[LAVORO] Botanica



Ciao a tutti! . Dunque, sono Francesco e faccio il botanico ormai da 6 anni. Il mio lavoro è quello di analizzare, studiare, categorizzare ed osservare le piante, la loro crescita, la loro struttura ed altri aspetti della loro "anatomia" (pur essendo piante). Ho scelto questo "ramo" della biologia e del mondo del lavoro in "generale" in primis perché sin da bambino la natura e la Madre Terra, e, dunque, le piante in generale, mi piacevano; le osservavo tutto il giorno, e facevo persino collezione di "foglie e radici" . Poi, crescendo, ho notato che questa mia "passione" era più di una "semplice passione", dunque ho iniziato a lavorare per una piccola startup sulla ricerca botanica a Potenza. In secundis faccio il libero professionista assieme a questa mia startup, dunque ricevo abbastanza soldi col mio lavoro per pagare mutuo, luce, acqua, sfamarmi e togliermi anche qualche "sfizio" ogni tanto . Sto, inoltre, anche lavorando, nel mio tempo libero, su un libro elencante più di 2,500 SPECIE! di piante; ovviamente ne farò un thread una volta completato . Dunque, se avete qualche domanda riguardante il mio lavoro o la botanica in generale, domandate pure in privato o qua sotto il thread, e vi risponderò di sicuro! .