lavatrice si sposta quando centrifuga.

non so perchè ma tutte le lavatrici che ho avuto quando fanno la centrifuga ed hanno un certo carico tendono a spostarsi.

in linea di massima non mi sono mai curato di questo problema, in quanto la lavatrice non ha nulla a fianco.

adesso però dovrei sistemare un mobiletto a fianco alla lavatrice, quindi non c'è più molto spazio per farla spostare.

in ogni caso colgo l'occasione per cercare una soluzione a questa cosa.


tl:dr

la lavatrice sisposta quando fa centrifuga, voi che soluzioni usate per non farla spostare?
Per me è uno dei misteri della vita.
Anche quelle che ho avuto io si spostano sempre e poi a parte i primissimi mesi di vita iniziano a fare un rumore della madonna..
Ma che lavatrici avete
- se la carichi poco l'effetto centrifuga crea uno spostamento della massa che la fa sobbalzare. Soluzione: lava più cose, o fai meno lavaggi

- regola bene i piedi, a volte anche solo uno che poggia leggermente male ti da problemi

Se poi non hai problemi di asciugatura puoi provare ad abbassare i numeri di centrifuga
La soluzione è semplicissima, la devi mettere a livello sia in larghezza che in profondità, basta

Ma non gli dite le cazzate sul caricarla poco santo cielo

Va messa a livello e basta

*

Al massimo compra da Obi/Brico/simili uno di quei tappeti gommosi quadrati apposta. Costa 5 euro e attenua un sacco di vibrazioni, se il pavimento non è livellato magari aiuta.
La lavatrice può spostarsi se caricata oltre il suo limite.
In ogni caso lavatrici di 10+ anni iniziano a sobbalzare perché i blocchi di ritenzione di calcestruzzo o qualsiasi materiale essi siano iniziano a non tenere più il peso (soprattutto le molle iniziano a cedere).
Io non ho idea quanto sia vecchia la lavatrice dell'op, ma su modelli meno recenti è/era possibilissimo

Si crea la classica 'palla', che sparata a 800/900 giri crea giusto qualche movimento.. Abbinato a vecchi sistemi di molleggiamento (o molle proprio finite) ed hai la tua lavatrice camminante
Se invece è carica la massa è omogenea e non hai problemi

Poi ripeto, è una possibilità, senza avere ulteriori informazioni è un po difficile dare risposte certe


Da vedere tutto.




This
I piedi si regolano mettendola a livello eh, non a spanne sperando in dio
E' vera anche la faccenda del.carico,.tipo.se metti poca roba tipo asciugamani talvolta vanno a finire tutti da una parte sbilanciando il cestello
Io stavo in una casa vecchia con pavimenti scoscesi, non ti dico il dramma ad ogni lavatrice.

Comunque ho provato varie soluzioni, ma questa ha avuto maggior successo:

https://www.amazon.it/casa-pura-antivibrazioni-lavatrice-vibrazioni/dp/B0723H8PB2/ref=sr_1_13?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=blocca+lavatrice&qid=1596095773&sr=8-13
ok grazie per le risposte, per metterla a livello non so se è il pavimento o sono io ma non ci sono mai riuscito, cmq provo un po di soluzioni come i piedini in gomma o il tapettino, vediamo come va
Di solito le lavatrici hanno all'interno un blocco di cemento per dare peso e farle stare ferme.
Col tempo questo può ridursi in peso per la classica azione di disgregazione.
Per ristabilire la giusta stabilità, compra una sacco di cemento R 325 e ne versi circa 5Kg dentro al cestello e fai un lavaggio a freddo (quello con durata minore). Aspetta poi 48 ore.
Il problema vedrai che si risolve.


E io che pensavo che bisognava anche cambiare le molle.




Ma è regolando i piedini in gomma che la metti a livello
io regolo l'altezza dei due piedini frontali alla bona a lavatrice spenta, poi durante la centrifuga li regolo al mm, di solito il rumore sparisce