[Lavoro] Recitazione, doppiaggio, e imprenditoria artistica

Frescobaldata!
summon @Nobsyde
Io invece so che hai lavorato con Acerbo, che imo ha una gran voce, lui com'è?
La lobby della famiglia Ward è strapotente?

Se son domande scomode dimmi che si cancella
Sandro Acerbo è un amore, è grazie a lui che sono entrato nel giro.
E non è tanto la lobby della famiglia Ward quanto più la lobby di tutte le famiglie messe insieme, una roba che manco la mafia
,


Sta cosa che ward fosse un montato me la diceva un amico rumorista della fonoroma 20 anni fa.

Vedo che non perde l'abitudine anche se ormai si sta riducendo a comparsate nelle soap opera


E' stata una scelta difficile.



Non ancora, ma succederà. Comunque con le cassiere ho un metodo per farmi dare buste gratis: faccio passare tutta la spesa, poi con la voce più suadente che ho dico "mi darebbe una busta, per favore?".
Non ha mai funzionato.



No, solitamente vogliono che io stia zitto.
Non quanto vorrei.




Oltre alle comparsate nelle soap va in giro a raccontare storie non vere sul doppiaggio del gladiatore, campa ancora sulle spalle di Russell Crowe e sta cercando di diventare un meme di se stesso su Facebook. Insomma se la tiracchia un pochino. Poi vabbè fa un po' di teatro, ma non è molto ben visto dalla community attoriale romana.
Però che vi devo dire, ha trovato una sua dimensione e la sfrutta al massimo. E' un doppiatore eccezionale con una voce che è indubbiamente degna di nota, non mi piace molto il suo carattere ma immagino ci sia gente molto peggiore
Di dove sei? A milano immagino tu sia stato a registrare. Dove?
Roma, sorry
Sì ma a questo punto necessitiamo sapere chi hai doppiato e in quali film/serie tv.
Sono curiosissimo


Ma perché


Hai presente nelle serie e nei film quei personaggi stronzi che passano e dicono "Signora, il Re richiede la sua presenza" e poi non si vedono più? Ecco.

Un gradino sopra a questo:



(l'unico lontanamente riconoscibile era un tale Eric Watkins nella serie The Event, ma anche lì diceva due cose. Ormai mi sono specializzato in mandare messaggi vocali di 32 minuti a Chardros.
gira leggenda metropolitana che Tonino Accola fosse una specie di schiavista che decideva tutto per tutti in campo doppiaggio. é vero?
Non ho mai lavorato con lui, quindi non posso parlare per esperienza diretta. Ho lavorato con il figlio che una volta mi disse che il padre era molto esigente, ma altro non posso dire.

Personalmente non posso fare altro che ringraziarlo per aver dato vita all'Homer che conosco. I Simpson sono tutta la mia vita, li sto guardando persino ora
Ascolto spesso la trasmissione di Pino Insegno su Radio24, voice accademy.
Da quello che sento in radio sembra uno che se la tira tanto e pieno di se.
E' vero?
Hai mai partecipato a quella trasmissione?
,


come avviene con gli utenti premium, ricordiamolo
Quindi, se non potete contribuire con il portafogli, fatelo con le vostre esperienze di vita!


Ho partecipato nel senso che ho mandato un demo una volta, ma non sono stato nemmeno considerato. Nel senso che non mi hanno proprio mai risposto!
Io sono un po' cinico in questo. Molti doppiatori aprono scuole o lanciano iniziative di questo genere, ma secondo altri doppiatori questi non sono altro che espedienti per guadagnare di più (Acerbo stesso, e anche Glauco Onorato - con cui ho lavorato a teatro - mi hanno detto di evitare le scuole di doppiaggio) o per aumentare la propria visibilità. Non posso esprimermi per quanto riguarda questa situazione particolare, magari è fatta con le migliori intenzioni, ma rimango sempre un po' dubbioso.
La generosità è l'altruismo sono qualità rare, ancora di più in un campo dove si vive di pura visibilità.



M'è stato conferito un che? Se magna?
Oh me ne sono accorto adesso! Thank you for the gold, kind internet stranger!
Che ho vinto?