proveniva da una statua di un angelo della morte che diceva
"Dove troverai le Braccia che mancano al'equilibrio troverai la mia vera casa..."
Per giorni rimanemmo in consiglio a tentare di interpretare questo messaggio senza venirne a capo: l'impulso a lasciare
la nostra casa era forte, ma allo stesso tempo sentivamo che non era per "girovagare" per il continente...non dovevamo
più essere "Erranti" dovevamo trovare il nostro vero posto nel mondo...un luogo di concentrazione, perfezione e bellezza.
Grandi cambiamenti influivano anche su di noi: io stesso mi sentivo spesso "toccato nella mente e nel cuore" dalla Dea
e faticavo a riconoscermi nel modo in cui parlavo o ragionavo (come ora).
Un giorno alla porta della Gilda apparve un uomo a cavallo: nel suo volto un conflitto di emozioni, dubbio e esaltazione,
speranza e confusione, con modi incerti si presentò "Salve, Sono Nicodemus degli Anglei della Morte: da giorni inseguo un sogno
che mi ha portato fin qua. Siete Voi che sapete cosa vuole dire il mio sogno?" Ci raccontò che tutti i DA continuavano a sognare
il volto di una giovane donna bendata che gli chiede "Sarai un mio Braccio?".
Finalmente tutto fù chiaro: avevamo trovato le Braccia dei Giudici.... ma dove era il posto che continuavamo a sognare?
Descrivemmo accuratamente il posto a Nicodemus e il suo volto si illuminò " è sicuramente il Lycaeum di Moonglow: non esiste
altro luogo così, è sempre stato un nostro sogno prenderne possesso, ma sentivamo che non eravamo ancora "pronti".
Adesso NOI siamo pronti: i Giudici non sono più Erranti, gli Angeli non portano più solo Morte... La Dea ci ha prescelto e
cambiati..... ora siamo i supremi controllori di equilibrio.....
Siamo I Giudici Angelici!....>>
[dal diario del Sommo Giudice degli Occhi]
troppo bello, giudici non + erranti e angeli non + di morte= Giudici Angelici
bel racconto
già...bella
Il mio sogno è differente. Vedo un'onda viola che spazza Moonglow...

------------------
Io do la vita, io la tolgo!

Mio dio...

Finalmente mi riconosci!