Lavorare da casa

girando qui e la per la rete mi imbatto sempre in siti ambigui che propongono attività da svolgere da casa promettendo guadagni e chissachè, senza però spiegare cosa cavolo si deve fare.
Ovvio che sono estremamente dubbiosa su ciò, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ha provato e se sono cose relativamente serie o solo prese in giro.

Qualcuno ha esperienza di telelavoro serio?
Wait.
telelavoro è una cosa, gli annunci che leggi sui giornali o in internet tipo "5.000 e al mese garantiti, lavora a casa tua" è un altro.

ecco appunto!

Io sono alla ricerca di un lavoro da fare a casa che non siano i multilevel o quelle cose misteriose che trovi in giro per il web.

Però nn so dove rivolgermi in internet trovo solo cose apparentemente poco serie (tipo quelle che dicevo sopra).

Mi piacerebbe dedicarmi alle traduzioni ... ma non vendere fantomatici viaggi o prodotti per dimagrire via web.....
fate come homer simpson...quando per obesità lavorava a casa col computer

Se hai delle specializzazioni ad esempio nel campo delle traduzioni, puoi fare richiesta in una delle N-mila interinali... altro non ti so dire, anche perchè la domanda è troppo generica.

Diciamoc he ci sono molti ragazzic he collaborano da casa con alcuen Società di comunicazione, di marketing, di webdesign... vengono pagati a ritenuta d'acconto o a progetto e magari si occupano di un'animazione, di una sezione del sito web da realizzare e cose del genere.
su questo PC ho una tastiera di merda, non badate a come cazzo sto scrivendo
Alcune persone che conosco lavorano come ha detto Imolan.
In poche parole ti viene fatto un contratto di collaborazione con la quale ti impegni a fare un determinato numero di cose o metti a disposizione un numero determinato di ore cmq cose che puoi benissimo fare da casa (alcuni gestiscono le relazioni con il pubblico a livello di mail direttamente da casa mentre altri si occupano del ritrovare informazioni su internet ecc)
si chiama Network Marketing / ´Multilevel Marketing ... uhmm e in pratica cosa fai da casa? ti gratti i pollici? il fatto 'e che in quei siti nessuno ti dice cosa devi fare, parlano di fiducia e di altro. tutte puttanate, io ho l'abitudine su un contratto di leggere anche le virgole, quindi voglio sapere da subito prima di ricevere il materiale informativo che diavolo devo fare. in sostanza non mi fido.
io sto cercando in giro qlc da fare da casa, come al gestione di un forum, di un sto , recensione di hw o programmi, test, qlc cosa.
Se è vero network marketing, se ti giri i pollici il tuo guadagno sarà zero. Ma se ti dai da fare puoi anche guadagnare parecchio. Putroppo in rete trovi parecchie proposte di network marketing, che in realtà sono solo delle truffe. Fortunatamente è in corso d'approvazione una legge che spazzerà via tutta la spazzatura.
Io lavoro nel network marketing da sette anni, ti assicuro che è un lavoro molto interessante e con molte soddisfazioni. Ora molti imprenditori ed economisti stanno prendendo in considerazione il network marketing, perfino Sebastiano Zanolli, direttore commerciale della Diesel ha scritto un libro sul networking ( link ) L'argomento è molto vasto, se vuoi informazioni contattami in pm, ti potrò raccontare la mia esperienza.
Qualche link per capire cosa è sto network marketing e che competenze ci vogliono?
Le fondamenta del NM sono i legami interpersonali, il miglior modo di spiegare di cosa si tratta è farlo di persona, è praticamente impossibile spiegarlo tramite una pagina web, chi lo fa difficilmente è in buona fede.
Diverse aziende lavorano con il network marketing e tutte hanno un piano di marketing diverso dalle altre, impossibile generalizzare (sarebbe come spiegare cosa bisogna fare in un francising, sono tutti diversi).
Generalmente non sono richieste particolari competenze (s'impara lavorando) tranne buona volontà e voglia di lavorare.

Network marketing e' vero potrebbe voler dire tante cose. I network di conoscenze sono molto utili soprattutto se le conoscenze sono quelle giuste.....ecc... Ad esempio un' azienda nel settore del turismo puo' fare networking con altre aziende locali nel settore della ricezione per possibili collaborazioni ecc...
Ma molto spesso con questa parola intendono quegli schemi di guadagni a piramide come Herbalife. Dove l'ultimo nella catena o network fa il lavoro e chi e' piu' in alto ai vertici della piramide fa i soldi. In teoria tutti possono costruire la loro piramide.

WebArt
-- -- --
WebClickGo - Il miglior programma on-line per creare siti Web mai esistito!
Io non lavoro con Herbalife, ma mi dispiace contraddirti, non è una piramide e il network marketing non ha nulla a che fare con le piramidi che con la nuova legge diventeranno totalmente illegali e perseguibili penalmente (vedi "Il sole 24 ore del 16-6-05). Nel nel network marketing o distribuzione interattiva non guadagna il primo della catena, ma chi lavora di più e soprattutto meglio. Non per nulla si chiama network marketing e non chain marketing....
Purtroppo c'è molta disinfomazione a riguardo anche se le università più autorevoli tengono dei corsi assieme alle più importanti aziende del settore.
chiamami vedrò se potrò esserti utile
bruno monti

chiamami
mia zia faceva delle collanine a casa
è vero si parla molto di telelavoro lavoro on line e spesso ci si imbatte in delle fregature
ma se posso consigliarvi un sito adatto e che io personalmente sto portando avanti e ottenendo ottimi risultati
il sito si chiama www.theindianpeople.com di cosa si tratta brevemente ve lo spiego in effetti loro danno la possibilità a tutti di diventare dei consulenti on line senza vendere nessun tipo di prodotto ti formano e ti insegnano tutto per quanto riguarda il web e loro ti pagheranno sulla formazione che te farai ad altri collaboratori interressati all'attività bastano solo 43 euro per l'iscrizione che serve per avere un sito internet che ti vale come biglietto da visita e 23 euro mensili che ti servono per la formazione che ti faranno non male vero se interessati collegatevi al sito e magari se volete ulteriori informazioni compilate il modulo di contatti ti contatteranno telefonicamente loro saluti antonio
In sostanza, come vendere aria fritta.
http://it.wikipedia.org/wiki/Schema_di_Ponzi
A volte, purtroppo, è difficile distinguere la differenza tra Marketing Multi Livello (legale) e piramide (illegale). Un buon modo per farlo è valutare se c'è una reale distribuzione di prodotti e se la quota associativa è di modesta entità, se così non fosse è facile trovarsi diffronte ad una piramide e dalle piramidi i faraoni non ne sono mai usciti vivi.....