Lavatrice LG a volte si impalla alla centrifuga

Si regà, ma se quando sbrocca lo fa che sia a pieno carico, con mezzo o con 1 panno mentre a vuoto non sbrocca, e negli ultimi 5 anni ho fatto i panni senza problemi, direi che c’ha qualcosa che non va.
La storia della pulizia cestello non l’ho capita, a vuoto il programma termina seguendo il minutaggio rimanente, cioè quello della centrifuga (facendola ovviamente).

Visto che più di una persona su plc forum ha ipotizzato gli ammortizzatori andati (che poi di fatto non farebbero bilanciare il carico) faccio sta prova a cambiarmeli da solo.

non sono un tecnico, le vendo per quello ti dico che dovrebbe avere un limite di 1kg come minimo

tante lavatrici hanno il programma pulizia cestello e quello lo fai a vuoto quindi a vuoto gira ed è programmata per girare a vuoto

quanti anni ha la lavatrice? con 400 € la compri nuova dello stesso livello non so quanto ti costano gli ammortizzatori e le bestemmie per montarli

su plc mi hanno sempre trovato la soluzione

La lavatrice ha 5 anni.
Gli ammortizztori vengono 36€ :asd:

Cambiarli di per sè è na stronzata, c’è un perno sopra e sotto che li regge, si tolgono, togli il vecchio, metti il nuovo e rimetti i perni che li fermano.

Il più è smontare il frontale della lavatrice. Ma a sto punto ci provo e vaffangul. Piuttosto che dare 2 piotte ad un “tecnico”.

Per quanto riguarda la pulizia della vasca ha un programma apposito da far partire, ma io ho fatto la prova quando si impalla durante all fine programma di lavaggio e dovrebbe partire la centrifuga.

1 Like

Sempre trovato una bomba con lg
Dai mouse alle lavatrici ai monitor PC.

TV non glie la prenderei mai. Hanno rotto Er cazzo tra l’altro che fanno sti sistemi operativi loro montati sopra alle TV chiusi che non puoi installarci un cazzo. Col cazzo proprio che la prendo anche se hanno ottimi pannelli le TV…

Frigo LG 15 anni e non perde un colpo. Della TV sono soddisfattissimo, le app che mi servono ci sono tutte

Purtroppo per me invece no ah sì anche frigo ho lg ed è una crema.

cmq oggi ho preso sti ammortizzatori, ora vedo se domani o domenica dovrò bestemmiare duro per smontarla :asd:

Bene smontata, cambiati sti fottuti ammortizzatori e rimontata MA, è mezz’ora che sto smadonnando con quel cazzo di cerchio a molla che tiene ferma la guarnizione del cestello, e voglio sapere chi è quel figlio di una cagna che ha ideato sto sistema

per capirci è sto capolavoro di ingegneria: https://m.media-amazon.com/images/I/51rVir6YPIL._AC_UF894,1000_QL80_.jpg

usa 2 pinze/cacciaviti per allargarla
ti avevo detto che bestemmiavi :asd:

Eh c’ho provato, oggi ci riprovo con un’altra persona.

La cosa assurda è che è andato tutto abbastanza liscio e devo perde tempo per sta cagata

Sembra un seeger dei poveri

in 2 ci siamo riusciti, mortacci loro.

Visivamente gli ammortizzatori ammortizzano molto ma molto di più rispetto a quelli vecchi, che a questo punto erano andati, indipendentemente dal problema.

Ora vediamo se nelle prossime settimane si ripresenta il problema o erano loro la causa.

1 Like

Perdonami l’off topic… ma la tua lava prevedere lavaggio a vapore?

Nope

ok grazie. Se qualcuno ha conoscenza del programma a vapore mi risponda.

Lo stava facendo anche la nostra samsung, ma mia moglie ci aveva inserito una borsetta dura che sballottava ovunque.

Ho notato che quando annullava la centrifuga ballava parecchio, mentre quando parte non vibra minimamente.

Non vorrei avessi anche io qualche perno che sta saltando…

Non vorrei tirarmela, ma finora non ha più dato il problema